Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - farfalle nella pancia\stomaco
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 farfalle nella pancia\stomaco
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2010 : 12:31:48  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
amici e amiche, scusate il post non inerente ai presepi, ma siccome ho sentito dire questa espressione volevo chiedere un parere per sapere che significa e cosa si intende.

Grazie salvatore

cavuby
Membro Master

Prov.: Pisa
Città: Calcinaia

303 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2010 : 12:41:35  Mostra Profilo Invia a cavuby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso che si riferisca a quando senti dei rumori( per una cattiva digestione )nello stomaco,di più non ricordo,può essere anche un'altra cosa a me è venuto in mente questo.
Ciao 6vior.

Cavuby
Torna all'inizio della Pagina

Preseparo
Membro Senior

Prov.: Chieti
Città: Chieti

188 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2010 : 13:06:35  Mostra Profilo Invia a Preseparo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
penso che chi te l'ha detto si è innamorato...
si dice cosi in genere quando si prende una cotta per qualcuno o qualcuna

Marco
...è la passione che ti porta a migliorare...
http://www.youtube.com/watch?v=pioMrknLC5I

matthew
Membro Master

Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni

621 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2010 : 13:18:51  Mostra Profilo Invia a matthew un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quoto quanto dettoti da Preseparo, tant'è che il modo di dire proviene da un espressione tedesca (non tradotta perfettamente in modo letterale) che dovrebbe essere "Schmetterlinge im Bauch"

http://www.amicidelpresepioterni.it/

www.facebook.com/pages/Associazione-Amici-del-Presepio-Sezione-di-Terni/1433916913510456?ref=hl

6vior
Membro Master

2044 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2010 : 14:15:20  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mmm interessante, e che si dovrebbe provare\sentire?

ATTY
Membro Master

Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO

838 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2010 : 17:52:51  Mostra Profilo Invia a ATTY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e'un modo di dire che significa provare un emozione diversa da tutte le altre,viene usata in genere per definire l innamoramento,un amore a prima vista,quando vedi una persona e la senti subito speciale perche ti da un emozione particolare,nuova, che non si puo ben definire ma solo sentire

Modificato da - ATTY in data 22 novembre 2010 17:54:31

6vior
Membro Master

2044 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2010 : 22:33:33  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok grazie.

Flora
Membro

Prov.: Cagliari

36 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2010 : 15:52:31  Mostra Profilo Invia a Flora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Carissimo, leggo solo ora e non so quanto utile possa esserti anche la mia spiegazione però eccola: quando mi sono accorta di essere incinta, ero curiosa di sapere in quanto tempo si sarebbe manifestata la presenza del bambino, quando avrei avvertito che c'era; il ginecologo mi ha detto che avrei sentito come "le farfalle nella pancia", verso il sesto mese... Ho pensato che fosse molto poetico, e dopo, in effetti è stato proprio così :-)
Però non penso sia il tuo caso :-)
Ciao, Flora
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)