V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
orlando82 |
Inserito il - 18 novembre 2010 : 19:22:26 Parliamo di fieno....apro questa discussione perchè vedo che non esiste un post specifico!! Cosa usate voi come fieno?
Nel specifico con statue da 25 cm, cosa usereste voi? fieno vero e proprio ritagliato?.....stoppa per idraulici?
una volta trovato il materiale giusto...credo sia abbastanza semplice arrivare a questo risultato:
Immagine:
 71,76 KB |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
rugas |
Inserito il - 03 dicembre 2010 : 15:38:53 ne avevamo già parlato qui 
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1740&SearchTerms=matita
scendi un po' lungo il thread che lo trovi....
confermo comunque x la corda! |
marco 90 |
Inserito il - 03 dicembre 2010 : 11:01:32 Io uso le segature per l'interno della grotta |
Luca_PC |
Inserito il - 25 novembre 2010 : 09:26:56 anch'io uso quella corda li che usa Mcfive. per semplificarti la ricerca, la corda si chiama "SISAL". le palline di alghe sono di Posidonia  |
orlando82 |
Inserito il - 25 novembre 2010 : 08:23:29 Grazie a tutti...adesso vedo cosa riesco a trovare!!! |
Paola62 |
Inserito il - 24 novembre 2010 : 22:58:40 ciao Orlando un'altro sistema
da qualche parte lessi o sentii parlare delle palle di alghe che si trovano sulla spiaggia dopo le mareggiate, per presepi di piccole dimenzioni va bene. ne ho raccolti un po' quest'estate , dopo li ho immersi nella candeggina pura lasciati in mollo dopo un'ora li ho risciacquati aperti e asciugati al sole.
|
adrianoone |
Inserito il - 24 novembre 2010 : 14:50:03 Anch'io da anni uso la corda di imballo che usano i contadini( SI TROVA ANCORA NEI CONSORZI AGRARI )fatta scurire al sole e alle intemperie in estate per 5/6 mesi.Effettivamente penso che attualmente sia il sistema più bello, reale e poco costoso che,almeno nella mia zona si possa trovare. Ciao, buona continuazione. |
Mauri |
Inserito il - 19 novembre 2010 : 13:18:18 quoto mcfive, anche io uso lo stesso metodo ed il risultato è veramente molto realistico |
mcfive |
Inserito il - 19 novembre 2010 : 13:02:57 Noi usiamo la corda da imballo che si usava una volta in campagna, devo dire che sta diventando difficile da reperire. La si taglia a pezzetti da 3 4 cm. di lunghezza e con pazienza si apre. L'effetto finale è quello della foto che allego, le statue sono da 20cm. Mc Five
Immagine:
 43,32 KB |
6vior |
Inserito il - 19 novembre 2010 : 11:52:46 ciao orlando, per statue da 25 non ho mai provato per vedere se la proporzione mantiene, comunque per statue più piccole bisogna fare dei cubi di polistirolo della grandezza delle balle che si vuole ottenere e poi con la colda incollargli sopra un po di Poseidone (sarebbero le alche a forma di palla che si trovano sulla spiaggia in questo periodo) sbriciolata...
salvatore |
romano |
Inserito il - 18 novembre 2010 : 20:46:52 ciao Orlando,io uso il fieno vero e in base all'altezza delle statue lo taglio a pezzettini e poi....lo frullo.....provare x credere!!!!!romano |