Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 fontana

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
fla Inserito il - 05 ottobre 2010 : 19:37:38
cosa ve ne pare? è alta 8 cm,avevo pensato di far uscire l'acqua dalla fontana ma è troppo piccola,se gli faccio colare un po di colla a caldo dal rubinetto come puo sembrare? o la lascio così.

Immagine:

148,08 KB
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
carlo1986 Inserito il - 08 ottobre 2010 : 07:47:12
potresti , se possibile, staccare tutto il tetto e girarlo...ti rimarrebbe solo da sistemare il comignolo!
prova a vedere se è fattibile...

Citazione:
Messaggio inserito da fla

carlo sei fantastico hai un occhio!lo sai che non mi ero accorto?il problema è che sono attaccate tutte con la colla a caldo come faro'?devo fare ancora tutte le altre tegole se avro tempo buttero giu tutto e le riattacco,grazie tante.

fla Inserito il - 07 ottobre 2010 : 20:00:24
carlo sei fantastico hai un occhio!lo sai che non mi ero accorto?il problema è che sono attaccate tutte con la colla a caldo come faro'?devo fare ancora tutte le altre tegole se avro tempo buttero giu tutto e le riattacco,grazie tante.
Mauri Inserito il - 07 ottobre 2010 : 08:58:04
direi che per la fontana hai rimediato bene, complimenti anche per la scenografia, quoto carlo1986 per il discorso dei coppi e mentre ci sei, metti quelli rivolti verso l'alto sotto l'ultima fila vicino alla grondaia.
ROX Inserito il - 07 ottobre 2010 : 08:14:25
bel lavoro complimenti... anche la fontana con la colla a caldo, sembra davvero che scorra l'acqua
carlo1986 Inserito il - 07 ottobre 2010 : 07:46:44
se ho visto bene però hai sbaglito a posizionare il coppi del tetto...prova a farci caso...così l'h2o entrerebbe tutta nel sottotetto e non scivolerebbe via...devi invertire la posizione!
ottimo lavoro però!!...avessi io quella pazienza!
ciao!
renzo50 Inserito il - 06 ottobre 2010 : 23:53:03
Complimenti Fla hai fatto un gran bel lavoro, vedrai che per Natale l'avrai sicuramete finito.
Paola62 Inserito il - 06 ottobre 2010 : 23:51:23
accidempolina fla
è un bel lavoro
complimenti
fla Inserito il - 06 ottobre 2010 : 22:50:35

Immagine:

93,14 KB

Immagine:

63,99 KB

Immagine:

148,54 KB

Immagine:

184,33 KB

Immagine:

169,06 KB

Immagine:

156,29 KBgrazie alex per il consiglio e per lo schema; non era male far uscire l'acqua ma l'avrei duvuta predisporre prima visto che è in polistirene adesso rischerei solo di romperla.comunque allego qualche foto del mio presepe visto che me l'avete chieste ,

Immagine:

185,14 KB

Immagine:

182,8 KB

Immagine:

144,82 KBè in fase di ultimazione lavori mancano le tegole e la centralina spero di finire il tutto per il natale di quest'anno.
omarpreziuso Inserito il - 06 ottobre 2010 : 22:11:17
alex penso che può andare la realizzazione del tuo disegno ,bisogna solo vedere se il beccuccio della fontana si puo' forare o si deve sostituire..perchè dallla foto non riesco a capire se è tutto pieno come la fontana ..

(www.ilpresepioartistico.com)
Alex Inserito il - 06 ottobre 2010 : 21:40:24
Non è troppo piccola, ne ho viste di più piccole funzionanti, semmai è il materiale il punto interrogativo - se fosse di resina basterebbe un foro centrale da sotto con un trapanino a cui si collega il tubicino alla pompa e un altro foro trasversale che si collega al centrale dove inserire una cannuccia di rame

Immagine:

105,42 KB

per il resto quoto ilmontanaro
Mattia Landucci Inserito il - 06 ottobre 2010 : 17:27:40
tanta roba bellissima
Stefano (ut. cancellato) Inserito il - 06 ottobre 2010 : 16:55:02
potresti anche far uscire l acqua...con un kit pompetta e tubicino e vaschetta ...ma bisogna lavorarci un pò.....prendi in considerazione che maneggiandola senza criterio si puo rompere e addio fontana

quoto Montanaro
fla Inserito il - 06 ottobre 2010 : 16:26:46
grazie tante montanaro del consiglio, provvedero' subito a completare l'opera.
appena ho un po di tempo provvedero' a postare qualche foto dell'ambientazione che è in fase di completamento.
gb_ Inserito il - 06 ottobre 2010 : 10:29:51
P.S.
Perchè non ci fai anche un po' il resto dell'ambientazione.....??
gb_ Inserito il - 06 ottobre 2010 : 10:28:14
Quoto Montanaro!
ottimi consigli. Mettici di fianco una statuina così valutiamo anche le proporzioni!!
il Montanaro Inserito il - 06 ottobre 2010 : 09:34:25
Ciao,
non specifichi le dimensioni, ma penso che non sia molto grande.
La soluzione della colla a caldo è perfetta e già sperimentata.
Ti dò un piccolo suggerimento: invece di colarla direttamente sulla fontana, stendila su un pezzettino di vetro. Quando sarà raffreddatta, staccala dal vetro e mettila sotto il "rubinetto" della fontana. Così facendo sarà più facile ottenere la riga dell'acqua che non facendola colare direttamente.
Inoltre, a completamento dell'effetto bagnato, ti consiglio di sporcare con della cera liquida (paraffina) il basamento e la vaschetta a pancia in cui finisce l'acqua. Otterrai un effetto molto realistico: provare per credere, come diceva la vecchia pubblicità...

Buon lavoro

Chiudi Finestra (termina)