Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
aniogiuseppe
Inserito il - 16 giugno 2005 : 09:25:20 Ciao Amici, vorrei sapere come realizzare una colonna sonora per un presepe che dovrò allestire per il prossimo Natale in una chiesa, considerando che vorrei inserire anche qualche effetto speciale oltre alle quattro fasi della giornata. Grazie dei suggerimenti che vorrete darmi.
Anio Giuseppe Valentino
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti)
aniogiuseppe
Inserito il - 20 giugno 2005 : 08:55:44 Ciao Orazio, grazie per il suggerimento per quanto riguarda i CD di musiche natalizie. Mi ha fatto molto piacere risentirti. Ciao e a presto. GLORIA ET PAX!
Anio Giuseppe Valentino
orazio
Inserito il - 18 giugno 2005 : 12:59:48 SE VUOI TROVARE DEI CD di MUSICA PER PRESEPIO CHE POSSONO ANDARE BENE PER QUATRO VASI puoi vedere nel SITO delle PAOLINE , dove troverai vari CD NATALIZI.
IN ATTESA DI UN TUO RISCONTRO TI SALUTO CARISSIMO ANIO GIUSEPPE
UN SALUTO DA LOVINO ORAZIO
lovino orazio
aniogiuseppe
Inserito il - 17 giugno 2005 : 17:42:34 Grazie per il consiglio, credo che il CD sia la cosa migliore in modo da dare anche una buona resa audio. Vedrò di usare questa tecnica e vi farò sapere.Ciao.
Anio Giuseppe Valentino
Amministratore
Inserito il - 17 giugno 2005 : 16:32:10 Realizzare la colonna sonora è semplice e puoi usare due modi: Il primo consiste nel registrare una normalissima cassetta e utilizzare un lettore con auto-reverse (anche autoradio). Il secondo consiste invece nel masterizzare un CD con le musiche che vuoi inserire e utilizzare un lettore collegato ad un amplificatore. Ovviamente il secondo sistema ti permette una migliore qualità audio.
Per gli effetti speciali la cosa diventa complicata. Devono essere sincronizzati con l'evento, per cui ti devi inventare qiualcosa per ottenere il sincronismo. Ad esempio: nel momento in cui c'è il temporale, devi far partire un nastro con il rumore della pioggia e dei tuoni. Per fare questo puoi usare un temporizzatore che viene azionato durante la fase in cui l'evento deve accadere. Dopo un certo tempo dall'inizio della fase il temporizzatore scatta e aziona il lettore. Il temporale è un esempio, allo stesso modo puoi gestire anche i movimenti dei vari personaggi e altre cose, semplicemente usando più temporizatori.