| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| esparco86 |
Inserito il - 10 gennaio 2010 : 19:29:59 
GUESTA IDEA LA USERO PER UNA MOSTRA
CHE COSA NE PENSATE?  |
| 18 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| Dave |
Inserito il - 12 gennaio 2010 : 19:42:01 Esparco io credo che non sia obbligatorio mettere sempre la natività davanti in primo piano, insomma, basta che sia l'elemento principale attorno a cui si sviluppa la composizione e do ragione a Rugas per il "lirismo non da poco" |
| esparco86 |
Inserito il - 12 gennaio 2010 : 19:07:47 GRAZIE ATTY E CREPI  |
| ATTY |
Inserito il - 11 gennaio 2010 : 20:07:54 bella idea ESPARCO,lo scorcio mi piace molto,l impostazione la vedo da diorama,ma nessuno ti impedisce di piazzare anche l effetto giorno e notte,per quanto riguarda la nativita'se la sai posizionare bene e illuminarla nel modo giusto anche se in secondo piano diventa una chicca,credimi ho gia visto presepi con la nativita'dietro ed erano belli ....in bocca al lupo |
| claudio |
Inserito il - 11 gennaio 2010 : 19:21:27 Citazione: Messaggio inserito da passero
dai ragazzi il topo no pure col presepe
caro passero purtroppo anche il topo centra nel presepe,lo dico per esperienza diretta,visto che io lo costruisco sotto un gazebo,e anche se tutto coperto si e' fatto anche lui la sua casetta....be era un presepe animato.... |
| esparco86 |
Inserito il - 11 gennaio 2010 : 18:26:33 grazie rugas vedro ti creare qualcosa di carino |
| rugas |
Inserito il - 11 gennaio 2010 : 18:13:36 forse perchè io ho in mente un'idea del genere da un po' di anni, ma più adatta ad un diorama che ad un presepe con giorno e notte come quello che faccio io...
e poi magari non è quello che hai in mente tu
ma l'idea di fare la natività arretrata, dove magari il bambino si intravede appena... con davanti il gregge che entra, il tutto al chiaro di luna.... se illuminato come avrei in mente io... acquisterebbe un lirismo... non da poco!
ma sai... uno il presepe se lo deve sentire a 'pelle' per cui... segui quello che hai in mente... che sicuramente ne verra fuori qualcosa di bello! |
| esparco86 |
Inserito il - 11 gennaio 2010 : 17:43:24 o ragazzi vedo che vi piace pero salvatore a ragione per la natività |
| passero |
Inserito il - 10 gennaio 2010 : 23:43:02 dai ragazzi il topo no pure col presepe |
| mifo |
Inserito il - 10 gennaio 2010 : 23:18:23 bravo bravo..... bell'idea....  |
| sottobosco |
Inserito il - 10 gennaio 2010 : 22:54:13 ti immagino fermo fisso a guardare per minuti quello scorcio dal vivo.Ti prenderanno per un topo d 'appartamento l'idea è bellissima! |
| rugas |
Inserito il - 10 gennaio 2010 : 22:46:57 potrebbe funzionare, ma io vedrei bene riprodurlo proprio così come è in foto... nel senso che l'arco inquadra la scena, messo un po' di sbieco e vedi un triangolo di cielo azzuro in alto... anche magari preferibilmente tra il verde della chioma di un albero...che incornicia la parte alta
si capisce cosa intendo?
poi potrebbe essere curioso riprodurre la scena all'inverso di come è di solito... con la natività in fondo...e il gregge che entra in cortile...proponendo allo spettatore il **** delle pecore (!! mi ha censurato la parola in automatico!!)
poi sta all'ingegno dell'artista evidenziare in qualche modo la sacra famiglia che sarà più piccola del resto... che ne so..con una luce particolare...
potrebbe anche essere una scena notturna... allora in alto in cielo potresti vedere o meglio ...intravedere la luna.... con un riflesso giusto sulla chioma sopra menzionata....
oppure... (basta sto volando troppo di fantasia!) |
| passero |
Inserito il - 10 gennaio 2010 : 21:27:53 ciao 6vior ma se esparco86 mette la natività sotto l'arco in primo piano tutto il lavoro del cortile interno non si noterà coperto dalla natività stessa
|
| 6vior |
Inserito il - 10 gennaio 2010 : 20:50:42 mmmmm non sò, l'idea e buona, però di contro c'è che se riproduci fedelmente quella scala la natività posizionata dove sta la freccia verrebbe arretrata e verebbe messa meno in evidenza rispetto alle altr cose... |
| claudio |
Inserito il - 10 gennaio 2010 : 20:42:57 sarebbe bello invece con statue da 170 cm ma sai che spesa.....,bel ambiente cosi' vedremo quando lo riprodurrai in scala.ciao |
| passero |
Inserito il - 10 gennaio 2010 : 20:36:10 bell'idea sicuramente un tratto della tua sicilia |
| marco73 |
Inserito il - 10 gennaio 2010 : 20:03:15 Citazione: Messaggio inserito da esparco86
NOOOOOO SARA IN MINIATURA PER STATUE DA 12 CM
  Hahaha...allora riproduci l'ambiente in scala...ho capito ho capito comunque è una bella idea! |
| esparco86 |
Inserito il - 10 gennaio 2010 : 19:40:56 NOOOOOO SARA IN MINIATURA PER STATUE DA 12 CM |
| marco73 |
Inserito il - 10 gennaio 2010 : 19:33:35 Vedo che non hai problemi di spazio... Sarebbe senz'altro molto suggestivo!!! |