Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 effetto fermatempo

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
SNK Inserito il - 06 febbraio 2009 : 04:42:30
mi vergogno quasi a proporre un'effetto del genere per un presepe ma sono un po' di anni che mi è venuto in mente e visto che ormai nei presepi se ne vedono di tutti i colori la butto là...

ho letto tempo fa..sicuramente nei vangeli apocrifi un passo in cui dice che alla nascita di gesù il tempo si fermò...sarebbe bello realizzare questo effetto in notturna nel quale tutto si ferma dando un senso di immobilità e facendo risaltare solo la natività (in questo caso meccanica) + un altro effetto che sto tentando di realizzare ovvero l'effetto fermatempo con l'acqua..

sarranno sicuramente gli effetti di una notte insonne...non fateci caso
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
jacobrs Inserito il - 08 febbraio 2009 : 01:59:34
Questo l'ho fatto io quest'anno e posso garantirvi che ha una suggestione pazzesca.
Amministratore Inserito il - 08 febbraio 2009 : 00:19:40
Ottimo ! E nemmeno difficile da realizzare.
hadamo Inserito il - 07 febbraio 2009 : 21:06:20
Proporrei....durante il ciclo noturno 10 secondi di buio assoluto e silenzio, poi (sempre nel buio) un vagito, poi uno spot che illumina il bambinello, e poi la vita che riprende..che ne pensate?
calatino Inserito il - 07 febbraio 2009 : 18:36:59
snk non bocciarla come idea, magari bisogna sistemare le modalità con il quale si svolge l'effetto, però l'idea di focalizzare per qualche secondo l'attenzione solo sul bambino mi sembra ottima, ripeto bisogna solo trovare il modo più semplice per realizzarlo, fatto ciò sicuramente sarà un effetto ben riuscito
ciao facci sapere
anna maria Inserito il - 06 febbraio 2009 : 21:57:58
Non volevo mica criticare la tua idea....
Io ho solo detto che in fondo con la semplicità, hai l'effetto statico.
mecc74 Inserito il - 06 febbraio 2009 : 21:28:32
Non era cmq una brutta idea!
SNK Inserito il - 06 febbraio 2009 : 20:37:18
Citazione:
Messaggio inserito da anna maria

In fondo nel presepe classico tutto è statico. Siamo noi che abbiamo inventato tutto il contorno. Ricordiamoci che era notte...noi (in generale)abbiamo allargato all'alba, al giorno. Si parla di pastori e umile gente,noi abbiamo inserito di tutto e di più.Alla ricerca del bello ed innovativo abbiamo distolto lo sguardo dalla grotta.
Se vogliamo, le lavandaie non lavano di notte al buio, così come non si zappa,non si raccolgono le olive e così via...
Siamo così strani.Prima cerchiamo novità e poi ritorniamo al classico facendolo diventare una novità.Ragionamento un pò confuso, ma penso che capite ciò che voglio dire nei miei ragionamenti un pò così...comunque è solo una mia considerazione. Abbiamo ribadito più volte che il presepe è una forma d'arte, quindi tutto ben venga...tranne Bin Laden, però! Ciao

ok ok idea bocciata non lo faccio più...
se ricordate sono il primo a disdegnare i presepi molto "estrosi" vedi presepe di brontolo (mi pare)
anna maria Inserito il - 06 febbraio 2009 : 18:45:36
In fondo nel presepe classico tutto è statico. Siamo noi che abbiamo inventato tutto il contorno. Ricordiamoci che era notte...noi (in generale)abbiamo allargato all'alba, al giorno. Si parla di pastori e umile gente,noi abbiamo inserito di tutto e di più.Alla ricerca del bello ed innovativo abbiamo distolto lo sguardo dalla grotta.
Se vogliamo, le lavandaie non lavano di notte al buio, così come non si zappa,non si raccolgono le olive e così via...
Siamo così strani.Prima cerchiamo novità e poi ritorniamo al classico facendolo diventare una novità.Ragionamento un pò confuso, ma penso che capite ciò che voglio dire nei miei ragionamenti un pò così...comunque è solo una mia considerazione. Abbiamo ribadito più volte che il presepe è una forma d'arte, quindi tutto ben venga...tranne Bin Laden, però! Ciao
cavuby Inserito il - 06 febbraio 2009 : 18:38:24
Quoto Hadamo non tutti gli effetti funzionano in un presepe, bisogna abbinare il presepe con la sua scenografia agli effetti (deve essere tutto fluido scorrere senza intoppi)

Cavuby
SNK Inserito il - 06 febbraio 2009 : 11:46:33
Citazione:
Messaggio inserito da hadamo

Caro snk....spero che non sia stata la visione del presepe di Brontolo ad averti causato la fatidica....notte insonne

Forse per " guarire dagli effetti" dovresti vedere qualche presepe...tradizionale

La mia riflessione è..... ma non è che con troppi effetti e colpi di scena..si perda di vista il messaggio primario? Ben venga la moderna tecnologia, ma a patto che non stravolga quella che è una bella tradizione, non vorrei vedere in un incerto futuro un mio nipote invitarmi a vedere il suo presepe........in ologramma

vabbè la storia dell'acqua che si ferma la sto costruendo come gadget diciamo...poi mi era venuta sta idea ma sicuramente non la metterò in pratica...ho progetti diversi per il 2009 appena li disegnerò metterò su qualche anteprima..

per quanto riguarda i presepi sono un culture del presepe storico e della sobrietà in generale..era solo un'idea buttata là (dato che c'è qualcuno che voleva mettere i fuochi d'artificio....ho pensato why not?)
circia Inserito il - 06 febbraio 2009 : 10:53:51
Non so perché, ma questa idea del tempo che si ferma a me piace molto
Io non ne sarei capace, ma se tu pensi di riuscirci, credo che sarebbe molto bello. Nel silenzio assoluto sentire solo il vagito di Gesù Bambino e poi la vita che riprende. Molto suggestivo
calatino Inserito il - 06 febbraio 2009 : 10:02:53
ciao snk quoto hadamo, comunque anzichè impazzire a cercare di fermare tutto acqua compresa, potresti limitarti per qualche istante a dare rilievo solo alla natività per mezzo di una luce proiettata sul nascituro, e spegnere tutto il paesaggio, lasciandolo al buio tutto il resto, automaticamente l'attenzione sarà focalizzata solo in quel punto, per qualche istante, per poi riprendere col normale ciclo ecc ecc , l'effetto dovrebbe essere molto simile a quello che il tempo si fermi. questa è il mio parere, ciao facci sapere
jacobrs Inserito il - 06 febbraio 2009 : 09:20:18
hadamo Inserito il - 06 febbraio 2009 : 09:16:17
Caro snk....spero che non sia stata la visione del presepe di Brontolo ad averti causato la fatidica....notte insonne

Forse per " guarire dagli effetti" dovresti vedere qualche presepe...tradizionale

La mia riflessione è..... ma non è che con troppi effetti e colpi di scena..si perda di vista il messaggio primario? Ben venga la moderna tecnologia, ma a patto che non stravolga quella che è una bella tradizione, non vorrei vedere in un incerto futuro un mio nipote invitarmi a vedere il suo presepe........in ologramma

Chiudi Finestra (termina)