Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Case, Paesaggio & Opere Idrauliche
 scagliola (1)

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
rossi Inserito il - 15 settembre 2007 : 17:44:49
ci sono problemi se la scaiola si bagna? grazie 1000
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
bravoreal Inserito il - 18 settembre 2007 : 20:32:43
il video lo messo su youtube all'indirizzo http://it.youtube.com/watch?v=I0kY6gmjjuw
ciao a tutti , mi raccomando fatemi sapere che ne pensate, (sopratutto mi aspetto critiche mi raccomando).
Stefano (ut. cancellato) Inserito il - 17 settembre 2007 : 17:46:27
la scaiola ho gesso và solamente usata ...nel mio caso a polisterolo già lavorato serve per dargli un tocco di rugosità alle pareti..............ho fare delle piccole pareti lisce...solo in quei casi

prendete la polvere VINAVIL naturalmente và diulità con più acqua cioè acqua vinavil e gesso bianco se la volete colorare basta mettere dei colori dentro l acqua.

anche con il carton gesso migliore di quello descritto sopra si ottengono risultati reali........il tempo al tempo.......per dire che per fare dei bei lavori ci vuole il suo tempo e ingegno.......

solo con l abilità ed esperienza .......fantasia...... osservare la natura,.......viaggiare per presepi che si assimilano le cose e si tramandano agli altri
cutex Inserito il - 17 settembre 2007 : 08:27:13
Se hai la possibilita' di "parcheggiarlo" su un sito tuo o di un tuo amico puoi inserirlo come link, come se fosse il link ad un'immagine. Se e' troppo grande comprimilo o zippalo. Puoi crearti un sito gratuito con Virgilio (Xoomer), Tiscali ecc.

esempio:
http://www.tuosito.it/nomevideo.avi

Saluti da cutex
bravoreal Inserito il - 16 settembre 2007 : 17:17:13
non è un problema, anzi per incidere la scagliola va bagnata con una spugna , dopo essere ascitta naturalmente, anche io uso la scagliola ma non ho nessun problema di sgretolamento e di rigonfiamento , se riesco posto il video di un mezzo risultato se qualcuno mi spiega come posso fare. ciao a tutti.
Marietto Inserito il - 16 settembre 2007 : 10:01:59
Bagnandolo il gesso si gonfia, questo è un difetto se hai finito l'opera altrimenti può essere un pregio in quanto se non ti va bene quello che hai fatto, lo si può bagnare e tornare a modellare.
6vior Inserito il - 15 settembre 2007 : 20:54:04
una volta che la scaiola (presumo che tu vuoi dire il gesso) e asciugato non e molto consigliabile bagnarla, perche il gesso teme molto l'umidita.
comunque puoi impermeabilizzarla passandogli della resina.

salvatore
jacobrs Inserito il - 15 settembre 2007 : 20:49:03
cos'è?

Jacobrs

Chiudi Finestra (termina)