V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
rossi |
Inserito il - 15 settembre 2007 : 17:44:49 ci sono problemi se la scaiola si bagna? grazie 1000 |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
bravoreal |
Inserito il - 18 settembre 2007 : 20:32:43 il video lo messo su youtube all'indirizzo http://it.youtube.com/watch?v=I0kY6gmjjuw ciao a tutti , mi raccomando fatemi sapere che ne pensate, (sopratutto mi aspetto critiche mi raccomando).   |
Stefano (ut. cancellato) |
Inserito il - 17 settembre 2007 : 17:46:27 la scaiola ho gesso và solamente usata ...nel mio caso a polisterolo già lavorato serve per dargli un tocco di rugosità alle pareti..............ho fare delle piccole pareti lisce...solo in quei casi
prendete la polvere VINAVIL naturalmente và diulità con più acqua cioè acqua vinavil e gesso bianco se la volete colorare basta mettere dei colori dentro l acqua.
anche con il carton gesso migliore di quello descritto sopra si ottengono risultati reali........il tempo al tempo.......per dire che per fare dei bei lavori ci vuole il suo tempo e ingegno.......
solo con l abilità ed esperienza .......fantasia...... osservare la natura,.......viaggiare per presepi che si assimilano le cose e si tramandano agli altri |
cutex |
Inserito il - 17 settembre 2007 : 08:27:13 Se hai la possibilita' di "parcheggiarlo" su un sito tuo o di un tuo amico puoi inserirlo come link, come se fosse il link ad un'immagine. Se e' troppo grande comprimilo o zippalo. Puoi crearti un sito gratuito con Virgilio (Xoomer), Tiscali ecc.
esempio: http://www.tuosito.it/nomevideo.avi

Saluti da cutex |
bravoreal |
Inserito il - 16 settembre 2007 : 17:17:13 non è un problema, anzi per incidere la scagliola va bagnata con una spugna , dopo essere ascitta naturalmente, anche io uso la scagliola ma non ho nessun problema di sgretolamento e di rigonfiamento , se riesco posto il video di un mezzo risultato se qualcuno mi spiega come posso fare. ciao a tutti. |
Marietto |
Inserito il - 16 settembre 2007 : 10:01:59 Bagnandolo il gesso si gonfia, questo è un difetto se hai finito l'opera altrimenti può essere un pregio in quanto se non ti va bene quello che hai fatto, lo si può bagnare e tornare a modellare. |
6vior |
Inserito il - 15 settembre 2007 : 20:54:04 una volta che la scaiola (presumo che tu vuoi dire il gesso) e asciugato non e molto consigliabile bagnarla, perche il gesso teme molto l'umidita. comunque puoi impermeabilizzarla passandogli della resina.
salvatore |
jacobrs |
Inserito il - 15 settembre 2007 : 20:49:03 cos'è?
Jacobrs |