V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Paolino74 |
Inserito il - 19 gennaio 2011 : 12:06:20 Ciao a tutti! E' la prima volta che scrivo su questo forum, benché lo segua da molto ammirato dalla bellezza delle vostre opere. Vi scrivo per avere un'informazione: è la prima volta che mi cimento con la realizzazione di muri e porte! Potete aiutarmi a capire come si può ottenere un effetto di venature sui muri come quello dell'immagine che vi allego? Grazie per i vostri suggerimenti! Paolo
Immagine:
 60,86 KB |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Cunaflor |
Inserito il - 19 gennaio 2011 : 21:10:04 Ciao Paolo dalla prima immagine che hai postato mi sembra di riconoscere la mano del mio caro amico Paolo Storti,quella realizzazione è stata fatta in gesso ma la si puo benissimo come dice gb ottenere in entrambe i modi,anche per l'immagine sottostante la medesima cosa!!! Basta guardare attentamente la foto a volte e cercare di riprodurre,nel primo caso si utilizza un pun teruolo per incidere e segnare il gesso come tu hai visto!!! prova e non ti arrendere ciao a presto |
gb_ |
Inserito il - 19 gennaio 2011 : 15:06:12 dall'immagine che hai postato potrebbe anche essere stato fatto con il gesso. Però puoi ottenere lo sesso risultato o come dici tu oppure tagliando le pietre e incollandole una ad una su una parete di base
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2342&SearchTerms=,info,day |
Paolino74 |
Inserito il - 19 gennaio 2011 : 14:12:39 Grazie Gian! Gentilissimo! Ma quindi, e mi scuso per la banalità dell domanda, per ottenere invece quanto posto in questa seconda immagine basta incidere più a fondo il polistirene?
Immagine:
 56,11 KB |
gb_ |
Inserito il - 19 gennaio 2011 : 12:29:44 La maniera migliore è quella di realizzarlo in polistirene. Rovini la superficie imprimendo le pietre con sassi o corteccia e poi scolpisci i contorni pietra per pietra. Se cerchi bene sul forum ci sono discussioni che fanno vedere bene questo tipo di lavorazioni |