V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
raziel |
Inserito il - 16 dicembre 2005 : 20:12:06 per fare le montagne con blocchi di polistirolo lunghi 120 cm cosa devo fare? come bisogna metterlo il gesso? non c'è il rischio che con il gesso diventi troppo pesante?
Aiutatemi |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
passero |
Inserito il - 12 febbraio 2009 : 11:21:01 Citazione: Messaggio inserito da SNK
dato che il presepe non ha la boccascena ma è aperto forse è meglio fare con il polistirolo gessato dai un occhio al presepe di stefano lì ci sono parecchie foto..oppure usa il famoso tasto cerca
grazie SNK proverò a fare qualche prova dal presepe di stefano per vedere se mi trovo con quella tecnica salutoni dal
|
SNK |
Inserito il - 12 febbraio 2009 : 02:46:43 dato che il presepe non ha la boccascena ma è aperto forse è meglio fare con il polistirolo gessato dai un occhio al presepe di stefano lì ci sono parecchie foto..oppure usa il famoso tasto cerca |
passero |
Inserito il - 11 febbraio 2009 : 22:27:42 Citazione: Messaggio inserito da SNK
il più leggero è sicuramente la cartapesta..dipende molto da dove sono posizionate il polistirolo gessato è sicuramente più realistico ma se sono lontane dall'occhio va bene anche la cartapesta..
ciao SNK io ho sempre utilizzato la cartapesta stratificata,questo è il mio ultimo lavorodel 2006
http://www.youtube.com/watch?v=P9t1Kr6CaAA
dopo che lai visto suggeriscimi la prima cima lo voglio creare dietro la grotta, mentre quella più lunga dietro verso la finestra quest' anno lo voglio rifare totalmente grazie sono in attesa di un tuo consiglio
|
SNK |
Inserito il - 11 febbraio 2009 : 21:18:25 il più leggero è sicuramente la cartapesta..dipende molto da dove sono posizionate il polistirolo gessato è sicuramente più realistico ma se sono lontane dall'occhio va bene anche la cartapesta.. |
passero |
Inserito il - 11 febbraio 2009 : 20:11:35 ciao ragazzi io non voglio aprire tante discussioni come si stanno verificandosullo stesso argomento io dovrei progettare una montagna di circa due metri d'altezza! con che prodotto mi consigliate di farlo? vorrei creare due cime la prima deve essere lunga circa due metri e la seconda circa tre metri di un materiale leggero grazie anticipatamente dal
|
Nostradamus |
Inserito il - 18 dicembre 2005 : 14:38:09 Usa pannelli di styrodur,incollali a più strati fra di loro in modo da ricostruire la scheletro della montagna poi con una pistola termina sciogli lo styrodur fino a quando i bordi non si arrotondano in seguito ricopri il tutto con gesso molto liquido(con una parte di vinavil come dice l'Admin)e poi colora a piacimento,meglio se con l'aerografo. |
spatum |
Inserito il - 16 dicembre 2005 : 22:57:50 Citazione: Messaggio inserito da Amministratore
Purtroppo il gesso e il cemento pesano. Però una superficie così ampia deve sopportare bene qualche chilo di peso. Allunga il gesso con un pochino di vinavil (10%) che copre meglio e si sfalda di meno. Fai una ricerca sul forum che questo discorso è già stato trattato.
per le montagne consiglio anche il poliuretano che una volta asciugato è possibile tagliare e modellare con un cutter.
|
Amministratore |
Inserito il - 16 dicembre 2005 : 22:45:31 Purtroppo il gesso e il cemento pesano. Però una superficie così ampia deve sopportare bene qualche chilo di peso. Allunga il gesso con un pochino di vinavil (10%) che copre meglio e si sfalda di meno. Fai una ricerca sul forum che questo discorso è già stato trattato.
|