V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
kikared |
Inserito il - 24 novembre 2010 : 13:52:38 ciao a tutti...per il mio presepe a casa manca la grotta del bambin gesù non so come realizzarla potete allegarmi qualche foto oppure mi date qualche dritta!!! grazie 1000 |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
marco 90 |
Inserito il - 02 dicembre 2010 : 21:00:08 Citazione: Messaggio inserito da kikared
ciao a tutti...per il mio presepe a casa manca la grotta del bambin gesù non so come realizzarla potete allegarmi qualche foto oppure mi date qualche dritta!!! grazie 1000
Io uso i sassi di tuffo |
carlo1986 |
Inserito il - 27 novembre 2010 : 11:21:14 nooo...non credo sia favoloso...è il primo anno che facciamo qualcosa di serio!! grazie comunque!
Citazione: Messaggio inserito da kikared
@flora...di solito lo faccio di tipo orientale con la carta roccia. @carlo...grazie ma mi serve qualcosa di più veloce, il vostro è un presepe favoloso complimenti!!! @simo74 la tua mi sembra un'ottima idea bella la tua grotta credo proprio che la realizzerò così!
|
kikared |
Inserito il - 25 novembre 2010 : 10:02:26 @flora...di solito lo faccio di tipo orientale con la carta roccia. @carlo...grazie ma mi serve qualcosa di più veloce, il vostro è un presepe favoloso complimenti!!! @simo74 la tua mi sembra un'ottima idea bella la tua grotta credo proprio che la realizzerò così! |
sjmo74 |
Inserito il - 24 novembre 2010 : 23:19:38 Io l'ho realizzata con dei pezzi di sughero uniti con la colla a caldo e rifinita con del muschio e della paglia. Ho aggiunto anche due microlampade da 12V opportunamente mascherate. E' di veloce realizzazione ed il risultato, almeno a mio parere, non è male.
Immagine:
 66,78 KB
Immagine:
 70,45 KB |
carlo1986 |
Inserito il - 24 novembre 2010 : 21:05:47 se ti può andare bene prova a vedere le foto in "presepio casalromano"...abbiamo fatto una grotta con polistirolo e gesso... a breve posterò le foto della grotta finita...dimmi cosa ne pensi! ciao! |
Flora |
Inserito il - 24 novembre 2010 : 20:30:35 Oibò, tutto dipende... Ormai c'è poco tempo... In che stile è il Presepio, orientale o popolare? Nel primo caso puoi realizzare una grotta anche solo con della buona carta monti modellata in modo da lasciare un incavo in cui sistemare il gruppo della Natività; una volta mi sono servita di una di quelle capanne prefabbricate che trovi nei centri commerciali e l'ho completamente avvolta con la carta (appunto perchè volevo che assomigliasse a una grotta), il tetto è stato molto utile per sostenere la carta... Se il Presepio è popolare, puoi utilizzare proprio una di quelle capanne o fartela tu stesso con qualche pezzetto di compensato e del sughero: vegono molto bene :-) Ciao, buon lavoro Flora |