V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
ale90 |
Inserito il - 08 novembre 2005 : 14:44:37 io vorri costruirmi un celo ma non molto complesso avete dei consigli grazie |
12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
cutex |
Inserito il - 13 dicembre 2005 : 13:10:14 Prova a mettere piu' starter e piu' lampadine e convogliare la luce di tutte verso "l'ingresso" del mazzo di fibre ottiche. In realtà non ho mai provato, comunque usa lampadine di potenza bassa tipo 15W ed eventualmente di colore tendente al blu. La lampada che non e' collegata a nessuno degli starter, (che serve per garantire un minimo di carico alla centralina) usala di colore bianco intenso per gestire il brillio al valore minimo cioè per evitare che le stelle vadano troppo al buoio. Una stella è sempre "accesa". Dividi eventualmente in piu' mazzetti le fibre e cerca di sovrapporre i vari fasci di luce, avrai cosi' la senzazione di avere piu' stelle che "lampeggiano" in modo separato. Ciao. |
jacobrs |
Inserito il - 12 dicembre 2005 : 17:41:54 ho provato con lo starter, ma non viene bene... a me interessa che si debba muovere molto velocemente e in modo regolare per simulare il tremolio delle stelle...
Jacobrs |
Amministratore |
Inserito il - 10 dicembre 2005 : 11:27:35 Non dovrebbero esserci problemi. Eventualmente, per mantenere il carico, collegagli due lampadine, una con lo starter e una senza. Quella con lo starter la usi x le stelle, l'altra la metti da qualche parte. |
jacobrs |
Inserito il - 10 dicembre 2005 : 11:10:04 scusami administrator, intendevo questa centralina!!!
Immagine:
 141,82 KB
Posso collegare una lampada da 40w con starter a questa centralina?non è che salta tutto?Mi serve farlo per creare il tremolio delle stelle sulle fibre ottiche...Aspetto tua risp ciao
Jacobrs |
Amministratore |
Inserito il - 09 dicembre 2005 : 22:25:30 Si, lo puoi collegare. |
jacobrs |
Inserito il - 09 dicembre 2005 : 22:14:11 ma poi si puo collegare alla centralina? questa è la mia centralina
Immagine:
 183,28 KB
Jacobrs |
Amministratore |
Inserito il - 09 dicembre 2005 : 19:37:37 Collegagli in serie uno starter per le lampade al neon... |
jacobrs |
Inserito il - 09 dicembre 2005 : 13:44:43 avete uno schema per fare il tremolio di una lampada da45watt da collegare alla fibre ottiche per il tremolio delle stelle? mi serve solo lo schema poi il corcuito me lo faccio fare!naturalmente la lampada va alla corrente di casa, quindi a 220... vi ringrazio già da ora per tutto l'aiuto che mi state dando quest'anno ancora soprattutto all'administrator GRAZIE
Jacobrs |
jenni |
Inserito il - 09 dicembre 2005 : 11:08:55 per il cielo anche io qualche anno fa ho usato un foglio di masonite bianco poi con una punta piccola ho effettuato dei fori del cartoncino dal lato bianco per inserire le lampadine a pisellino (quelle che trovi in commercio a pocchi soldi e fanno poi anche i giochi di luce )dopodiche ho istallato il tutto su di una centralina a quattro fasi della giornata e quando vi era il tramonto e l' alba sul cartoncino era una cosa spettacolare se ti interessa ti posso inviare le foto che le dovrei avere
|
Amministratore |
Inserito il - 09 novembre 2005 : 07:41:51 Cartoncino bianco oppure foglio di masonite sempre bianco. Per gli effetti...dipende cosa vuoi fare. Dai un'occhiata nelle 'Tecniche'.  |
ale90 |
Inserito il - 08 novembre 2005 : 20:47:12 Citazione: Messaggio inserito da Amministratore
La grandezza ?
la grandezza è di 95 per 160 centimetri mi potete dare quache consiglio |
Amministratore |
Inserito il - 08 novembre 2005 : 19:56:35 La grandezza ? |