V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
sgaffo |
Inserito il - 08 novembre 2010 : 18:35:25 Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, ma ho già letto moltissime vostre discussioni ma non ho notato una cosa che a me interessa ... Sto creando case ,edifici e muri in SUGHERO e dopo averci inciso sulle mura la forma dei mottoni adesso vorrei capire una cosa, come posso irrobustire queste strutture ? ... Mi spiego meglio ... Ho letto parrecchie vostre discussioni che consigliavano un impasto formato da gesso, vinavil e acqua e magari anche con aggiunta di un pò di polvere di sughero e la mia domanda è in quali proprorzioni mescolare questi elementi ? Grazie a tutti coloro che mi risponderanno ! |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Alex |
Inserito il - 19 dicembre 2010 : 15:21:57 http://www.ilpresepe.org/pdf/ambientazione/S-PA_Osteria.pdf |
france007 |
Inserito il - 19 dicembre 2010 : 13:00:01 anche con il legno lo puoi irrobustire |
sgaffo |
Inserito il - 08 novembre 2010 : 23:37:53 Grazie amministratore, infatti anch'io già c'avevo pensato ad incollarlo su qualcosa tipo cartone o compensato, però oltre ad incollarlo su compensato o cartone dalla parte di fuori cosa poxo passarci per poi colorarlo x bene ??? |
romano |
Inserito il - 08 novembre 2010 : 21:51:56 ciao sgaffo,benvenuto sul forum,x mettere il gesso sul sughero prndi una ciotolina pulita,metti unpò d'acqua e vinavil(80% d'acqua 20%vinavil)ed aggiungi il gesso poco x volta fino a formare la classica montagnetta,cosìfacendo il gesso si scioglierà lentamente e potrai lavorarlo più a lungo...ciao e buon lavoro romano |
Amministratore |
Inserito il - 08 novembre 2010 : 21:06:29 Perchè non incolli il sughero su un supporto rigido tipo cartone, masonite, compensato o altro ? |