V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
albealby80 |
Inserito il - 05 novembre 2010 : 11:09:00 Ciao a tutti, ho iniziato a costruire un presepe meccanico e al primo movimento di una statuina ho riscontrato un problema che non so risolvere. fissando il motorino al basamento in legno del presepe con viti da legno, vibra provocando un rumore insopportabile. Ho provato ad isolare il motorino dal basamento con una spugna isolante, ma nulla da fare, la vibrazione continua a causa delle viti. Avete idee su come aiutarmi a risolvere il problema? Grazie. |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
mcfive |
Inserito il - 12 novembre 2010 : 18:57:21 dal disegno non si evice che fine fa il basamento in compensato, credo che da qualche parte sia chiuso, forse troppo chiuso e fa da cassa armonica. Prova ad invertire il basamento mettendolo sopra al motore e utilizzalo per fissarlo al piano de presepe, in questo modo non devi chiuderlo dai lati!!. Mc Five |
cavuby |
Inserito il - 08 novembre 2010 : 22:03:40 Il motore invece di collegarlo al basamento del piano di lavoro collegalo al basamento della statuina poi appoggia il basamento della statuina al piano di lavoro con un'isolamento (bastano dei piedini di gomma)a noi è successo che il motore collegato in quel modo faceva vibrare il basamento della statuina e la statuina stessa con gran fastidio
Cavuby |
Amministratore |
Inserito il - 08 novembre 2010 : 21:03:01 Prova a far passare la vite in un tubo di gomma morbida. |
albealby80 |
Inserito il - 08 novembre 2010 : 20:38:48
Immagine:
 62,92 KB
Ho montato in questo modo il motorino, faccio notare che ho messo della gomma isolante tra la staffa e il legno, ma le vibrazioni vengono ancora propagate dalle viti al foglio di compensato che amplifica il rumore. Ovviamente se collego più movimenti allo stesso motorino per un piccolissimo sforzo in più che deve sopportare, vibra ancora di più. Come faccio per eliminare questo fastidioso rumore? Vi ringrazio anticipatamente per i condigli.
|
cutex |
Inserito il - 08 novembre 2010 : 14:52:29 Prova allega file in basso a sx del riquadro che compare quando scrivi un messaggio o con "inserisci immagine".
Per ogni dubbio leggi qui:
http://www.presepioelettronico.it/forum/faq.asp
|
albealby80 |
Inserito il - 08 novembre 2010 : 14:36:52 come si fa ad allegare immagini? |
lizard |
Inserito il - 05 novembre 2010 : 23:18:48 mcfive ha ragione, credo che con degli antivibranti potresti risolvere il problema...
Esempio di antivibranti in gomma:
Immagine:
 48 KB |
mcfive |
Inserito il - 05 novembre 2010 : 16:30:40 Difficile risponderti, prova ad allegare una foto magari ci viene in mente un aiuto. Che tipo di motore usi? Esistono in vendita dei supporti antivibrazioni potrebbero fare al tuo caso. Potrebbe anche essere che l'alberino del motore sia un pò usurato e sotto sforzo provoca le vibrazioni. Mc Five
|