Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Case, Paesaggio & Opere Idrauliche
 Alberi (1)

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
cri77 Inserito il - 22 settembre 2005 : 09:23:02
Ciao a tutti,
sono una new entry di questo forum. Per la prima volta sto cercando di realizzare un presepe interamente costruito da me. Fin'ora sembra andare tutto benissimo e sono soddisfatta dell'operato.
Ma...mi trovo a dover realizzare un pò di alberi...avete qualche suggerimento per renderli realistici?? (alberi normali, non palme).

Grazie a tutti e buon lavoro!

Cri '77
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
bravoreal Inserito il - 25 agosto 2007 : 10:39:41
se ti servono alberi spogliati, va bene anche il rosmarino (la parte di sotto) oppure l'assenzio selvatico, si trovano tutte e due negli ambienti di machia mediterranea insieme al timo..... ciao
claudio Inserito il - 09 agosto 2007 : 20:45:19
ciao,se vuoi una cosa realistica e' quella di usare piccoli bonsai.Li vendono anche nei grandi supermercati e costano circa 5 euro. io faccio cosi e posso assicurarti che l'effetto e stupendo.ciao e buon lavoro.
6vior Inserito il - 06 agosto 2007 : 20:10:09
ciao, come ti hanno detto gli altri il timo e molto buono per imitare gli alberi di ulivo.
in alternativa puo prendere dei rameti di qualsiasi tipo, e appoggiargli sopra un pezzo di quel muschio spugnoso, che si trova nei boschetti.
la comodita di questo tipo di muschio è che puoi riutilizzarlo l'hanno seguente, perchè non perde il colore e soprattutto basta inumidirlo che riacquista la morbidezza.

Se vuoi imitare gli abeti, puoi prendere delle spighe selvatiche e colorarle di verdone, una volta asciugate sono perfette, unico consiglio, quando le immerge nel colore misto ad acqua legale con un filo per evitare che si aprino.
magoburicchio Inserito il - 02 agosto 2007 : 19:33:12
ciao ragazzi io ho seguito questa guida, perdono se non si possono postare link esterni, gli alberi vengono molto bene

http://www.soldatinionline.it/leggiarticolo.asp?id=22

spero di esserti di aiuto e nn seccano :D
Luca_PC Inserito il - 02 agosto 2007 : 10:24:47
Atty, avranno pensato che fosse vuota, considernado il peso del timo
ATTY Inserito il - 01 agosto 2007 : 19:13:34
LE PIANTINE DI TIMO SONO MOLTO BELLE E REALISTICHE,SONO STATO IN VACANZA IN GRECIA A RODI E LUNGO LA COSTA CRESCE OVUNQUE DI OGNI FORMA E MISURA.HO RIEMPITO QUASI UNA VALIGIA E ALL AEREOPORTO HO DETTO ...NULLA DA DICHIARARE
rossi Inserito il - 01 agosto 2007 : 18:48:43
puoi utilizzate dei piccoli rami di pino...
orazio Inserito il - 23 settembre 2005 : 07:06:29

Carissimo amico raccolgo delle bellissime piante di albero di timo,
molto simili agli alberi di ulivo se ti interessano puoi contattare
la mia E-Mail : o.lovino@virgilio.it.

Ti daro le informazioni necessarie.

Ciao da otazio

lovino orazio
aniogiuseppe Inserito il - 22 settembre 2005 : 14:35:53
Perchè non provi a inserire nel tuo presepe delle piantine di timo? Sono identiche a piccole piante di ulivo.

Anio Giuseppe Valentino

Chiudi Finestra (termina)