Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Case, Paesaggio & Opere Idrauliche
 Gruppo di case... Ultime nate ....

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Preseparo Inserito il - 13 agosto 2010 : 11:47:00
Ciao a tutti!!
Questo è il mio ultimo lavoro fresco fresco
Ovviamente si illuminano le torce e le case dentro solo che nn ho potuto fare foto con le luci accese per ora...posterò in seguito
A voi giudizi e sopratutto consigli!!!!

Immagine:

61,61 KB

Immagine:

72,41 KB

Immagine:

39,49 KB

Immagine:

51,24 KB

Immagine:

47,62 KB

Immagine:

38,69 KB

Immagine:

45,42 KB

Immagine:

41,4 KB
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Cunaflor Inserito il - 17 agosto 2010 : 20:46:05
la cosa pu importante tante volte come si diceva in precedenza è di non avere paura a rovinare ed invecchiare il nostro presepe
mecc74 Inserito il - 17 agosto 2010 : 11:26:05
Citazione:
Messaggio inserito da Preseparo

X mecc: Scusa di che dai maestri in quest'arte i consigli sono sempre ben accetti

Ognuno di noi è maestro, per l'esperienza di vita vissuta, quindi sei maestro anche te!
Preseparo Inserito il - 16 agosto 2010 : 13:44:39
Citazione:
Messaggio inserito da Stefano
[
ti consiglieri se ne hai voglia di scartavetrare con la carta vetrata la più fine che c e, i muri

...quando scartavetri non avere paura a levare colore....un pò di occhio però a non levarla del tutto .....il trucco e che la carta s impasta di colore , passandola anche sulla superficie liscia può dare un colore diverso e creare delle macchie, rendendo il muro ho parete forse un pò più bella e reale

ciao Staff presepe Bientina

Ciao Stefano, ci provo anche se ti confesso che ho un po paura di levare il gesso...cmq è giusto provarci
postero poi il risultato...

X mecc: Scusa di che dai maestri in quest'arte i consigli sono sempre ben accetti
mecc74 Inserito il - 16 agosto 2010 : 12:05:33
Citazione:
Messaggio inserito da Preseparo

Avete proprio ragione...ci vogliono crepe, mattoni in vista in alcuni punti e piu sfumature sui muri
Il prossimo step per le case sarà quello

X mecc: A frequentare un corso come ha fatto Edy credo migliorerei molto la tecnica nell'uso dei colori...ma qui in abruzzo che io sappia nn c'e nulla...cmq la volontà e la passione ci sono...
spero di poter migliorare grazie ai vostri preziosi consigli...

Scusa preseparo forse mi sono spiegato male, non intendevo che tu frequentassi un corso presepistico, ma solo mostrare le immagini di una colorazione che poteva essere interessante...la tua passione e la tua volontà ti faranno raggiungere grandi traguardi!
gb_ Inserito il - 15 agosto 2010 : 14:40:14
l'idea di Stefano sulla carta vetrata può essere una buona soluzione!
d'accordissimo inoltre sull'aggiunta di particolari..... creare un piccolo caos artificiale di oggetti, calcinacci, vegetazione anche....
serve a dare un maggiore equilibrio alla scena e aggiungere naturalezza!

Stefano (ut. cancellato) Inserito il - 15 agosto 2010 : 12:07:55
conta la tecnica costruttiva Preseparo...non avere furia vedrai che ogni anno che passa acquisisci la manualita migliorando i tuoi lavori...anch io sono una schiappa a riguardo ..basta avere pazienza..e poi i consigli fanno sempre piacere ....quello che non vedi lo vedano gli altri...per fortuna

ti consiglieri se ne hai voglia di scartavetrare con la carta vetrata la più fine che c e, i muri

...quando scartavetri non avere paura a levare colore....un pò di occhio però a non levarla del tutto .....il trucco e che la carta s impasta di colore , passandola anche sulla superficie liscia può dare un colore diverso e creare delle macchie, rendendo il muro ho parete forse un pò più bella e reale

ciao Staff presepe Bientina
Preseparo Inserito il - 15 agosto 2010 : 11:21:41
Avete proprio ragione...ci vogliono crepe, mattoni in vista in alcuni punti e piu sfumature sui muri
Il prossimo step per le case sarà quello

X mecc: A frequentare un corso come ha fatto Edy credo migliorerei molto la tecnica nell'uso dei colori...ma qui in abruzzo che io sappia nn c'e nulla...cmq la volontà e la passione ci sono...
spero di poter migliorare grazie ai vostri preziosi consigli...
Stefano (ut. cancellato) Inserito il - 14 agosto 2010 : 21:23:40
qualche crepa ho scalcinati potevano migliorare l opera come a detto Gb ...
lavorando sui muri, magari qualche accessorio in più del tipo torcie palizzate colombaie.... variare le pareti paglia ecc ecc e con altri accorgimenti anche se il colore e uguale , l occhio non lo percepisce e viene un pò ingannato dai vari particolari che sono disposti dentro la scena, anche se gli addetti lo sanno benissimo..........per il colore delle case, penso che vada benissimo....avendo un grande archivio di case orientali raggruppate su colline ho roccie il colore di quei paesi era piuttosto mocromatico ....

....quindi procediamo così.. forse bisogna accessoriare di più il lavoro, rendere i muri con più particolari

attendiamo gli sviluppi

Staff presepe Bientina
mecc74 Inserito il - 14 agosto 2010 : 20:19:50
Più di tante parole.... dai un'occhiata a queste due pagine

http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=983&whichpage=1
Preseparo Inserito il - 14 agosto 2010 : 14:23:18
Grazie mille per i complimenti...
mecc e jb che tipo di colore avrei dovuto usare secondo voi per variare un po???

gb_ Inserito il - 14 agosto 2010 : 01:40:09
quoto mecc!
qualche "vibrazione" in più sul colore potrebbe solo giovare. (da abbinare o in alternativa a un trattamento diversificato della superficie.. magari qua e là qualche pezzo d'intonaco scrostato che rivela le pietre sottostanti....)
bella l'idea di sfalsare i volumi su più livelli accessibili con la scala!
jacobrs Inserito il - 13 agosto 2010 : 15:35:31
Belle
mecc74 Inserito il - 13 agosto 2010 : 14:02:40
bene bene mi piace!!!!
Forse un po' monocromatica, ma mi piace.

Chiudi Finestra (termina)