Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Case, Paesaggio & Opere Idrauliche
 frantoio ad acqua

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Giovix93 Inserito il - 26 luglio 2010 : 16:30:01
salve a tutti, ho realizzato un piccolo frantoio ad acqua è lo fatto funzionare, ma ho il problema che inserendo il motoriduttore le pale girano in senso orario mentre a me serve che le pale del frantoio girino in senso antiorario mi sapreste dare un consiglio.....
cioè o dove comprare un motoriduttore di 20 giri/minuto in senso antiorario oppure come farlo funzionare senza l'utilizzo di nessun motoriduttore.... vi ringrazio
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
skay815 Inserito il - 11 gennaio 2011 : 20:03:07
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3156
qui lo puoi vedere sia fermo che in funzione la mia macina per grano che con qualche modifica può diventare un frantoio
skay815 Inserito il - 11 gennaio 2011 : 20:00:06
scusami il mio non è un frantoio ma lo può diventare
skay815 Inserito il - 11 gennaio 2011 : 19:58:50
Scusa se sono arrivato tardi ma sarà per il prossimo anno guarda il mio presepe 2010 e se ti interessa fammelo sapere che ti dico dove lo puoi trovare
france007 Inserito il - 19 dicembre 2010 : 13:36:01
nn so se funziona
Taghman Inserito il - 03 settembre 2010 : 10:01:16
ma scusa tu hai detto che il tuo frantoio è ad acqua e allora vuol dire che sotto ci avrai messo un ruscello di acqua vera,se SI ti consiglio di sostituire il motorino alla forza dell' acqua se NO prova a smontare il motorino e a invertire gli ingranaggi.
carlo1986 Inserito il - 19 agosto 2010 : 08:39:28
usa gli ingranaggi...se non ne hai anche quelli dei lego techincs vanno bene...se non hai abbastanza coppia riduci il diametro dell'ingranaggio...farai fare meno sforzo al motorino!
mecc74 Inserito il - 01 agosto 2010 : 23:01:26
Prova come detto prima da cutex con due pulegge però anzichè l'elestico usa una cinghietta da videoregistratore messa a "8" oppure sostituisci la cinghia con un anello di tenuta in gomma "OR".
cutex Inserito il - 26 luglio 2010 : 17:09:11
Prova con qualcosa di più robusto, tipo un ingrnaggio. Se si ferma. devi ridurre gli attriti sull'albero delle pale.

Giovix93 Inserito il - 26 luglio 2010 : 16:54:36
Ciao sono sicuro gira sempre in senso orario è ho già provato con l'elastico ma gira per alcuni secondi poi si ferma......grz per il consiglio
cutex Inserito il - 26 luglio 2010 : 16:48:45
Se sei sicuro che il motoriduttore giri sempre dalla stessa parte anche invertendo la polarità dell'alimentazione (girando la spina nella presa) potresti utilizzare un elastico messo a 8 e invertire la rotazione con due pulegge, o qualcosa del genere che abbia la giusta forza per far girare le pale.

Chiudi Finestra (termina)