V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
sottobosco |
Inserito il - 07 dicembre 2009 : 20:15:03 Amici qualcuno di voi ha mai provato ad usare la pellicola trasparente quella per alimenti per impermeabilizzare il letto di un fiume? a me sembra non perda acqua ed è interessante in quanto è trasparente. saluti |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
peter |
Inserito il - 10 dicembre 2009 : 14:53:17 ciao sottobosco io quest'anno l'ho usata e l'effetto e' proprio bello facci vedere qualche foto di come sta venendo forse ti potremo aiutare di piu' perche' secondo me dipende dalla struttura della cascata se impermeabilizzarla con pellicola o altri materiali |
6vior |
Inserito il - 09 dicembre 2009 : 01:12:12 l'acqua va messa se usi uno straccio come letto del fiume, nel tuo caso non metterne, direttamente dal vasetto la prendi con il pennello e la spennelli abbondantemente sul letto del fiumeche già hai creato, lasci asciugare e gli dai una seconda mano,
2 sono sufficienti, ma io ne do sempre 3, non si sa mai...
salvatore |
sottobosco |
Inserito il - 08 dicembre 2009 : 14:16:17 ma io ho acquistato l hanno scorso una guaina liquida che si chiama isogum ma non ho avuto il risultato desiderato. Ma la vostra quanto ci mette ad indurire? Forse ho messo troppa acqua. |
6vior |
Inserito il - 08 dicembre 2009 : 01:52:00 guaina liquida! con 5 euro ne compri un chilo e fai un chilometro di fiume. |
Amministratore |
Inserito il - 07 dicembre 2009 : 23:08:18 Noi facciamo il fondo del fiume, sotto lo strato di cemento,con un foglio di nylon in modo da evitare eventuali perdite. |
ciccibacco |
Inserito il - 07 dicembre 2009 : 22:23:13 Mai usata, ma credo sia poco resistente, invece posso darti un consiglio, nel mio presepe dopo fatto il letto del fiume lo spennellai per più volte, dopo varie asciugature con la pittura impermeabile trasparente e ti dico che il fiume sul mio presepe è durato 7 anni :) |
esparco86 |
Inserito il - 07 dicembre 2009 : 22:19:25 io si o provato vedi le mie foto rende bene l'effetto |
omarpreziuso |
Inserito il - 07 dicembre 2009 : 22:15:58 non ho mai provato ad usare la pellicola ,ma mi sembra poco resistente .Potresti usare un tubo tagliato a metà e deformato con pistola termica (tipo quella dei carrozzieri),perchè il tubo in pvc sicuramente è più resistente della pellicola.
(www.ilpresepioartistico.com)
saluti da
|