V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
ciccibacco |
Inserito il - 06 dicembre 2009 : 22:54:57 Salve a tutti, spero che abbiate trascorso un felice fine settimana :) In questi gironi stò ultimando i ritocchini e le rifiniture per il mio presepe e oggi mi sono dedicato a porte, finestre e scala. Vi allego alcune fotografie Ho utilizzito una semplice cassetta della frutta, tagliuzzando tanti piccoli pezzetti e poi incollati con la colla a caldo, ora mi tocca solo dipingerli: Spero di essere chiaro nella spiegazione e di aiuto a chi ne ha bisogno :)

|
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
6vior |
Inserito il - 09 dicembre 2009 : 01:16:05 bravissimo passero giustissimo, o addirittura (e viene anche meglio) dei tagli con il taglierino |
passero |
Inserito il - 08 dicembre 2009 : 10:32:06 prima del mordente non si può usare la spazzola metallica in modo da creare le venature del legno? |
6vior |
Inserito il - 08 dicembre 2009 : 01:56:58 visto che ai usato legno vero puoi semplicemente e viene molto bene passargli sopra con il pennello una mano di mordente noce, la confezione liquida già pronta costa pochi euro, io la uso da 3 anni ed ancora sta a metà.
Poi se vuoi una volta asciugato strofini un po con la carta vetrata mooolto fine nei punti strategici (dove maggiormente si dovrebbe toccare la porta)
salvatore |
ciccibacco |
Inserito il - 07 dicembre 2009 : 08:31:02 hai qualche consiglio per la colorazione? |
6vior |
Inserito il - 07 dicembre 2009 : 02:07:42 bravo, occhio alla colorazione adesso che è importantissima |