V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
RapDj93 |
Inserito il - 08 novembre 2009 : 10:43:37 Salve a tutti. Quest'anno volevo organizzare il mio presepe con della carta roccia. anche se il metodo è abbastanza rudimentale sono ancora alle prime armi e non dispongo di spazio sufficiente a creare ancora un vero e proprio villaggio. comunque sia volevo chiedervi qual è la migliore tecnica per creare lo scheletro delle montagne sul quale andrà poi la carta roccia. io gli anni passati usavo un tanti fogli di giornale accartocciati pero avevo problemi nell'incollarli . Voi avete qualche altra tecnica? Ringrazio anticipatamente per le risposte
|
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
esparco86 |
Inserito il - 08 dicembre 2010 : 17:50:34 sapete qual'e il mio problema? io odio la cartaroccia ma continuo ad usarla perche la colorazione del poliuretano non mi soddisfa molto sono un schiappa in pittura |
bxt |
Inserito il - 07 dicembre 2010 : 16:14:38 Ciao, io da sempre uso carta roccia (ho 51 anni e faccio il Presepe da che ne avevo 8) compro carta da pacchi (costa poco) la coloro con bombolette spry o con colori acrilici a pennello; una volta asciutta la accartocci e la plasmi a piacere. Mediamente mi dura dai due ai tre anni. Il mio Presepe è di circa 6 mq. Vedi le foto al link allegato. Ciao. http://picasaweb.google.com/brunofotopialbum/Presepe2008#
Citazione: Messaggio inserito da RapDj93
Salve a tutti. Quest'anno volevo organizzare il mio presepe con della carta roccia. anche se il metodo è abbastanza rudimentale sono ancora alle prime armi e non dispongo di spazio sufficiente a creare ancora un vero e proprio villaggio. comunque sia volevo chiedervi qual è la migliore tecnica per creare lo scheletro delle montagne sul quale andrà poi la carta roccia. io gli anni passati usavo un tanti fogli di giornale accartocciati pero avevo problemi nell'incollarli . Voi avete qualche altra tecnica? Ringrazio anticipatamente per le risposte
|
RapDj93 |
Inserito il - 10 novembre 2009 : 23:38:05 ok grazie a tutti per le risposte. stavo pensando anche a realizzare il tutto con cartapesta fatta con la colla di farina sempre con i fogli di quotidiano e un po di quel poliuretano per le zone circostanti la montagna per il problema delle infiltrazioni d'acqua visto e considerato che se non sbaglio ha un colore marroncino ed è possibile camuffarlo con lo sfondo roccioso...è una buona idea? |
omarpreziuso |
Inserito il - 09 novembre 2009 : 20:28:45 la carta da imballo ti costerebbe molto meno e la puoi spennellare con la vinavil e puoi darle tutte le sfumature di colore che vuoi ..
(www.ilpresepioartistico.com)
saluti da |
cecio |
Inserito il - 09 novembre 2009 : 18:38:56 Un'idea che ti do è di utilizzare come scheletro la schiuma di poliuretano che vendono a 6,00 euro in bomboletta dal ferramente. Chiaramente con una bomboletta ne farai di montagne visto che il poliuretano aumenterà di volume, per cui, se il presepe è veramente piccolo, forse non ne vale la pena.Una volta creato lo scheletro valuterai come rivestirlo |
6vior |
Inserito il - 08 novembre 2009 : 21:02:43 scatole di scarpe e cassette varie... fidati sei ancora in tempo a cambiare idea riguardo la carta roccia... |