Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Effetti Speciali
 delucidazione su polistirolo

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gcroberto Inserito il - 30 novembre 2014 : 00:45:28
Ciao a tutti, vorrei realizzare una cascata con fiume e laghetto nel presepe , tutto di piccole dimensioni , per fare cio' ho comprato un pannello di polistirolo nero di spessore 8 cm per inciderlo con un taglia polistirolo autocostruito su cui posso variare forma (usero una forma semicircolare semi appiattita con profondita' di massimo 4cm che andro' variando sul percorso)con cui posso dare una forma molto precisa a tutto il percorso, ora ho un piccolo dubbio ho letto che il polistirolo e' impermeabile all'acqua per cui avevo pensato di posare direttamente sul letto del fiume della ghiaia per acquario su tutto il percorso intervallando delle pietre che affioreranno in superfice.
Quindi vorrei solo sapere se come la ho pensata puo' funzionare considerando che il taglio del polistirolo sara' liscio.
Grazie a tutti
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
omarpreziuso Inserito il - 30 novembre 2014 : 12:52:18
sempre a disposizione!

www.ilpresepioartistico.com
gcroberto Inserito il - 30 novembre 2014 : 12:32:28
grazie della risposta , sto cominciando ad incidere il polistirolo.
omarpreziuso Inserito il - 30 novembre 2014 : 12:29:52
se invece ci sono delle giunture , puoi usare ho un celofan di gomma che (pezzo unico di celofan) avvolge dalla parte inferiore tutto il percorso fissandolo con il silicone quello trapsarente oppure mettere una sotffa su tutto il percorso e dare almeno due mani di guaina liquida e poi fare delle prove per vedere se perde..

omarpreziuso Inserito il - 30 novembre 2014 : 12:18:13
se il pezzo in polistirolo dove deve passare l'acqua , è un unico blocco , basta semplicemente colorarlo

gcroberto Inserito il - 30 novembre 2014 : 08:29:50
francamente leggendo vari post qui sul forum mi e' venuto sto dubbio , chi usa la guaina liquida, chi il silicone e varie ....
Io ho una lastra di 1 m x 0,5 m x 8 cm di polistirolo espanso nero e leggendo le caratteristiche del polistirolo preso da siti di costruttori, mi risulta impermeabile all'acqua.
Per cui volevo realizzare il percorso del torrente e il laghetto incidendo la lastra senza utilizzare altri contenitori o teli o guaine visto che posso incidere la lastra fino a 5 cm senza comprometterne la resistenza meccanica.
Sotto grossomodo quello che realizzero' il presepe sara' supportato da centralina luci + varie da me' realizzato con arduino mega che controllera' pure la pompa dell'acqua e con un piccolo galleggiante sul laghetto attaccato ad un microswitch fara' in mdo di staccarla se il livello va sotto quello di soglia visto che voglio pure inserire un nebulizzatore sul lago e nelle fasi notturne sara' attivo.

Immagine:

24,6 KB
fabiowarrior1 Inserito il - 30 novembre 2014 : 02:33:36
ma vuoi sapere se è impermeabile?

Chiudi Finestra (termina)