Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Effetti Speciali
 proiettore stelle

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
rossi Inserito il - 06 dicembre 2007 : 16:13:41
ho provato a fare un proiettore con un barattolo di ferro con il tappo con dei buchi, inserendo la lampadina al buoi non vengono fuori i puntini ma delle linette...come posso fare? datemi degli aiuti?grazie 1000
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Amministratore Inserito il - 10 dicembre 2007 : 23:27:29
Metodo vecchio per il tremolio ma mooolto efficace.
Hai fatto un buon acquisto.
SNK Inserito il - 10 dicembre 2007 : 18:51:10
ho comperato oggi un illuminatore a per fibre ottiche a soli 20 euri con tutto compreso una grossa treccia di fibre lunghe circa 1,50 m e un piccolo disco che ruota che crea l'effetto lucciochio...mi è sembrata una buona offerta...e l'effetto è sicuramente ottimo
orlando82 Inserito il - 10 dicembre 2007 : 15:50:13
non cè bisogno di molti commenti....è veramente molto bello e sopratutto ricco di tantissimi particolari...posta le varie foto e passaggi nella sezione "fai da te"...così tutti potranno vedere il tuo lavoro ed eventualmente alcune critiche costruttive...

Un saluto
omarpreziuso Inserito il - 10 dicembre 2007 : 13:17:41
allora andate su lucerabynight.it e cliccate sulla voce "atmosfere natalizie" e potrete vedere il video e il servizio fotografico

un salutone a tutti
cua488 Inserito il - 10 dicembre 2007 : 00:11:43
ciao omar preziuso,
sono andato sul sito ma purtroppo non riesco a vedere il video perchè window media mi dice che si genera un errore dovuto al formato deel video non valido.....
jacobrs Inserito il - 09 dicembre 2007 : 23:09:23
potresti mettere il link preciso?non trovo la sezione
omarpreziuso Inserito il - 09 dicembre 2007 : 14:06:36
comunicazione per tutti : Ieri abbiamo aperto al pubblico il nostro grande presepe meccanico di Lucera (FG) ed è piaciuto molto sia il presepe meccanico in corso Garibaldi n.23 sia i mini presepi dislocati nel centro storico di Lucera .Se avete voglia di vedere il video e le foto del nostro grande presepe, potete visitare il sito locale della nostra città : www.lucerabynight.it

un salutone a tutti ed in
particolare a cutex e all'amministratore..

Amministratore Inserito il - 09 dicembre 2007 : 11:03:54
Lascia perdere...
jacobrs Inserito il - 09 dicembre 2007 : 03:39:16
http://cgi.ebay.it/KIT-Costruisci-Proiettore-150-da-TV-MaxiSchermo_W0QQitemZ140184831345QQihZ004QQcategoryZ48653QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
jacobrs Inserito il - 08 dicembre 2007 : 14:53:13
Questa lente va bene?ne ho una...
Stefano (ut. cancellato) Inserito il - 08 dicembre 2007 : 08:20:52
jacobrs nn sarebbe difficile farselo ma le lenti per la focalizzazione dove le trovi ????

mi mancano i dettagli delle lampadine da usare .......ne abbiamo costruito uno per fare il tramonto il prossimo anno ,e che tramonto (( con tutte l sfumature giallo arancio rosso ecc ecc lo dobbiamo collaudare ))

bisogna vedere il cambio di colore del sole, il cambio della circonferenza del sole e illuminazione nel telo, sarà una bella sfida

ciao jacobrs
jacobrs Inserito il - 08 dicembre 2007 : 01:55:33
A proposito di proiettori, io ho una diapositiva con i lampi e una con la cometa, ma non riesco a trovare un proiettore per diapositive usato a poco prezzo, quindi comincio a prendere in considerazione il fatto di costruirmelo da solo...Qualcuno di voi ha qualche idea?
ATTY Inserito il - 07 dicembre 2007 : 18:22:57
sono d accordo con 6VIOR,NON PUOI USARE IL SISTEMA DI PROIEZIONE CON il barattolo per fare le stelle...o usi le fibre ottiche o piccoli pisellini di una catena luminosa inseriti da dietro..oppure puoi forare con una piccola punta di trapano il cielo in vari punti, poi dietro costruisci una scatola chiusa della dimensione del cielo stellato e all interno poni un lampada ovvimente ben isolata per non creare surriscaldamenti pericolosi dentro la scatola,se tutto e' ben sigillato la lampada illuminera' solo i punti che hai forato cioe' le stelle
6vior Inserito il - 07 dicembre 2007 : 02:36:38
secondo me con il barattolo non ci riuscirai mai a fare le stelle, perche puoi fare il buco piccolissimo, ma non sarà mai adeguato, per fare le stelle se hai spazio da dietro fai dei buchi e ci inserisci le fibbre ottiche (io quest'anno ho usato solo quelle)

Immagine:

38,51 KB

oppure le catene luminose, se come sfondo hai un telo ci mette delle lampadine (prima del telo)
se non hai spazio dietro lo sfondo potresti fare dei piccolissimi puntini di vernice fluorescente ed illuminali con il wood

salvatore

Chiudi Finestra (termina)