Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Effetti Speciali
 problema tramonto...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
b@nny Inserito il - 15 maggio 2014 : 22:29:59
Ok, premetto che questa domanda potrebbe risultare un po' difficile, per questo mi rivolgo ai piu esperti....
Avevo intenzione di acquistare la centralina frisa "natalino 502", ma dato il suo eccessivo prezzo (quasi il doppio), rispetto alla centralina "2+2" ho abbandonato l' idea delle 4 fasi...
Ora la mia domanda è questa: è possibile collegare, all'uscita "dissolvenza giorno", un illuminatore graduale -non so il suo nome effettivo- collegato ad una lampadina rossa per simulare comunque il tramonto, con solo due dissolvenze?

Ps. Per illuminatore graduale intendo una specie regolatore di luminosità che si mette di solito in una stanza per regolare, appunto la luce di una lampada, che sia però automatizzato e non manuale con un potenziometro. Se avete altre soluzioni dite pure. Premetto però che sono deciso sull acquisto di questa centralina, 2+2

Immagine:

17,6 KB
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
b@nny Inserito il - 16 maggio 2014 : 13:55:34
Va bene... grazie a tutti per aver risposto :)
Amministratore Inserito il - 16 maggio 2014 : 13:26:56
Ti hanno risposto convenientemente Mauro e Riccardo.

Vatta Riccardo Inserito il - 16 maggio 2014 : 09:36:14
Il regolatore che tu vuoi usare dopo la centralina regola la tensione se al proprio ingresso ha tutta la tensione di rete o almeno una tensione superiore a quella regolata in uscita
per cui avresti la luce sulla tua lampada tramonto solo in corrispondenza delle fasi di massima illuminazione del giorno.
Non è detto che la centralina non " soffra " ad essere attaccata ad un carico non lampadina .
Ciao Riccardo
Skyrunner65 Inserito il - 15 maggio 2014 : 22:49:38
Salve! La fase del tramonto incrocia la fase giorno verso la fine, deve crescere mentre la fase giorno è in discesa ed esaurirsi prima che faccia notte, quindi, non è possibile utilizzare la stessa dissolvenza.
mecc74 Inserito il - 15 maggio 2014 : 22:41:11
Citazione:
Messaggio inserito da b@nny

Ora la mia domanda è questa: è possibile collegare, all'uscita "dissolvenza giorno", un illuminatore graduale -non so il suo nome effettivo- collegato ad una lampadina rossa per simulare comunque il tramonto, con solo due dissolvenze?

Credo di no.

Io ho comprato una "502" e sono piuttosto soddisfatto, per il mio presepe di casa è più che sufficiente...poi bisogna sempre valutare cosa si vuol fare.

Chiudi Finestra (termina)