V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Skyrunner65 |
Inserito il - 16 novembre 2013 : 15:33:30 Salve a tutti! E' vero che è difficile prevedere tutto, però bisogna cercare di fare molta attenzione nell'eseguire l'impianto elettrico e l'illuminazione del presepe in modo da evitare spiacevoli e pericolose conseguenze.
http://www.cronachemaceratesi.it/2013/11/15/il-presepe-di-beneficenza-va-a-fuoco-palazzina-avvolta-dalle-fiamme/400145/
|
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Giaggio |
Inserito il - 20 novembre 2013 : 10:26:30 penso che si sia fatto una assicurazione contro gli incendi che ovviamente l'assicurazione non paghera' mai perche' se dipende da una negligenza nel fare il presepe, cosa che capita quando si incendia, l'assicurazione non paga, almeno che non riesci a dimostrare che tipo l'incendio e' stato provocato da un pezzo difettoso, tipo la centralina, regolarmente comprata e fatturata con garanzia non scaduta....
altrimenti ci vorrebbe la certificazione dei vigili del fuoco che l'impianto e' a norma, cosa quasi impossibile perche' dovresti essere elettricista...ma in quel caso la responsabilita' ricade sull'elettricista, cioe' sempre tu sei. ci vogliono gli estintori etc etc.. praticamente ti costa di piu' cautelarti che l'incendio controllato secondo me... |
renzo50 |
Inserito il - 19 novembre 2013 : 23:56:27 Citazione: Messaggio inserito da MyGianos
[quote]Messaggio inserito da GIALLARO
Il rischio dell'incendio fa parte lel lavoro del presepe, per questo mi sono dovuto cautelare.
In che modo ti sei cautelato? Sarebbe interessante saperlo?
|
rugas |
Inserito il - 19 novembre 2013 : 08:21:26 beh... io un anno, quando ho smontato il presepe in chiesa, ci ho trovato dentro un petardino... che, evidentemente, qualche deficiente aveva lanciato... è stata una grazia che comunque non sia capitato nulla! |
MyGianos |
Inserito il - 18 novembre 2013 : 20:31:52 Citazione: Messaggio inserito da GIALLARO
Il rischio dell'incendio fa parte lel lavoro del presepe, per questo mi sono dovuto cautelare.
In che modo ti sei cautelato? |
GIALLARO |
Inserito il - 18 novembre 2013 : 10:32:51 Il rischio dell'incendio fa parte lel lavoro del presepe, per questo mi sono dovuto cautelare. |
Giaggio |
Inserito il - 18 novembre 2013 : 10:10:19 ragazzi un botto? e che ha messo i mortaretti nel presepe... a mio avviso penso che si tratti piu' di dolo che di sicurezza del presepe... puo' prendere fuoco certo, ma prende fuoco non e' che scoppia... credo e'.. |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 17 novembre 2013 : 01:36:52 giuro che per poco non piango!!!!!!!
non so il perchè ma questa notizia è forte per me!!! |
MyGianos |
Inserito il - 16 novembre 2013 : 23:47:11 ...dopo aver letto l'articolo, mi chiedo se un impianto elettrico possa realmente esplodere..sapevo che al massimo può prendere fuoco a causa di un corto circuito!! |
MyGianos |
Inserito il - 16 novembre 2013 : 22:35:00 Che brutta notizia, sarebbe forse più opportuno, per il bene di tutti gli iscritti, aprire un nuovo forum o una discussione per creare in maniera giusta e in tutta sicurezza un impianto elettrico (ecco...diciamo l'abc), evitando quindi rischi inutili, magari si potrebbero elencare tutte quelle cose da evitare assolutamente (come non mettere mai muschio o paglia vicino a lampadine, ecc).
Ritengo che il forum possa essere di grande utilità in tal senso, soprattutto per chi si avvicina per la prima volta alla passione del presepe e non ha conoscenze di elettricità. Voi cosa ne pensate!!! ovviamente confido anche in una risposta dell'Amministratore!!     |