Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Effetti Speciali
 Uccellini in movimento

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
emaemaema Inserito il - 22 settembre 2013 : 20:52:43
Ciao

vorrei fare un meccanismo con un motorino dove collegare uccellini che girando sembrino che volino...

ho visto su questo video come sono fatti ma non mi piace che si veda il tutto (filo) ..
http://www.youtube.com/watch?v=kuA_yMc-dnA

avete un altra strategia...che girano a cerchio mi piace ma non si deve vedere niente o al massimo qualcosa di trasparente...
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
MyGianos Inserito il - 23 settembre 2013 : 22:02:16
credo la cosa più semplice è la mimetizzazione... cioè quello di dipingere il filo dello stesso colore della base o del fondo sui cui volano gli uccelli in modo da mimetizzarlo e creare un gioco di luce che favorisca tutto ciò.
Amministratore Inserito il - 23 settembre 2013 : 20:33:30
Sistemi a levitazione magnetica si possono realizzare, se cercate in rete ne trovate diversi.
L'unico particolare è che per essere affidabili devono essere controllati elettronicamente e quindi la realizzazione pratica non è adatta a tutti in quanto bisogna lavorare in elettronica e in meccanica.
E poi la levitazione magnetica ti mantiene fermo a mezz'aria... e per il movimento ?????
Questo è un kit che si trova in vendita:
http://zeltom.com/products/magneticlevitation

Poi questo è un progettino simpatico e molto semplice da realizzare:
http://uzzors2k.4hv.org/index.php?page=magneticlevitation

sjmo74 Inserito il - 23 settembre 2013 : 20:08:40
Citazione:
Messaggio inserito da Giaggio

con il magnetismo sarebbe bello... ma e' pur sempre una cosa che va studiata bene e prove infinite... basterebbe dare un piccolo colpetto al tavolo del presepe e non avresti piu' nessun "volo"... e' troppo instabile per poter funzionare....

Sicuramente la cosa va studiata, con tutti i pro e i contro.... Non è detto che sia realizzabile.
L'idea mio era venuta visto che si parlava di elimare fili e quant'altro...
Giaggio Inserito il - 23 settembre 2013 : 19:36:00
con il magnetismo sarebbe bello... ma e' pur sempre una cosa che va studiata bene e prove infinite... basterebbe dare un piccolo colpetto al tavolo del presepe e non avresti piu' nessun "volo"... e' troppo instabile per poter funzionare....
sjmo74 Inserito il - 23 settembre 2013 : 19:07:10
E provare con il magnetismo.... Sai tipo i soprammobili che trovi dai cinesi...
Non so quanto complicato sia da realizzare ma su questo sito ti danno un'idea su come poter far stare degli oggetti a mezz'aria. Il tutto ovviamente andrà mimetizzato nel presepe.
Qui di sicuro non hai fili che si vedono....
http://www.gdiy.com/projects/how-to-build-a-magnetic-levitating-top/index.php?lang=it
Giaggio Inserito il - 23 settembre 2013 : 12:38:12
potresti provare con la fibra ottica... e' trasparente, magari se metti uno sfondo nero non si dovrebbe notare....penso che abbia la giusta rigidità da sostenere una cosa leggera e nel mentre e' trasparente...

e' solo un'idea e'... potrebbe non funzionare...
GIALLARO Inserito il - 23 settembre 2013 : 09:37:57
Anche io ho pensato la stessa cosa.
emaemaema Inserito il - 22 settembre 2013 : 21:08:56
Lo pensavo anche io ma non voglio nulla dall'alto e poi non riuscirebbe a girare perché è troppo flessibile...

io vorrei il sostegno dal basso come nel video ma altre cose al posto di quel brutto filo nero...qualcosa che si vede pochissimo....non so...
mecc74 Inserito il - 22 settembre 2013 : 21:05:57
Filo da pesca sottile.

Chiudi Finestra (termina)