Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Effetti Speciali
 primo focolare

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
codman Inserito il - 14 dicembre 2012 : 18:06:36
Salve a tutti amici, manco da un sacco di tempo, ma con l'avvicinarsi del Natale la passione riaffiora piano piano fino ad esplodere
Così per il poco tempo a disposizione ho pensato di realizzare un piccolo focolare da donare ai ragazzi della congrega che si occupa di realizzare il presepe nel centro storico del mio paese.
Vi posto le foto:

Immagine:

56,58 KB

la parte più chiara che vedete attorno ai tronchi è una ristuccatura per alzare il livello visto che nel frattempo mi è venuto di fare anche le pietre da mettere attorno, e più basse proprio non si potevano vedere

Immagine:

59,48 KB

E queste sono le pietre:

Immagine:

36,18 KB

Domani coloro il tutto, incollo le pietre, qualche ritocco e poi vi posto qualche altra foto...
Buona serata

16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
codman Inserito il - 19 dicembre 2012 : 23:19:46
Grazie a te
GIALLARO Inserito il - 19 dicembre 2012 : 20:27:05
Certo, ma ho voluto chiarire il dubbio. Grazie.
codman Inserito il - 19 dicembre 2012 : 19:35:10
Ma figurati... se hai dato un'occhiata a quel link avrai visto tutto il passo passo, è fatto davvero bene
GIALLARO Inserito il - 19 dicembre 2012 : 18:59:25
Ah, di silicone trasparente !!!! ho capito, grazie !!!!
6vior Inserito il - 19 dicembre 2012 : 01:12:23
Citazione:
Messaggio inserito da Dialmapepp

Davvero realistico, mi vien voglia di piazzare una bella griglia su

immagino di cavallo
codman Inserito il - 18 dicembre 2012 : 20:39:37
La lampada effetto fuoco è posizionata un po' più in basso rispetto al piano, sopra c'è il silicone trasparente con alcune pennellate di rosso (colore per vetro) mentre i tronchi sono realizzati in resina epossidica bicomponente... quella che si usa per le barche per intenderci.
Ti posto cmq il link alla discussione di David sul "Foro de belenismo" dove spiega passo passo come realizzare il fuoco ed i tronchi... ed è davvero uno spettacolo di fuoco!!!!

http://foro.belenismo.net/forums/thread-view.asp?tid=14301&start=1
GIALLARO Inserito il - 18 dicembre 2012 : 20:18:06
ma che tipo di materiale hai utilizzato per simulare l'effetto dei carboni ardenti ?
codman Inserito il - 18 dicembre 2012 : 01:33:33
Grazie a tutti voi per i complimenti... sono un ottimo incoraggiamento per migliorare
sjmo74 Inserito il - 17 dicembre 2012 : 10:31:23
Ottimo lavoro direi.
Complimenti
cassandra Inserito il - 17 dicembre 2012 : 09:47:00
Complimenti, mi piace tanto.Bravo!
carlito Inserito il - 17 dicembre 2012 : 09:35:44
ottimo lavoro codman, davvero realistico, soprattutto nelle foto in penombra!
codman Inserito il - 15 dicembre 2012 : 19:45:01
grazie... in effetti co sto freddo due salsiccette piccanti ci stavano proprio bene
Dialmapepp Inserito il - 15 dicembre 2012 : 18:47:35
Davvero realistico, mi vien voglia di piazzare una bella griglia su
codman Inserito il - 15 dicembre 2012 : 18:27:59
Eccomi qua...
Lavoretto fini to e consegnato... vi posto le foto con un po' di luce, penombra ed al buio... mi piace proprio!!!

Immagine:

55,22 KB

Immagine:

33,48 KB

Immagine:

14,98 KB

codman Inserito il - 15 dicembre 2012 : 00:29:21
Grazie Fabio, l'incoraggiamento quando arriva da un artista del tuo livello vale il doppio!
Ho provato a seguire il passo passo di David inserito sul foro de belenismo, ma oggettivamente ho trovato alcune difficoltà, soprattutto nel reperimento dei materiali
Il silicone plastico per stampi qui in zona è sconosciuto come il nome della capitale dell' Azerbaigian! Primo problema quindi per realizzare i tronchi in resina, con un po' di ingegno ho versato il preparato in dei pezzi di canna, contenitore cilindrico e rigato
Problema successivo il taglio dei tronchi... dannazione quant'è dura la resina una volta sciugata!!!
La colorazione invece è stata un mezzo disastro... la tinta e cera rovere scuro non la usa nessuno. Quindi ho usato un castagno che però non copre quanto avrei voluto... ad ogni modo nella penombra rende molto più che in foto. Vediamo domani cosa viene fuori
fabiowarrior1 Inserito il - 14 dicembre 2012 : 22:02:16
per essere il primo stai andando molto bene

Chiudi Finestra (termina)