V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
codman |
Inserito il - 14 dicembre 2012 : 18:06:36 Salve a tutti amici, manco da un sacco di tempo, ma con l'avvicinarsi del Natale la passione riaffiora piano piano fino ad esplodere  Così per il poco tempo a disposizione ho pensato di realizzare un piccolo focolare da donare ai ragazzi della congrega che si occupa di realizzare il presepe nel centro storico del mio paese. Vi posto le foto:
Immagine:
 56,58 KB
la parte più chiara che vedete attorno ai tronchi è una ristuccatura per alzare il livello visto che nel frattempo mi è venuto di fare anche le pietre da mettere attorno, e più basse proprio non si potevano vedere 
Immagine:
 59,48 KB
E queste sono le pietre:
Immagine:
 36,18 KB
Domani coloro il tutto, incollo le pietre, qualche ritocco e poi vi posto qualche altra foto...  Buona serata
|
16 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
codman |
Inserito il - 19 dicembre 2012 : 23:19:46 Grazie a te  |
GIALLARO |
Inserito il - 19 dicembre 2012 : 20:27:05 Certo, ma ho voluto chiarire il dubbio. Grazie. |
codman |
Inserito il - 19 dicembre 2012 : 19:35:10 Ma figurati... se hai dato un'occhiata a quel link avrai visto tutto il passo passo, è fatto davvero bene  |
GIALLARO |
Inserito il - 19 dicembre 2012 : 18:59:25 Ah, di silicone trasparente !!!! ho capito, grazie !!!! |
6vior |
Inserito il - 19 dicembre 2012 : 01:12:23 Citazione: Messaggio inserito da Dialmapepp
Davvero realistico, mi vien voglia di piazzare una bella griglia su 
immagino di cavallo  |
codman |
Inserito il - 18 dicembre 2012 : 20:39:37 La lampada effetto fuoco è posizionata un po' più in basso rispetto al piano, sopra c'è il silicone trasparente con alcune pennellate di rosso (colore per vetro) mentre i tronchi sono realizzati in resina epossidica bicomponente... quella che si usa per le barche per intenderci. Ti posto cmq il link alla discussione di David sul "Foro de belenismo" dove spiega passo passo come realizzare il fuoco ed i tronchi... ed è davvero uno spettacolo di fuoco!!!! 
http://foro.belenismo.net/forums/thread-view.asp?tid=14301&start=1 |
GIALLARO |
Inserito il - 18 dicembre 2012 : 20:18:06 ma che tipo di materiale hai utilizzato per simulare l'effetto dei carboni ardenti ? |
codman |
Inserito il - 18 dicembre 2012 : 01:33:33 Grazie a tutti voi per i complimenti... sono un ottimo incoraggiamento per migliorare  |
sjmo74 |
Inserito il - 17 dicembre 2012 : 10:31:23 Ottimo lavoro direi. Complimenti |
cassandra |
Inserito il - 17 dicembre 2012 : 09:47:00 Complimenti, mi piace tanto.Bravo! |
carlito |
Inserito il - 17 dicembre 2012 : 09:35:44 ottimo lavoro codman, davvero realistico, soprattutto nelle foto in penombra!  |
codman |
Inserito il - 15 dicembre 2012 : 19:45:01 grazie... in effetti co sto freddo due salsiccette piccanti ci stavano proprio bene  |
Dialmapepp |
Inserito il - 15 dicembre 2012 : 18:47:35 Davvero realistico, mi vien voglia di piazzare una bella griglia su  |
codman |
Inserito il - 15 dicembre 2012 : 18:27:59 Eccomi qua...  Lavoretto fini to e consegnato... vi posto le foto con un po' di luce, penombra ed al buio... mi piace proprio!!! 
Immagine:
 55,22 KB
Immagine:
 33,48 KB
Immagine:
 14,98 KB
|
codman |
Inserito il - 15 dicembre 2012 : 00:29:21 Grazie Fabio, l'incoraggiamento quando arriva da un artista del tuo livello vale il doppio!  Ho provato a seguire il passo passo di David inserito sul foro de belenismo, ma oggettivamente ho trovato alcune difficoltà, soprattutto nel reperimento dei materiali  Il silicone plastico per stampi qui in zona è sconosciuto come il nome della capitale dell' Azerbaigian! Primo problema quindi per realizzare i tronchi in resina, con un po' di ingegno ho versato il preparato in dei pezzi di canna, contenitore cilindrico e rigato  Problema successivo il taglio dei tronchi... dannazione quant'è dura la resina una volta sciugata!!! La colorazione invece è stata un mezzo disastro... la tinta e cera rovere scuro non la usa nessuno. Quindi ho usato un castagno che però non copre quanto avrei voluto... ad ogni modo nella penombra rende molto più che in foto. Vediamo domani cosa viene fuori  |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 14 dicembre 2012 : 22:02:16 per essere il primo stai andando molto bene  |