V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
woodland |
Inserito il - 04 dicembre 2012 : 11:42:20 Sicuramente tutti voi esperti avete un circuito che simuli la fiamma e non so magari conoscete anche questa soluzione..... Si tratta di utilizzare una lampada a scarica neon sostituendo la resistenza di protezione. In genere la resistenza di prot. su questo tipo di lampade è di 120Kohm Bisogna sostituirla con una resistenza molto più alta da 1,5Mohm. Con questa resist. la lampada fa un effetto tremolio che può simulare bene l'effetto fuoco!!!
Immagine:
 122,19 KB |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
dmstar |
Inserito il - 04 febbraio 2013 : 15:54:00 ciao woodland, riesci a postare un filmato dell'effetto che proponi con la lampadina al neon? grazie ciao! |
Amministratore |
Inserito il - 05 dicembre 2012 : 00:09:27 Per farle lampeggiare generalmente si aggiunge un condensatore dopo la resistenza. Però così facendo il tremolio è regolare esinceramente a me non piace.
|
fabiowarrior1 |
Inserito il - 04 dicembre 2012 : 21:45:45 quelle che ho comprato io lampeggiano e non mi piacciono quste invece? |
mcfive |
Inserito il - 04 dicembre 2012 : 17:35:02 Ok adesso l'ho individuata |
woodland |
Inserito il - 04 dicembre 2012 : 15:14:26 E' la classica lampada a neon che viene usata in genere come lampada spia di segnalazione,funziona a tensione di rete 220V e ha in serie una resistenza di protezione come ho detto sopra..... Si trova in vendita per pochi € in qualsiasi negozio di materiale elettrico!!!
Immagine:
 19,23 KB |
mcfive |
Inserito il - 04 dicembre 2012 : 14:30:48 Interessante soluzione, della lampada della foto puoi dare qualche informzione in più? Non capisco che lampada sia. grazie |