V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
marcy89 |
Inserito il - 16 gennaio 2012 : 10:03:24 Ciao amici,vi scrivo perche' mi e' successa una tragedia con le luci.Dopo aver venduto un presepe con luci tutte impiantate e fissate all'interno delle case,creato lampioni,insomma senza che si vedesse neanche un filo di corrente,qualche giorno fa ho avuto modo vedere il mio lavoro e ho visto le luci che hanno perso il loro colore naturale (bianco)e sono diventate color mattone quasi nere e osservandole bene si vede proprio il vetro cambiato di colore,infatti non si vede neppure la luce dentro.Mi e' caduto il mondo addosso,perche' una catena di luci e' gia' andata e quest'altra e' non tardera' a fulminarsi pure,viste le condizioni in cui si trovano!!!!!!!Ora mi chiedo ma a cosa e' dovuto questo,e' successo a qualcuno di voi??Le luci sono quelle economiche da 2 euro,ma non mi era mai successo,ora non so' neppure da dove iniziare a rifare l'impianto,perche' devo smontare tutto il presepe  sapete aiutarmi???Sono disperata. |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Amministratore |
Inserito il - 17 gennaio 2012 : 16:25:43 Leggi questa discussione: http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3039&SearchTerms=,collegamento,in,serie
|
marcy89 |
Inserito il - 17 gennaio 2012 : 15:16:10 ma se diminuisco oppure aumento solo di una lampadina,la catena non funziona proprio
|
pettirosso |
Inserito il - 17 gennaio 2012 : 07:45:57 Citazione: Messaggio inserito da Amministratore
Non dovevi eliminare alcune lampadine ! La tensione di 220 volt si divide tra le lampade. Eliminandone alcune la tensione ai capi delle lampade restanti aumenta, quindi il vetro si è annerito perchè le lampade ricevono una tensione di alimentazione maggiore di quella con cui devono funzionare. In questo modo hanno vita breve.
quoto l'amministratore ,da quel che so cioè poco sarebbe meglio aumentare la catena di qualche altra lucina,sbaglio? |
Amministratore |
Inserito il - 17 gennaio 2012 : 01:01:27 Non dovevi eliminare alcune lampadine ! La tensione di 220 volt si divide tra le lampade. Eliminandone alcune la tensione ai capi delle lampade restanti aumenta, quindi il vetro si è annerito perchè le lampade ricevono una tensione di alimentazione maggiore di quella con cui devono funzionare. In questo modo hanno vita breve.
|
Cap. Harlock |
Inserito il - 16 gennaio 2012 : 17:45:54 Marcy hai per caso notato se la serie che funziona bene sia quella da 20? In questo caso probabilmente le lampade sono sottodimensionate per la tensione applicata. Se così fosse non puoi far altro che sostituire le due serie da 10 con una da 20 oppure utilizzare un altro tipo di lampade di qualità migliore. Ciao. |
magicopresepe |
Inserito il - 16 gennaio 2012 : 16:41:51 ma sono a led o a incandescenza??? |
marcy89 |
Inserito il - 16 gennaio 2012 : 16:28:14 ma ci vuole un trasformatore?? Io ho acqistato le catene di luci da 10,le ho tagliate e ho fatto le prolunghe che mi servivano e poi ho chiuso con la presa originale delle luci,ho sbagliato???inizialmente perdono colore arrivando a prendere dopo un po' (tipo 1 mese circa) un colore giallo forte,rossiccio,rosso scuro e color mattone fino a coprire la lampadina,come se scoppiassero non so'.In questo presepe ho messo 3 catene di luci 1 da 20 e due da 10,ora una catena con questo tipo di cambiamento non funziona piu',l'altra sembra spegnersi da un momento all'altro(quella di cui ho spiegato il mio problema)e la terza invece sembra buona!!! aiutoooooooo |
geppetto58 |
Inserito il - 16 gennaio 2012 : 15:27:05 Citazione: Messaggio inserito da fabiowarrior1
quindi sono fulminate quasi tutte le lampadine? oppure hanno una luce debole? perchè forse è necessario cambiar il trasformatore?
Concordo |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 16 gennaio 2012 : 12:36:54 quindi sono fulminate quasi tutte le lampadine? oppure hanno una luce debole? perchè forse è necessario cambiar il trasformatore?
|