V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
aniogiuseppe |
Inserito il - 20 novembre 2006 : 14:39:13 Cari amici, devo illuminare un piccolo presepe costruito in una palla di cartapesta del diametro di 20 cm circa. Quale tipo di lampadina posso usare senza correre il rischio di bruciare il tutto? |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
cutex |
Inserito il - 21 novembre 2006 : 09:18:18 Appoggio in pieno il consiglio di Giacomo e ricordo che questi led hanno bisogno di un'alimentazione di soli 3V (meglio 4,5V con resistenza in serie) perciò non necessitano di cure particolari antiincendio. Per alimentarli si possono usare gli alimentatori universali. |
Amministratore |
Inserito il - 21 novembre 2006 : 09:08:35 Ragazzi, quì a Roma ci sono molti negozi di cinesi che vendono quelle torcette che usano i led invece delle lampade. Sicuramente non hanno niente a che vedere con i LUMILED ma io li ho utilizzati con successo. Il prezzo poi e convenientissimo. Acquistare un solo led separatamente viene a costare più che acquistare la torcetta che ne contiene diversi. |
aniogiuseppe |
Inserito il - 21 novembre 2006 : 08:43:37 Caro Cutex, grazie per il consiglio ho visto il sito eci sono anche altre cose molto interessanti. Vedrò di prendere in considerazione il suggerimento. |
cutex |
Inserito il - 20 novembre 2006 : 17:36:43 Ciao, se tu riuscissi ad utilizzare dei led ad altissima efficienza sarebbe il massimo. Qualcosa vende una ditta che tratta elettronica, la conosco personalmente e mi rifornisco.
http://www.parsicitalia.it/ashop
A sinistra clicca su led e/o chiedi quotazioni. Un led da 1W LUMILED dovrebbe costare non più di 6-7 euro più spese di spedizione. La resa è micidiale.
|