Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Illuminazione
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Effetti Speciali
 Illuminazione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

aniogiuseppe
Membro Attivo

Prov.: Matera
Città: Marconia

107 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2006 : 14:39:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aniogiuseppe Invia a aniogiuseppe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cari amici, devo illuminare un piccolo presepe costruito in una palla di cartapesta del diametro di 20 cm circa. Quale tipo di lampadina posso usare senza correre il rischio di bruciare il tutto?

cutex
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Gussago

779 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2006 : 17:36:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cutex  Rispondi Quotando
Ciao, se tu riuscissi ad utilizzare dei led ad altissima efficienza sarebbe il massimo. Qualcosa vende una ditta che tratta elettronica, la conosco personalmente e mi rifornisco.

http://www.parsicitalia.it/ashop

A sinistra clicca su led e/o chiedi quotazioni. Un led da 1W LUMILED dovrebbe costare non più di 6-7 euro più spese di spedizione. La resa è micidiale.

Torna all'inizio della Pagina

aniogiuseppe
Membro Attivo

Prov.: Matera
Città: Marconia

107 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2006 : 08:43:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aniogiuseppe Invia a aniogiuseppe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Cutex, grazie per il consiglio ho visto il sito eci sono anche altre cose molto interessanti. Vedrò di prendere in considerazione il suggerimento.

Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma

3534 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2006 : 09:08:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi,
quì a Roma ci sono molti negozi di cinesi che vendono quelle torcette che usano i led invece delle lampade.
Sicuramente non hanno niente a che vedere con i LUMILED ma io li ho utilizzati con successo.
Il prezzo poi e convenientissimo. Acquistare un solo led separatamente viene a costare più che acquistare la torcetta che ne contiene diversi.

cutex
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Gussago

779 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2006 : 09:18:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cutex  Rispondi Quotando
Appoggio in pieno il consiglio di Giacomo e ricordo che questi led hanno bisogno di un'alimentazione di soli 3V (meglio 4,5V con resistenza in serie) perciò non necessitano di cure particolari antiincendio. Per alimentarli si possono usare gli alimentatori universali.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)