Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Effetti Speciali
 Effetto all'alba

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Giovix93 Inserito il - 28 novembre 2010 : 22:22:43
Salve a tutti, sono Salvatore vorrei creare durante l'effetto alba il prete che suona la campana (soltanto durante l'alba) ma non so come, io ho un natalino 502 della frisa in cui come credo ben sapete ha soltanto due prese sincronizzate una con la notte e l'altra con alba giorno e tramonto.
Vi pregherei di darmi un consiglio su come fare.....!!!!
Vi ringrazio anticipatamente
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Giovix93 Inserito il - 01 dicembre 2010 : 18:39:02
Ringrazio Marco che mi ha dato una buonissima idea, proverò a farlo e vi risponderò se funziona. ciao a presto.
mecc74 Inserito il - 29 novembre 2010 : 10:08:38
Citazione:
Messaggio inserito da priscox2002b

Premetto che non ho una centralina, ma provo a dire lo stesso la mia.....

Sulla presa sincro del giorno potresti mettere un temporizzatore (un relè temporizzato) con timer impostato con un numero di secondi pari alla fase dell'alba, allo scattare della presa sincro dell'alba/giorno/tramonto ti parte anche il temporizzatore per far suonare la campana per X secondi e poi si ferma, mentre la presa sincro continua a rimanere alta.
Chiaramente il temporizzatore deve essere messo in parallelo sulla presa sincro con gli altri effetti.

Spero di essemi spiegato

Ho fatto una prova con la mia 502 effettivamente l'effetto sulla presa sincro "effetti Giorno" copre dall'alba (piena)al tramonto....quindi la tua idea potrebbe funzionare.Non avendo mai usato movimenti o effetti durante la fase giorno nel presepe di casa, non avevo notato questa caratteristica.
priscox2002b Inserito il - 29 novembre 2010 : 10:01:11
Premetto che non ho una centralina, ma provo a dire lo stesso la mia.....

Sulla presa sincro del giorno potresti mettere un temporizzatore (un relè temporizzato) con timer impostato con un numero di secondi pari alla fase dell'alba, allo scattare della presa sincro dell'alba/giorno/tramonto ti parte anche il temporizzatore per far suonare la campana per X secondi e poi si ferma, mentre la presa sincro continua a rimanere alta.
Chiaramente il temporizzatore deve essere messo in parallelo sulla presa sincro con gli altri effetti.

Spero di essemi spiegato

Chiudi Finestra (termina)