V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
edo97thebest |
Inserito il - 09 novembre 2010 : 15:24:01 ciao a tutti, vorrei un informazione.... posso collegare alla presa in disoolvenza del natalino 4 fasi una lampada che "simula" il fuoco??? la lampada è tipo questa
Immagine:
 2,93 KB |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
edo97thebest |
Inserito il - 12 novembre 2010 : 10:44:57 grazie mille per la disponibilità! se mi dovesse succedere qualcosa ti contatterò. Anzi, secondo me il fatto che si accenda a metà luminosità mi va benissimo! |
cutex |
Inserito il - 11 novembre 2010 : 08:59:55 Danni non ne crea, al massimo non si "dissolve" dovrebbe accendersi quando ormai la luce è a metà intensità. Perchè per accendersi si deve innescare e l'effetto è un'accensione, anche poi brilla.
Se si rompe l'uscita ti invio io il pezzo di ricambio (se hai paura di romperla...).
|
edo97thebest |
Inserito il - 10 novembre 2010 : 21:34:06 ok, quindi eccetto per questo particolare con creerà danni alla centralina? |
Amministratore |
Inserito il - 10 novembre 2010 : 21:09:54 Lo stadio di uscita non dovrebbe nemmeno (quasi) accorgersi del carico della lampada. L'unica cosa è che avendo una tensione di innesco elevata si avrebbe un periodo in cui la lampada risulta spenta.
|
cutex |
Inserito il - 09 novembre 2010 : 15:34:32 Di per sè è un neon, si attiva a tensioni maggiori di 80V e si comporta come un corto-circuito. Ecco perchè in serie c'è una resistenza di valore elevato. La forma, guarda caso a fiamma fa sì che si innesci e disinneschi simulando il bagliore di una fiamma.
Non sò se questo può provocare la rottura dello stadio di uscita.
|