ciao a tutti, vorrei un informazione.... posso collegare alla presa in disoolvenza del natalino 4 fasi una lampada che "simula" il fuoco??? la lampada è tipo questa
Di per sè è un neon, si attiva a tensioni maggiori di 80V e si comporta come un corto-circuito. Ecco perchè in serie c'è una resistenza di valore elevato. La forma, guarda caso a fiamma fa sì che si innesci e disinneschi simulando il bagliore di una fiamma.
Non sò se questo può provocare la rottura dello stadio di uscita.
Lo stadio di uscita non dovrebbe nemmeno (quasi) accorgersi del carico della lampada. L'unica cosa è che avendo una tensione di innesco elevata si avrebbe un periodo in cui la lampada risulta spenta.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein
Danni non ne crea, al massimo non si "dissolve" dovrebbe accendersi quando ormai la luce è a metà intensità. Perchè per accendersi si deve innescare e l'effetto è un'accensione, anche poi brilla.
Se si rompe l'uscita ti invio io il pezzo di ricambio (se hai paura di romperla...).
grazie mille per la disponibilità! se mi dovesse succedere qualcosa ti contatterò. Anzi, secondo me il fatto che si accenda a metà luminosità mi va benissimo!