Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Effetti Speciali
 Illuminazione presepe semplificata

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
indy6464 Inserito il - 28 settembre 2009 : 17:26:30
Volevo realizzare una gestione semplificata dell’illuminazione di un presepe casalingo: volevo chiedervi che ne pensate e se ci sono “cavolate” evidenti:

Cielo:
Tavola di compensato dipinta di blu metallizzato spray di 150 di larghezza e 50 cm di altezza con inserite 200 fibre ottiche da 0.25

Centralina:
Variatore luci semplice (dissolvenza luce incrociata giorno/notte con 2 uscite da 220V e 200W) a cui collegare:
giorno: lampada a luce bianca nascosta che illumina cielo e presepe

notte:
fibre ottiche
luci presepe
fuoco

rete fissa: pompa che fa girare la ruota del mulino

Come detto all’inizio, volevo realizzare una gestione d’effetto, ma molto semplificata dell’illuminazione, ecco perche’ pensavo alle fibre ottiche da 0.25 che si trovano in cavi che ne contengono 50 all’interno e alla centralina semplice.

Grazie e saluti a tutti !!!
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
6vior Inserito il - 27 ottobre 2009 : 01:00:31
dalla frisa con 37,68 euro (iva esclusa) compri il natalino 2 + 2 che ha 2 dissolvenze e 2 sincro, altrimenti con 72,4 compri il natalino 502 con 4 dissolvenze e 2 sincro
aleics Inserito il - 26 ottobre 2009 : 12:50:40
Citazione:
Messaggio inserito da mecc74

Citazione:
Messaggio inserito da aleics

ciao,
ma per la centralina c'e' qualche possibilita' di faidate oppure si compra e basta?
Ne ho vista una a 85 euro, come e' come prezzo?

Grazie

Prezzo, non vuol dire per forza di cose caratteristiche o funzioni...quella che hai tu cos'ha? Es quattro fasi dissolventi (caricabili ciascuna con max tot Watt) e due prese sincronizzate, on/off (0-220V), per motori pompe eccc per gli effetti di giorno e notte.

Ciao,
io non ho niente e volevondone comprare una ho trovato una da un negozio non specializzato che:
- dissolve 3 luci senza carico specificato con tempi variabili
- accende on-off 2 prese 220v

Tutto costava 85 euro.
C'e' di meglio? Quella di Frisa da 40 quale e'? Solo via posta vendono?

Grazie
mecc74 Inserito il - 24 ottobre 2009 : 14:53:12
Citazione:
Messaggio inserito da aleics

ciao,
ma per la centralina c'e' qualche possibilita' di faidate oppure si compra e basta?

Grazie

Prezzo, non vuol dire per forza di cose caratteristiche o funzioni...quella che hai tu cos'ha? Es quattro fasi dissolventi (caricabili ciascuna con max tot Watt) e due prese sincronizzate, on/off (0-220V), per motori pompe eccc per gli effetti di giorno e notte.
6vior Inserito il - 23 ottobre 2009 : 23:12:11
la frisa ne ha una da 200 watt a una 40 ina di euro se non ricordo male
aleics Inserito il - 23 ottobre 2009 : 15:46:13
ma che prezzi ci sono in giro per una centralina che dissolva il giorno e la notte e mi faccia accendere le attivita' diurne e le luci notturne?

Grzie
fabiowarrior1 Inserito il - 19 ottobre 2009 : 12:08:19
si può fare anche a casa.,.,
aleics Inserito il - 19 ottobre 2009 : 11:45:15
ciao,

Grazie
6vior Inserito il - 03 ottobre 2009 : 13:43:25
i fili di fibra ottica che escono devono essere più lunghi cosi da poter arrivare in punti più distanti.

personalmente con le fibbre ttiche da 25 non mi son trovato benissimo perche erano troppo piccole e quasi impercettibili, io uso quelle da 0,75 oppure da 1.

ciao salvatore
indy6464 Inserito il - 02 ottobre 2009 : 10:04:53
Ho provato a comprare queste fibre ottiche:

http://cgi.ebay.co.uk/48-core-fibre-optic-cable-0-25mm-cores_W0QQitemZ250503990223QQcmdZViewItemQQptZUK_Trains_Railway_Models?hash=item3a53338bcf&_trksid=p3286.c0.m14

Che ne dite ? In ogni caso quando arrivano vi faccio sapere.

Ciao
indy6464 Inserito il - 29 settembre 2009 : 09:27:36
In effetti la lampada di wood è una buona idea.
Invece per il cielo è lineare, e ho messo le misure, perche' non mi sono fatto un idea se è giusta la quantita' di fibre/stelle, o se sono poche.
Per la luce diurna pensavo a un faretto alogeno da 50W.
Grazie ciao.
6vior Inserito il - 28 settembre 2009 : 20:35:19
ciao, e ben arrivato innanzitutto!!!

il cielo con lo spray blu metallizato è buono, io l'ho fatto nel 2004 e 2005 poi ho scoperto soluzioni migliori. per la grandezza non so proprio che dirti, dipende se vuoi farlo a semicerchio, lineare per che grandezza di statue, se devi fare edifici o no, montagne.
per la centralina va bene, occhio ad una lampada di adeguata potenza
per la notte io aggiungerei anche una lampada con effetto wood.

P.s. realizzare una cosa di effetto non è semplicissimo.

Chiudi Finestra (termina)