V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
matthew |
Inserito il - 30 ottobre 2008 : 19:09:26 vorrei porre un quesito a voi molto più esperti di me, dove posso trovare le gelatine colorate da posizionare davanti i fari alogeni, visto che ho girato più di qualke negozio (elettricità, hobbistica, ecc) e ogni volta che ho pronunciato quelle parole mi hanno guardato come di chi sa cosa stessi parlando... |
27 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Moro |
Inserito il - 05 febbraio 2011 : 11:53:59 Ok perfetto! Quest'anno volevo usare le luci coperte da gelatina perchè, avendo acquistato la centralina di Sergio Salvitti, la volevo usare alla sua massima potenzialità!!! |
Amministratore |
Inserito il - 05 febbraio 2011 : 10:48:40 Io ho molti canali programmabili, quindi ho potuto usare diverse luci per ottenere gli effetti che puoi vedere nelle varie foto inserite nella galleria. Ti assicuro che nessuna di esse è stata ritoccata e, anzi, visti dal vivo gli effetti di colore sono anche migliori. Nel tramonto sono coinvolte diverse luci. Tre sono situate in basso e servono per creare i bagliori. Un'altra simula il riflesso del sole sul mare. Due, una arancio e una rossa sono situate nel proiettore mobile che proietta la palla del sole che cala. Questa vanno in dissolvenza tra arancio e rosso. Poi altre, sempre rosse illuminano il paesaggio creando i riflessi e le ombre del tramonto.
Le luci che uso sono esclusivamente bianche colorate con le gelatine.
|
Stefano (ut. cancellato) |
Inserito il - 04 febbraio 2011 : 18:25:17 http://www.alibertiservice.com/confezione-10-fogli-gelatina/prod_308.html
http://www.alibertiservice.com/foglio-filtro-gelatina/prod_307.html
Opzioni Prodotto:
segli il Colore
staff presepe Bientina
http://www.youtube.com/watch?v=zN-fFIbnDFw http://www.youtube.com/watch?v=1qvjBb7i7Sg
|
Moro |
Inserito il - 04 febbraio 2011 : 15:32:30 non ho ben capito il passaggio del tramonto...il sole è sempre in dissolvenza vero?
in percentuale, tu come ti sei amministrato come potenza luci?
mentre per il giorno, usi lampadine azzurre (tipo spot colorate) o lampade spot bianche con gelatine azzurre?
grazie comunque di avermi risposto! |
Amministratore |
Inserito il - 04 febbraio 2011 : 14:33:50 Io ho usato queste:
giorno = solo luci bianche + azzurre sul cielo
alba = arancio bagliori tramonto = rosso
sole rotondo tramonto = arancio | -----------------------------------------------| in dissolvenza arancio -> rosso sole rotondo tramonto = rosso --|
Calcola che per ottenere un buon effetto bisogna giocare anche sull'intensità della luce delle lampade. |
Moro |
Inserito il - 04 febbraio 2011 : 13:07:00 Ho cercato nel forum e alla fine credo che, sia per prezzo che per qualità, convengano quella della frisa. Però vorrei avere alcuni consigli da voi veterani (vi allego un'immagine):
Immagine:
 27,41 KB
Quale usate per l'alba, il giorno, il tramonto?
Se avete voglia, mi scrivete anche i colori utilizzati frontalmente e dal basso (come per il cielo di giorno).
grazie mille! |
Amministratore |
Inserito il - 06 marzo 2009 : 00:55:49 Negozi che vendono materiale per il cinema e il teatro. |
mecc74 |
Inserito il - 05 marzo 2009 : 21:27:15 Citazione: Messaggio inserito da omarpreziuso
la frisa ha a disposizione queste gelatine ed anche la filcos..
(www.ilpresepioartistico.com)
saluti by
so di Frisa (ma da Filcos zero). Frisa ne ha in numero limitato in catalogo....qui si parla di 300.....cmq grazie. |
omarpreziuso |
Inserito il - 05 marzo 2009 : 21:19:04 la frisa ha a disposizione queste gelatine ed anche la filcos..
saluti by |
mecc74 |
Inserito il - 05 marzo 2009 : 21:04:15 Citazione: Messaggio inserito da Amministratore
Le gelatine vanno acquistate del colore desiderato. Ogni graffio o ogni piega sulla gelatina sarà visibile nella luce che non risulterà più uniforme. Queste gelatine si usano in teatro per colorare e nel cinema per correggere la temperatura di colore delle luci. Esistono più di 300 colori diversi.
Immagine:
 89,09 KB
Non colorare con il pennarello perchè il colore non sarà mai uniforme.
dove posso reperire queste gelatine?? e che dimensioni hanno? |
Amministratore |
Inserito il - 04 marzo 2009 : 20:25:33 Le gelatine vanno acquistate del colore desiderato. Ogni graffio o ogni piega sulla gelatina sarà visibile nella luce che non risulterà più uniforme. Queste gelatine si usano in teatro per colorare e nel cinema per correggere la temperatura di colore delle luci. Esistono più di 300 colori diversi.
Immagine:
 89,09 KB
Non colorare con il pennarello perchè il colore non sarà mai uniforme. |
6vior |
Inserito il - 26 febbraio 2009 : 03:26:55 forse si potrebbero colorare con dei pennarelli indelebili, ma non ne vale la pena..
Sono fatte come le plastiche che si usano per le copertine dei libri di scuola...
salvatore |
omarpreziuso |
Inserito il - 25 febbraio 2009 : 23:38:52 non viene meno.. |
passero |
Inserito il - 25 febbraio 2009 : 20:37:58 ciao ragazzi una curiosità le gelatine se uno li graffia il colore viene meno? si possono colorare con altri colori? per voi che li utilizzate possono essere domande sciocche
grazie 1000 |
passero |
Inserito il - 16 febbraio 2009 : 17:39:12 ciao ragazzi era solo per procurarmi le gelatine e iniziare a fare le prove per un domani spero che venga presto grazie di avermi risposto il |
orlando82 |
Inserito il - 16 febbraio 2009 : 15:12:25 Io ho usato le blu pavone per colorare il cielo (telo bianco) al tramonto e all'alba...il rosso e il verde per il tramonto...per il resto ho usato lampade senza gelatina....
Secondo me se sei alle prime armi e non hai un grande presepio usa le lampadine colorate che si trovano in tutti i FAI DA TE...poi bisogna valutare caso per caso. Purtroppo non cè una soluzione standard per tutti....e questo è il bello |
omarpreziuso |
Inserito il - 16 febbraio 2009 : 14:38:24 Io nel mio presepe uso gelatine : gialle,arancioni e rosse per simulare le varie fasi del giorno..
saluti by |
passero |
Inserito il - 16 febbraio 2009 : 12:27:41 ciao orlando82 sono gia entrato ma vedendo diversi colori non sapendo quali ordinare volevo un consiglio secondo voi quali prendere poi la tonalità pui vediamo |
orlando82 |
Inserito il - 16 febbraio 2009 : 11:40:14 Entrambe le soluzioni...la frisa ha già parecchi colori in catalogo...se non cè quello che si vuole o si hanno a disposizione pochi colori in casa...si mettono assieme....bisogna sperimentare tanto. |
passero |
Inserito il - 16 febbraio 2009 : 10:15:48 Ciao a tutti d'illuminazione non mi somo mai interesato per dare i colori dell'alba, giorno, tramonto si usano gelatine di colori singoli o tramite l'unione di più colori scusate l'ignoranza in materia per la notte so che si usano le lampadine wood
grazie anticipate dal |
Amministratore |
Inserito il - 30 novembre 2008 : 21:13:17 Fai un telaietto di metallo oppure con il filo di ferro grosso, tipo quello delle stampelle che ti danno in tintoria. |
kirmen |
Inserito il - 30 novembre 2008 : 17:29:45 e come fate per metterle davanti alle luci?perchè non so come fare per non far bruciare la gelatina |
matthew |
Inserito il - 31 ottobre 2008 : 12:04:34 grazie mille x tt queste risposte |
jacobrs |
Inserito il - 31 ottobre 2008 : 11:25:30 le trovi facilmente su ebay, oppure cerca nella tua citta un negozio che venda attrezzature per dj |
Amministratore |
Inserito il - 30 ottobre 2008 : 20:33:03 Anche nei negozi che vendono attrezzature fotografiche e teatrali. |
burro1 |
Inserito il - 30 ottobre 2008 : 20:30:55 le puoi trovare in negozzi dove vendono in pianti stereo strumenti musicali almeno io li ho trovati sempre li....... |
gladiatore |
Inserito il - 30 ottobre 2008 : 19:30:17 Citazione: Messaggio inserito da matthew
vorrei porre un quesito a voi molto più esperti di me, dove posso trovare le gelatine colorate da posizionare davanti i fari alogeni, visto che ho girato più di qualke negozio (elettricità, hobbistica, ecc) e ogni volta che ho pronunciato quelle parole mi hanno guardato come di chi sa cosa stessi parlando...
ciao le gelatine le puoi tovare dalla frisa il numero è 071 982946.fatti mandare anche il loro catalogo perchè sono forniti di tutto per li presepe ciao |