Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Consiglio dagli esperti
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 Consiglio dagli esperti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

hanubis
Membro Medio

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: MESSINA

87 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2017 : 15:40:16  Mostra Profilo Invia a hanubis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un saluto agli esperti.
Il parroco della mia Parrocchia mi ha chiesto un consiglio che io rigiro ai più esperti.
https://photos.app.goo.gl/4pWhbTwYXAIh1mhf1
Ai piedi dell'altare lui vorrebbe metterci la Sacra Famiglia 50/60Cm di altezza magari con "qualcosa attorno".
Io in tutta onestà metterei solo un drappo e qualche composizione floreale per non appesantire.
Voi cosa mi consigliate?

MyGianos
Membro Master

Regione: Lombardia
Città: Brescia (originario di Angri - SA)

753 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2017 : 19:58:22  Mostra Profilo Invia a MyGianos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il drappo di che colore sarebbe?...non potresti postare la foto delle statue?

http://culturaepresepe.altervista.org/
Torna all'inizio della Pagina

magicopresepe
Membro Master

Prov.: Padova
Città: piacenza d'adige

449 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2017 : 23:57:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magicopresepe Invia a magicopresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
secondo me se non metti qualcosa che ti fa da sfondo, le decorazioni dell'altare si "mangeranno otticamente " la natività, comunque x farsi un'idea piu precisa, dove devi mettere le statue, sotto l'altare o fuori dall'altare e decentrate?

hanubis
Membro Medio

87 Messaggi

Inserito il - 03 dicembre 2017 : 14:44:14  Mostra Profilo Invia a hanubis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate il ritardo...detto fatto
https://scontent.fnap1-1.fna.fbcdn.net/v/t1.0-9/15726245_1274754545880596_6875706834588742072_n.jpg?oh=930c7ebc6b23826bb8caf4ec6d10e1e3&oe=5AD31E16

Mi hanno anche detto che le statue dovrebbero essere intorno a 80cm di altezza e non quella misura di cui vi ho parlato...
il drappo pensavo di metterlo o rosso oppure tipo sacco .....avevo anche pensato a fare un tappeto di rami di abete ma resta l'altare da coprire...

magicopresepe
Membro Master

Prov.: Padova
Città: piacenza d'adige

449 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2017 : 00:18:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magicopresepe Invia a magicopresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti ci vuole senz'altro uno sfondo, se non vuoi fare niente di impegnativo e considerato che anche le statue sono in carta stropicciata, potresti lavorare con carta da pacchi grezza e fare effetto roccia all'interno dell'altare, non ho detto carta roccia per non scadere nel banale, almeno la carta da pacchi grezza è qualcosa di diverso. poi basta qualche piantina qua e la tipo tillandsia o qualche ramo spoglio scelto bene e sei in linea, se poi hai voglia di lavorarci dietro, si puo pensare a dell'altro.

hanubis
Membro Medio

87 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2017 : 17:17:59  Mostra Profilo Invia a hanubis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda.. Non credo che si voglia andare sul complicato..la tua idea è la stessa che mi era venuta solo che non avevo pensato alla carta da pacchi.. Lo propongo.. Grazie veramente
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)