Autore |
Discussione  |
|
hanubis
Membro Medio

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: MESSINA
87 Messaggi |
Inserito il - 01 dicembre 2017 : 15:40:16
|
Un saluto agli esperti. Il parroco della mia Parrocchia mi ha chiesto un consiglio che io rigiro ai più esperti. https://photos.app.goo.gl/4pWhbTwYXAIh1mhf1 Ai piedi dell'altare lui vorrebbe metterci la Sacra Famiglia 50/60Cm di altezza magari con "qualcosa attorno". Io in tutta onestà metterei solo un drappo e qualche composizione floreale per non appesantire. Voi cosa mi consigliate?
|
|
MyGianos
Membro Master

Regione: Lombardia
Città: Brescia (originario di Angri - SA)
753 Messaggi |
|
magicopresepe
Membro Master

Prov.: Padova
Città: piacenza d'adige
449 Messaggi |
Inserito il - 01 dicembre 2017 : 23:57:52
|
secondo me se non metti qualcosa che ti fa da sfondo, le decorazioni dell'altare si "mangeranno otticamente " la natività, comunque x farsi un'idea piu precisa, dove devi mettere le statue, sotto l'altare o fuori dall'altare e decentrate? |
 |
|
hanubis
Membro Medio

87 Messaggi |
|
magicopresepe
Membro Master

Prov.: Padova
Città: piacenza d'adige
449 Messaggi |
Inserito il - 05 dicembre 2017 : 00:18:18
|
ti ci vuole senz'altro uno sfondo, se non vuoi fare niente di impegnativo e considerato che anche le statue sono in carta stropicciata, potresti lavorare con carta da pacchi grezza e fare effetto roccia all'interno dell'altare, non ho detto carta roccia per non scadere nel banale, almeno la carta da pacchi grezza è qualcosa di diverso. poi basta qualche piantina qua e la tipo tillandsia o qualche ramo spoglio scelto bene e sei in linea, se poi hai voglia di lavorarci dietro, si puo pensare a dell'altro. |
 |
|
hanubis
Membro Medio

87 Messaggi |
Inserito il - 07 dicembre 2017 : 17:17:59
|
Guarda.. Non credo che si voglia andare sul complicato..la tua idea è la stessa che mi era venuta solo che non avevo pensato alla carta da pacchi.. Lo propongo.. Grazie veramente |
 |
|
|
Discussione  |
|