Autore |
Discussione  |
|
napo
Nuovo Arrivato
Prov.: Roma
Città: roma
3 Messaggi |
Inserito il - 04 ottobre 2010 : 21:15:25
|
Ciao, sono un nuovo di questo forum, come sono nuovo nel mondo del presepe. Possideo un NOTALB AR8d e in più un FILCOS 500/4/4 e in più ho comprato dei lampioni (12 V) come avviene il collegamento tra i due il NOTALB e i lampioni ? I cavetti del lampione vanno in una una unica presa o divisi? Chiedo un consiglio e un aiuto....
Perdonate la mia franchezza nel non conoscere la materia.
|
napo orso capo |
|
Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari
1895 Messaggi |
Inserito il - 05 ottobre 2010 : 14:38:33
|
be io non conosco le risposte alle tue domande però o che molti su questo forum saranno liei di aiutarti magari manda loro un messaggio privato
|
ciao alla prossima Paola www.paoladelcarlo.it
|
 |
|
rugas
Membro Master

Città: Cremona
693 Messaggi |
Inserito il - 05 ottobre 2010 : 21:54:59
|
mah... fisicamente non ho mai visto come è fatto ma le specifiche parlano di uscite con cui gestire una fonte di alimentazione esterna
in pratica come dei contatti puliti che tu userai per accendere le luci che vuoi prendendo tensione da un alimentatore esterno che dovrai collegare.
il fatto poi che la scheda tecnica parli solo di tensioni sino a 24 volt mi fa pensare che queste uscite, più che dei contatti puliti forniti da rele, siano delle uscite statiche... ma comunque se tu segui l'indicazione e non usi tensioni superiori... ai fini pratici cambia poco
ti risulta sia così? (ma scusa, non c'è uno schema nella confezione?) |
 |
|
cutex
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Gussago
779 Messaggi |
Inserito il - 06 ottobre 2010 : 12:45:45
|
Riporto ciò che è indicato sul sito della Filcos a pagina:
http://www.filcos.com/presepio-luci-case-notalb-ar8-d.html