Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Altro mio diorama
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
 Home   Forum   Registrati   Discussioni Attive   Discussioni Recenti   Segnalibro   Passo passo  Msg privati
 Sondaggi Attivi   Utenti   Download  Cerca  FAQ   Presepi 

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Altro mio diorama
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

marpav
Membro Attivo


Prov.: Foggia
Città: Foggia


123 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2010 : 20:09:35  Mostra Profilo Invia a marpav un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi salve!
Finalmente posso postarvi le foto del mio ultimo lavoro e farvi partecipi così del mio umile lavoro. Se mi permettete vorrei fare una premessa. Questo è un diorama che mi è molto caro: iniziato nel mese di giugno è stato realizzato in un periodo molto triste per me (la morte di mia mamma) e altre vicende che mi hanno segnato questo periodo dell'anno. E' per questo che ho deciso di darlo in dono ad una comunità di preghiera a cui sono molto legato affettivamente e che in questi nei miei ultimi momenti poco felici mi è stata molto vicino.
Alla luce di quanto detto ho voluto ricreare una scena tutt'altro che triste o stereotipa: dando così un piccolo tocco di personalità al lavoro. Infatti per la natività, partendo da alcuni personaggi commerciali, ho provveduto a trasformarli leggermente ricreando una scena di gioia, con un gesù bambino vispo e curioso del suono melodioso che i pastori stanno suonando al nostro salvatore....
Un ringraziamento particolare lo devo a Filo rosso che mi ha guidato nell'impostazione del lavoro.
Basta così, non voglio tediarvi e passo alle foto.


Immagine:

115,74 KB



Immagine:

63,36 KB



Immagine:

44,75 KB

Immagine:

108,16 KB


Immagine:

146,34 KB


Immagine:

148,11 KB


Immagine:

91,2 KB

Un saluto caloroso a tutti e alla prossima

MarPav

Modificato da - marpav in Data 27 settembre 2010 20:35:57

free21
Membro Master


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: venezia


991 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2010 : 20:38:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao marpav ,il tuo presepio mi ha molto colpito , mi ha molto colpito anche il gesto di donarlo alla comunita' che ti ha aiutato a superare questo triste periodo della tua vita ciao Valter
Torna all'inizio della Pagina

gb_
Membro Master


Città: Reggio Emilia


876 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2010 : 20:40:09  Mostra Profilo Invia a gb_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un bel lavoro Mario....!
bello il clima raccolto del primo piano... funziona molto bene con il grande respiro del paesaggio che si intravede dalle aperture!
l'albero che si si intravede metà dal portone e metà dalle finestre da un grosso senso di profondità! Azzeccatissimo

Gian
Torna all'inizio della Pagina

scooby
Membro

Prov.: Novara


49 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2010 : 21:04:29  Mostra Profilo Invia a scooby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
BRAVO E COMPLIMENTI, HAI DATO UN SENSO DI PROFONDITA' ECCEZIONALE CIAO.
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2010 : 21:14:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bello!!!

hai fatto tutto bene!!!

continua così che sarai un riferimento.....

ps: puoi postare la planimetria del lavoro?

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/



Modificato da - fabiowarrior1 in data 27 settembre 2010 21:27:33
Torna all'inizio della Pagina

massimo
Membro Master


Città: lanciano


1453 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2010 : 21:50:43  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bello marpav, molto emozionante, hai trasmesso in pieno quello che avevi in mente, complimenti..
Torna all'inizio della Pagina

Alex
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Aprilia


2871 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2010 : 22:16:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto profondo il sentimento che ti ha ispirato - molto bella la scena - ben curata, complimenti!!

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org
Torna all'inizio della Pagina

alebonat
Nuovo Arrivato


Prov.: Treviso
Città: cimadolmo


21 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2010 : 22:16:17  Mostra Profilo Invia a alebonat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...........senza parole!
BELLISSIMO!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2010 : 23:36:17  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Molto bello marpav complimenti, anche per le motivazioni che ti hanno spinto a farlo e a donarlo.

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

Paola62
Membro Master



Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari


1895 Messaggi

Inserito il - 28 settembre 2010 : 00:08:55  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
marpav
è veramente un bel lavoro

C O M P L I M E N T O N I!!!!

Di che misura sono le statue?
e il tutto quanto misura?
ciao Paola

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

Modificato da - Paola62 in data 28 settembre 2010 00:09:25
Torna all'inizio della Pagina

Mauri
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Comacchio


1152 Messaggi

Inserito il - 28 settembre 2010 : 08:50:54  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravissimo Mario, un lavoro davvero molto bello.
Mi piace molto l'idea gioiosa che hai voluto dare alla scena in un periodo triste e particolare del cammino della tua vita.
La modifica delle statue è venuta decisamente bene, la posizione del gesù bambino è azzeccatissima e molto simpatica.
Complimenti sineceri per l'insieme, bella anche la luce sul secondo piano, peccato solo per la luce un po troppo forte che c'è alle spalle dei pastori all'interno dell'abitazione che, in foto "brucia" i particolari.
Una curiosità, in generale che di materiale hai usato ?

Torna all'inizio della Pagina

filo rosso
Membro Master


Prov.: Foggia
Città: San severo


559 Messaggi

Inserito il - 28 settembre 2010 : 10:55:59  Mostra Profilo Invia a filo rosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon giorno Mario, mi unisco ai complimenti degli amici con affettuosa sincerità. Sono felice di sapere che hai superato il periodo triste e come ti ricorderai, ti dissi che sarebbe stato propio il Bambino che noi amiamo, a darti la forza di riprendere il lavoro lasciato a metà. Lodevole la tua iniziativa di donarlo. Un gesto che nobilita il tuo animo e renderà felici coloro che lo potranno ammirare.
Sono io che ti ringrazio per avermi chiamata ad aiutarti, nel mio piccolo e per avermi dato modo di crescere con te. Ti assicuro che la tua bravura innata aveva solo bisogno di essere "rispolverata" dopo il periodo di riposo prolungato.
Bentornato nel mondo dei presepisti.

Un saluto fraterno.

Filo rosso
Torna all'inizio della Pagina

caniggia67
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo


834 Messaggi

Inserito il - 28 settembre 2010 : 12:20:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di caniggia67 Invia a caniggia67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Mario,e'veramente un bel lavoro.

caniggia67

www.museodelpresepio.com
Torna all'inizio della Pagina

il Montanaro
Membro Master


Prov.: Foggia
Città: San Severo


453 Messaggi

Inserito il - 28 settembre 2010 : 12:51:28  Mostra Profilo Invia a il Montanaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MARIO !!!
Non si fa così!!!
Vedi cosa vuol dire ascoltare i consigli di "certa gente" ???

Scherzo, ovviamente e, conoscendomi, non può essere diversamente.
Bravo, non ho parole per complimentarmi con te: dalla scenografia alle statue e le luci.

Quando si riapre il cantiere???

Torna all'inizio della Pagina

ATTY
Membro Master


Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO


838 Messaggi

Inserito il - 28 settembre 2010 : 18:20:21  Mostra Profilo Invia a ATTY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un lavoro molto bello MARPAV,complimenti,quali sono le dimensioni del diorama?
Torna all'inizio della Pagina

Cunaflor
Membro Master


Prov.: Brescia
Città: Roè volciano


1745 Messaggi

Inserito il - 28 settembre 2010 : 23:11:53  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mario complimenti il tutto è realizzato davvero molto bene,anche l'idea del divin bambino è molto bella mi piace compimenti
Torna all'inizio della Pagina

lucailveru
Membro Master


Prov.: Cuneo
Città: bra


337 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2010 : 11:11:16  Mostra Profilo Invia a lucailveru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissimo lavoro e grande forza di volontà per tutto.bravissimo
Torna all'inizio della Pagina

Cap. Harlock
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana


2549 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2010 : 19:03:26  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bello ed emozionante il tuo lavoro anche se mi dispiace per le circostanze che ti hanno spinto a fare questo capolavoro.
Complimenti davvero!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html
Torna all'inizio della Pagina

free21
Membro Master


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: venezia


991 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2010 : 19:40:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao marpav,ti rinnovo i complimenti,rivedendo le foto del tuo diorama volevo chiederti come hai realizzato il cielo ciao Valter
Torna all'inizio della Pagina

marpav
Membro Attivo


Prov.: Foggia
Città: Foggia


123 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2010 : 22:10:40  Mostra Profilo Invia a marpav un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve ragazzi
Grazie tante per i complimenti.
Vi scrivo cercando di soddisfare tutte le vostre curiosità
innanzitutto vi posto una foto fatta a diorama aperto di modo che possiate prendere visione della planimetria, così come ha chiesto fabio.

Immagine:
clicca per ingrandire
106,62 KB

per Valter: il cielo è stato realizzato utilizzando del polistirolo sottile spessore 3 mm acquistato presso un negozio modellistico, tagliato a misura desiderata e stato dipinto a rullo di azzurro cielo con pittura del tipo ducotone. Dopodichè quando è ben asciutto sono state fatte le nuvole ad aerografo (ma vanno benissimo anche le bombolette aiutandosi con dime di cartone.(sinceramente dopo la prima prova è più facile a farsi che a dirsi).

per Atty: le dimensioni del diorama sono le seguenti: altezza 45 cm; larghezza: 51 cm; profondità: 59 cm

per il Montanaro: caro Gigi a casa mia come tu sai il cantiere non si è mai chiuso.....è sempre aperto!!!

per Mauri: hai ragione la luce dietro ai pastori è troppo forte ma dovendo scegliere per una luce più fioca o l'illuminazione della natività, è ovvio che ho scelto per quest'ultima soluzione. Ti assicuro che visto del vivo, l'interno si vede benissimo: è il tinello. Per quanto riguarda il materiale usato è polistirolo e gesso e per la colorazione ho usato le terre con colla di coniglio. per la vegetazione invece ho usato segatura di legno, polvere di sughero, spugna tritata.

per Paola62: cara Paola le statuine sono della Landi 10 cm. il bambin Gesù invece ho utilizzato un bambinello che un bel giorno mi sono trovato tra le mani in un negozio di articoli da presepe e avendomi colpito la sua postura (carponi), non ci ho pensato due volte e l'ho comprato. per le modifiche non ho fatto altro che ricolorarle con colori acrilici da modellismo, e vi assicuro che facendo ciò le statuine acquistano moltissimo; alla madonna ho poi applicato uno scialle sulle spalle utilizzando un normale tovagliolo di carta imbevuto in acqua e vinavil e poi colorato.

Ragazzi spero di essere stato esaustivo e comunque qualsiasi altro dubbio abbiate, se posso aiutarvi lo farò ben volentieri.
Ciao a tutti e grazie ancora


MarPav
Torna all'inizio della Pagina

cavuby
Membro Master


Prov.: Pisa
Città: Calcinaia


303 Messaggi

Inserito il - 30 settembre 2010 : 00:13:00  Mostra Profilo Invia a cavuby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Definire umile questo lavoro mi sembra mooooolto riduttivo
Molti complimenti, come lo vedo io un buon lavoro.

Cavuby
Torna all'inizio della Pagina

filo rosso
Membro Master


Prov.: Foggia
Città: San severo


559 Messaggi

Inserito il - 30 settembre 2010 : 11:55:25  Mostra Profilo Invia a filo rosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti. Ieri ho avuto la fortuna di vedere il lavoro di Mario dal vivo e vi assicuro che è davvero riduttivo qualsiasi complimento possiamo fargli. Purtroppo la foto non mette in evidenza la parte sinistra ed il panorama che di gode attraverso le bifore è davvero stupendo. La stanza sulla destra, che in foto vediamo bruciata dalla luce, contiene una cucina a mattoni con tanto di sportellini di ferro "arrugginito" dall'uso, una spianatoia per la pasta e relativo mattarello.. Il tutto armoniosamente sistemato.
L'effetto delle luci crea un'atmosfera di raccoglimento,ed è bello il contrasto tra l'interno poco illuminato a l'esterno illuminato a giorno. Si resta incantati a guardare per almeno 10 minuti. La gioia che trasmette l'insieme del lavoro è "palpabile".
Peccato che non possa essere goduto da tutti.

Forza Mario, penso che i tuoi maetri saranno sicuramente soddisfatti di te, sei un allievo "diligente".. Un'unica raccomandazione: cerca di non esagerare!!..altrimenti noi restiamo tutti al palo!!..

Un saluto carissimo

Filo rosso
Torna all'inizio della Pagina

nico88
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Selvazzano


661 Messaggi

Inserito il - 30 settembre 2010 : 22:30:21  Mostra Profilo Invia a nico88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi unisco a tuuti coloro che ti hanno fatto i complimenti.
ottima la scenografia,le luci e i colori:molto nobile il gesto di donarlo..avrei uina domanda:dalla foto planimetrica,dietro le montagne dell'ultimo piano,si vede una fila di luci natalizie;me lo confermi?
Immagino tu le abbia usate per creare un profilo chiaro all'orizzonte..

Nico88
https://www.facebook.com/pages/Gruppo-Presepistico-Cammino-ad-Oriente/294045634062907
Torna all'inizio della Pagina

marpav
Membro Attivo


Prov.: Foggia
Città: Foggia


123 Messaggi

Inserito il - 30 settembre 2010 : 23:04:05  Mostra Profilo Invia a marpav un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Nico grazie per i complimenti si confermo è una fila di 10 lampade natalizie a 24 volt proprio per schiarire l'orizzonte.
Ciao

MarPav
Torna all'inizio della Pagina

edvige1982
Membro Medio


Prov.: Foggia
Città: foggia


77 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2010 : 23:29:52  Mostra Profilo Invia a edvige1982 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che capolavoro! quest'anno per quanto mi riguarda, non ho potuto dedicarmi a quest'arte per via della laurea prossima, ma l'anno che verrà non fuggirò dai miei "doveri" :-)
un bacio a tutti!
Bravo mario!

edvige
Torna all'inizio della Pagina

Flora
Membro


Prov.: Cagliari


36 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2010 : 08:31:51  Mostra Profilo Invia a Flora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mario, il tuo Presepio è davvero gioioso e poetico e trasmette tutto l'amore che hai imparato nella vita...
I nostri genitori ci trasmettono dei valori che, a volte, riscopriamo dentro di noi quando loro non ci sono più...
Mio babbo, con cui facevo sempre il Presepio da bambina, è mancato quattro anni fa, e ti assicuro che mentre lavoro, lui è sempre con me e mi sembra di sentire la sua voce pacata che mi consiglia su dove mettere le luci o spostare una statuina...
Gli sono grata per questo :-)
Il tuo sarà un dono apprezzato e pieno di valore, non solo intrinseco, dato chè è un capolavoro in tutti i sensi.
Ciao, Flora
Torna all'inizio della Pagina

marpav
Membro Attivo


Prov.: Foggia
Città: Foggia


123 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2010 : 20:17:56  Mostra Profilo Invia a marpav un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Edvige e Grazie anche a te Flora le tue parole mi commuovono e nello stesso tempo sono di sprone per continuare su questa strada. Grazie a tutti e alla prossima

MarPav
Torna all'inizio della Pagina

Tony
Membro Attivo


Prov.: Roma
Città: Guidonia


104 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2010 : 21:55:12  Mostra Profilo Invia a Tony un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao MarPav, non posso far altro che associarmi a tutti gli altri per farti i miei più sinceri complimenti per il tuo fantastico lavoro e spero un giorno di eguagliare la tua bravura , dato che solo quest'anno ho iniziato questa splendida arte per me del tutto nuova e quindi sono un novizio ...Complimenti ancora per il lavoro e per il tuo gesto di donarlo..A presto..Tony

Tony
Torna all'inizio della Pagina

marpav
Membro Attivo


Prov.: Foggia
Città: Foggia


123 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2010 : 23:17:41  Mostra Profilo Invia a marpav un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Tony!
non ho dubbi sul fatto che anche tu arriverai ad eguagliarmi e anche a superarmi, mi raccomando non demordere specie nelle difficoltà! alla prossima

MarPav
Torna all'inizio della Pagina

matthew
Membro Master



Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni


621 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2010 : 10:09:26  Mostra Profilo Invia a matthew un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo mi era completamente sfuggito, complimenti davvero, molto bella la scena, l'impostazione e l'esecuzione un ottimo lavoro direi

http://www.amicidelpresepioterni.it/

www.facebook.com/pages/Associazione-Amici-del-Presepio-Sezione-di-Terni/1433916913510456?ref=hl
Torna all'inizio della Pagina

mauro tomaselli
Membro Senior


Prov.: Taranto


288 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2010 : 13:24:21  Mostra Profilo Invia a mauro tomaselli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tutto ben fatto e bello anche il gesto della donazioe del lavoro bravo
Torna all'inizio della Pagina

Cunaflor
Membro Master


Prov.: Brescia
Città: Roè volciano


1745 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2010 : 20:48:00  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche io rinnovo i miei complimenti anche per la donazione un bel gesto davvero
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted




145 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2010 : 20:55:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti sinceri

presepi e diorami
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3383
https://sites.google.com/site/modeofabiopresepi/
Torna all'inizio della Pagina

romano
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio


2187 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2010 : 21:08:37  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti mario,gran bel lavoro e il motivo x cui l'hai donato lo rende ancora + bellociao romano

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe
Torna all'inizio della Pagina

Dava74
Membro Senior

Prov.: Varese
Città: Olgiate Olona


188 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2011 : 12:09:45  Mostra Profilo Invia a Dava74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' una poesia!!!!! bravo!!!!

Dava
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Scorciatoia :

Instant Message - Messaggi instantanei



Chiudi Finestra (termina)