Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - lavori 2009, prima esperienza in assoluto
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
 Home   Forum   Registrati   Discussioni Attive   Discussioni Recenti   Segnalibro   Passo passo  Msg privati
 Sondaggi Attivi   Utenti   Download  Cerca  FAQ   Presepi 

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 lavori 2009, prima esperienza in assoluto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Francesco73
Membro

Prov.: Bari
Città: Conversano


27 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2009 : 11:58:34  Mostra Profilo Invia a Francesco73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, questo è il mio primo lavoro.
Attendo consigli e critiche.
Il progetto è 70x60.


Immagine:

23,98 KB

Immagine:

29,91 KB


Immagine:

30,58 KB


Immagine:

29,26 KB


Immagine:

28,35 KB

justonelove
Membro



38 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2009 : 14:47:00  Mostra Profilo Invia a justonelove un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh per essere alla tua prima esperienza, devo dire che non è affatto male... bravo continua così!
Torna all'inizio della Pagina

orlando82
Moderatore


Prov.: Rovigo
Città: lendinara


1466 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2009 : 18:22:34  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come inizio non è affatto male...per creare un pò di movimento, non lasciare tutte le case allo stesso piano di appoggio...ad esempio le due case nell'angolo destro alzale di un paio di centimetri da terra e crea degli scalini...

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare
Torna all'inizio della Pagina

diaf86
Membro Senior


Prov.: Bari
Città: Corato


203 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2009 : 18:41:14  Mostra Profilo Invia a diaf86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la prima esperienza
Vai benissimo sei sulla strada giusta
Mi raccomando ai colori e continua a postare le foto di come procedono i lavori.

Spesso l' arte e l'innovazione sono soprafatti dall'ignoranza e dalla convenzionalità.
Torna all'inizio della Pagina

Francesco73
Membro

Prov.: Bari
Città: Conversano


27 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2009 : 00:06:21  Mostra Profilo Invia a Francesco73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti.

Ho soltanto letto e fatto tesoro tutti (e dico tutti) i post di:
I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
PASSO PASSO. Tutorial sulla costruzione.
Case, Paesaggio & Opere Idrauliche
Per chi inizia - Primi Passi
ELETTRONICA - Circuiti elettronici
Effetti Speciali


Citazione:
Messaggio inserito da orlando82

...per creare un pò di movimento, non lasciare tutte le case allo stesso piano di appoggio...ad esempio le due case nell'angolo destro alzale di un paio di centimetri da terra e crea degli scalini...



grazie Orlando per questo consiglio, lo metterò in pratica.
Torna all'inizio della Pagina

Francesco73
Membro

Prov.: Bari
Città: Conversano


27 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2009 : 00:12:24  Mostra Profilo Invia a Francesco73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pian piano che vado avanti con i lavori saranno sempre più graditi i vostri consigli, aiuti, modifiche e critiche.
Grazie al Forum e agli utenti guru.

p.s.:mi auguro di finirlo in tempo.
Torna all'inizio della Pagina

Francesco73
Membro

Prov.: Bari
Città: Conversano


27 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2009 : 00:55:03  Mostra Profilo Invia a Francesco73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qui è previsto un pergolato, in fase di realizzazione.

Immagine:
clicca per ingrandire
63,87 KB

per il pavimento, mi piacerebbe farlo come quello di Nicomari, avevo pensato alle chianche, però non so se farlo in linea simmetrica/geometrica o così come capita.
Torna all'inizio della Pagina

6vior
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare


2044 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2009 : 02:11:13  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao, allora fai delle montagne dietro le case, giustamente come detto da orlando movimente il piano altrimenti e troppo piatto il tutto, allontana 2 case perche tutte confinanti non sono molto veritiere, e fra lo spazio che ti sei creato mettigli 1 stradina oppure una scalinata che porta ad una casa cosi nello stesso tempo diversifichi i piani e crei degli scorci suggestivi.

la casa gessata mi da un po di presepe storico mentre le altre di popolare, se il presepe e popolare predisponi gia da adesso l'inclinatura dei tetti per poter fare le tegole,


salvatore

Torna all'inizio della Pagina

Francesco73
Membro

Prov.: Bari
Città: Conversano


27 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2009 : 09:50:41  Mostra Profilo Invia a Francesco73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao 6vior, quale case dovrei allontanare?

in realtà non volevo farlo molto grande, già queste dimensioni per me sono troppo grandi per poterlo completare entro natale.

per le montagne, l'idea non sarebbe male, ma non voglio complicarmi la vita più di tanto.

una scalinata c'è e si trova sotto l'arco.

quella casa è stata la prima che ho realizzato, diciamo che è stata una prova, e poi mi piaceva la struttura; sicuramente non ci azzecca granchè ma ormai è lì.
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3764 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2009 : 17:07:49  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bene bravo l'artista c'è!!!!

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

esparco86
Membro Master


Prov.: Caltanisetta
Città: Caltanissetta Sicilia


953 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2009 : 18:13:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti sei bravissimo se e il tuo primo lavoro chissa cosa asfornerai nei prossimi anni bravo continua cosi sicuramente ci stupirai

Torna all'inizio della Pagina

Francesco73
Membro

Prov.: Bari
Città: Conversano


27 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2009 : 17:18:30  Mostra Profilo Invia a Francesco73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aggiornamento:

-particolari di finestre e porte.

Immagine:
clicca per ingrandire
46,52 KB

Immagine:
clicca per ingrandire
27,64 KB
Torna all'inizio della Pagina

Francesco73
Membro

Prov.: Bari
Città: Conversano


27 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2009 : 17:21:10  Mostra Profilo Invia a Francesco73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Immagine:
clicca per ingrandire
26,96 KB

Immagine:
clicca per ingrandire
33,07 KB
Torna all'inizio della Pagina

mario86
Membro


Prov.: Bari


44 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2009 : 18:19:14  Mostra Profilo Invia a mario86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti sei a un buon punto
mi dai fiducia pensando al mio primo lavoro che mi presterò a fare

mario
Torna all'inizio della Pagina

passero
Membro Master



Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: bari


551 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2009 : 22:30:39  Mostra Profilo Invia a passero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao francesco73
complimenti come primo lavoro è stupendo
salutoni dal

passero

La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre.
Albert Einstein
Torna all'inizio della Pagina

esparco86
Membro Master


Prov.: Caltanisetta
Città: Caltanissetta Sicilia


953 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2009 : 22:47:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma sei sicuro che sia il tuo primo lavoro? Quelle infissi sono a dir poco bellissime ma ai usato la balsa ?per costruirle anche io sono un principiante come te continua così buon lavoro ci aspettiamo grandi cose


Modificato da - esparco86 in data 28 novembre 2009 22:49:55
Torna all'inizio della Pagina

Francesco73
Membro

Prov.: Bari
Città: Conversano


27 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2009 : 23:15:11  Mostra Profilo Invia a Francesco73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie ragà.
l'unica cosa che non mi manca è una buona manualità e molta pazienza ma vi assicuro che è il mio primo lavoro per quanto riguarda i presepi.

per esparco: balsa non è, ho preso una stuoia da sole vecchia a listelli larghi rettangolari e ho fatto le porte e finestre.
Colore di fondo nero e succesivamente terra di siena naturale e oro scuro.
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3764 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2009 : 23:41:44  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bene bene continua così.
oro scuro??? sulle porte e finestre?forse è per questo che mi sembravano un po' lucide.

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

Francesco73
Membro

Prov.: Bari
Città: Conversano


27 Messaggi

Inserito il - 29 novembre 2009 : 19:33:37  Mostra Profilo Invia a Francesco73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
una curiosità:
ma le case, voi, le incollate sulla base?

una domanda agli esperti, ma di solito come si procede?:
-si costruiscono le case
-si gessano le case
-si colorano le case
-si mettono porte e finestre
-si procede a sistemare il tutto sulla base del presepe
-si procede a tutto quello che è elettrico
-infine si posizionano le statue.

Modificato da - Francesco73 in data 29 novembre 2009 23:21:41
Torna all'inizio della Pagina

omarpreziuso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: Lucera


967 Messaggi

Inserito il - 29 novembre 2009 : 20:15:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
bravo francesco ,si vede dalle tue foto la mano artistica..


(www.ilpresepioartistico.com)

saluti da











Omar Preziuso
Torna all'inizio della Pagina

6vior
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare


2044 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2009 : 00:39:38  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io le case le incollo alla base però con qualche punta di colla a caldo, così sono piu facili da staccare.

anche io procedo come ai elencato tu, con la differenza che la parte elettrica (illuminazione interna delle case o dei lampioni a muro) la faccio prima di posizionare le case.

Proprio oggi ho finito la parte elettrica di alcune case

Torna all'inizio della Pagina

Francesco73
Membro

Prov.: Bari
Città: Conversano


27 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2009 : 18:16:14  Mostra Profilo Invia a Francesco73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prima fase colore di fondo e sbiancata.
-scalinata e prima casa.


Immagine:
clicca per ingrandire
42,98 KB


Immagine:
clicca per ingrandire
50,58 KB
Torna all'inizio della Pagina

esparco86
Membro Master


Prov.: Caltanisetta
Città: Caltanissetta Sicilia


953 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2009 : 18:29:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ai le palle compa continua cosi

Torna all'inizio della Pagina

Francesco73
Membro

Prov.: Bari
Città: Conversano


27 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2009 : 20:23:55  Mostra Profilo Invia a Francesco73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aggiornamento:

scalinata:
clicca per ingrandire
31,14 KB

fase 2:
clicca per ingrandire
37,67 KB

fase 2:
clicca per ingrandire
35,97 KB

fase 2:
clicca per ingrandire
32,97 KB

fondo:
clicca per ingrandire
31,17 KB

fondo:
clicca per ingrandire
30,47 KB
Torna all'inizio della Pagina

mifo
Membro Master



Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Manduria


762 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2009 : 21:36:44  Mostra Profilo Invia a mifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo... per essere alla prima esperienza non male direi

Se conosci i come, avrai sempre un lavoro, ma se conosci i perchè...sarai una grande guida!
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
Torna all'inizio della Pagina

Dave
Membro Master



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna


867 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2009 : 21:38:45  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per essere la prima esperienza è BELLISSIMO! Le mie prime case per il presepe non si avvicinavano nemmeno alle tue. Complimenti ma mi raccomando non montarti la testa perchè non si è mai al traguardo

Davide
Torna all'inizio della Pagina

Francesco73
Membro

Prov.: Bari
Città: Conversano


27 Messaggi

Inserito il - 03 dicembre 2009 : 00:18:14  Mostra Profilo Invia a Francesco73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Dave

Per essere la prima esperienza è BELLISSIMO! Le mie prime case per il presepe non si avvicinavano nemmeno alle tue. Complimenti ma mi raccomando non montarti la testa perchè non si è mai al traguardo



grazie dave, ma come ho detto nei vari post, ho molto da imparare.
cerco di mettere in opera ciò che leggo in questo forum, niente di più.
Torna all'inizio della Pagina

Francesco73
Membro

Prov.: Bari
Città: Conversano


27 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2009 : 18:18:34  Mostra Profilo Invia a Francesco73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aggiornamento in corso.


Immagine:
clicca per ingrandire
34 KB


Immagine:
clicca per ingrandire
36,31 KB


Immagine:
clicca per ingrandire
28,47 KB


Immagine:
clicca per ingrandire
35,52 KB


Immagine:
clicca per ingrandire
28,52 KB


Immagine:
clicca per ingrandire
38,12 KB


Immagine:
clicca per ingrandire
40,91 KB
Torna all'inizio della Pagina

Francesco73
Membro

Prov.: Bari
Città: Conversano


27 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2009 : 18:22:31  Mostra Profilo Invia a Francesco73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per il tetto quest'anno non ho avuto modo di inserire le tegole.
Ho da completare ancora la natività, il pozzo, la copertura laterale e il pavimento.
In più tutta la parte elettrica...............sarà un'impresa

Mi date qualke consiglio o giudizio tecnico?
grazie.

Modificato da - Francesco73 in data 12 dicembre 2009 18:25:21
Torna all'inizio della Pagina

ciccibacco
Membro Medio


Città: Napoli


71 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2009 : 18:50:01  Mostra Profilo Invia a ciccibacco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
perchè le tegole non le fai con uno scatolo? prendendo solo la parte ondulata del cartone ?
Non arrenderti e continua così il lavoro che va bene :)
Torna all'inizio della Pagina

matthew
Membro Master



Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni


621 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2009 : 19:23:19  Mostra Profilo Invia a matthew un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo bel lavoro mi piace.....solo 2 osservazioni nell'ultima foto la casa di destra quella vicino le scale, non so se lo hai voltuto far di proposito ma si notano troppo le striature orizzontali sembrano poco reali..e i mattoncini dietro al pozzo pensi di lasciarli bianchi? starebbero meglio a mio parere con qualke variazione di colore.

http://www.amicidelpresepioterni.it/

www.facebook.com/pages/Associazione-Amici-del-Presepio-Sezione-di-Terni/1433916913510456?ref=hl
Torna all'inizio della Pagina

Francesco73
Membro

Prov.: Bari
Città: Conversano


27 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2009 : 08:40:44  Mostra Profilo Invia a Francesco73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da matthew

..e i mattoncini dietro al pozzo pensi di lasciarli bianchi? starebbero meglio a mio parere con qualke variazione di colore.



grazie..........che tipo di colorazione potrebbe star bene?
Torna all'inizio della Pagina

Francesco73
Membro

Prov.: Bari
Città: Conversano


27 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2009 : 08:43:11  Mostra Profilo Invia a Francesco73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ciccibacco

perchè le tegole non le fai con uno scatolo? prendendo solo la parte ondulata del cartone ?
Non arrenderti e continua così il lavoro che va bene :)



proverò, grazie.

qual'è la procedura utilizzando il cartone? ci devo passare della colla, gesso e poi coloro?
Torna all'inizio della Pagina

Francesco73
Membro

Prov.: Bari
Città: Conversano


27 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2009 : 01:07:40  Mostra Profilo Invia a Francesco73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quasi finito, mi manca la parte elettrica.
Penso di aver peccato nella colorazione......ho usato colori a tempera.....ma per quest'anno credo di essere soddisfatto.

a voi il giudizio


Immagine:
clicca per ingrandire
73,46 KB

Immagine:
clicca per ingrandire
64,59 KB

Immagine:
clicca per ingrandire
59,68 KB

Immagine:
clicca per ingrandire
51,73 KB

Immagine:
clicca per ingrandire
48,1 KB

Immagine:
clicca per ingrandire
47,63 KB

Immagine:
clicca per ingrandire
67,59 KB
Torna all'inizio della Pagina

SNK
Membro Master


Prov.: Forlì-Cesena
Città: Forlì


419 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2009 : 03:24:31  Mostra Profilo Invia a SNK un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elimina le basi dalle statue e magari vestile con della stoffa
...per il resto tutto ok

Immagine:

17,22 KB
Torna all'inizio della Pagina

ketty
Membro Attivo




112 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2009 : 06:07:56  Mostra Profilo Invia a ketty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti, per il tuo lavoro , ma lo vedo un pò freddo .
Secondo me se colori gli archi di color mattone e fai delle tegole con il das ci sarebbe un altra armonia.

ketty
Torna all'inizio della Pagina

Francesco73
Membro

Prov.: Bari
Città: Conversano


27 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2009 : 12:39:33  Mostra Profilo Invia a Francesco73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ketty fai delle tegole con il das ci sarebbe un altra armonia.




lo so, ma per quest'anno è andata così.
Torna all'inizio della Pagina

Marisa
Nuovo Arrivato

Prov.: Bari
Città: Modugno


16 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2011 : 13:59:56  Mostra Profilo Invia a Marisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao, come hai realizzato il pavimento?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Scorciatoia :

Instant Message - Messaggi instantanei



Chiudi Finestra (termina)