Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Lavoretto estivo
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Lavoretto estivo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

netsurfer
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Verolavecchia


831 Messaggi

Inserito il - 27 luglio 2016 : 12:38:55  Mostra Profilo Invia a netsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo aver visionato i dvd del grande Fabio (che consiglio vivamente a tutti), mi sono cimentato in questo lavoretto estivo, prendendo spunto da un suo lavoro presente nel video, e dal quale attendo commenti e soprattutto critiche...

Immagine:

155,66 KB

Immagine:

146,36 KB

Immagine:

182,71 KB

Immagine:

170,64 KB

Immagine:

137,43 KB

Immagine:

153,92 KB

Davidediviu
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Viu'


331 Messaggi

Inserito il - 27 luglio 2016 : 13:10:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Davidediviu Invia a Davidediviu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao! ...Critiche? A me piace!!!
Buona giornata!
Torna all'inizio della Pagina

ATTY
Membro Master


Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO


838 Messaggi

Inserito il - 27 luglio 2016 : 18:26:12  Mostra Profilo Invia a ATTY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il lavoro e' molto bello e curato personalmente avrei messo la nativita' vicino alla porta sotto la tenda eliminando un po la parte alta della scalinata lo dico visto che hai chiesto qualche critica costruttiva

Modificato da - ATTY in data 27 luglio 2016 18:45:11
Torna all'inizio della Pagina

Vatta Riccardo
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia


796 Messaggi

Inserito il - 27 luglio 2016 : 19:50:55  Mostra Profilo Invia a Vatta Riccardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo con ATTY
bel lavoro comunque

Vatta Riccardo
Torna all'inizio della Pagina

mario60
Membro Senior



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: crocetta del montello


284 Messaggi

Inserito il - 27 luglio 2016 : 20:02:01  Mostra Profilo Invia a mario60 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
semplice ma bello bravo ,personalmente colorerei le statuine perché sono troppo lucide ,ma in sostanza è un bel lavoro complimenti!!!
Torna all'inizio della Pagina

netsurfer
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Verolavecchia


831 Messaggi

Inserito il - 28 luglio 2016 : 10:56:02  Mostra Profilo Invia a netsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti per i preziosi consigli. Pensavo anch'io in origine di fare la natività sotto la rete, ma poi ho preferito farla sotto l'albero perchè mi dava un po' più l'idea della precarietà del momento, in cui non trovavano alloggio
Torna all'inizio della Pagina

pescara
Membro


Regione: Abruzzo
Prov.: Pescara
Città: Pescara


42 Messaggi

Inserito il - 28 luglio 2016 : 13:14:29  Mostra Profilo Invia a pescara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e lo chiami lavoretto ??? questo presepe è un gioiellino che mi piace tanto.
Torna all'inizio della Pagina

netsurfer
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Verolavecchia


831 Messaggi

Inserito il - 28 luglio 2016 : 13:18:49  Mostra Profilo Invia a netsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille, troppo buono.....
Torna all'inizio della Pagina

Paolo77
Membro Attivo



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Ostia Lido di Roma


118 Messaggi

Inserito il - 28 luglio 2016 : 22:05:12  Mostra Profilo Invia a Paolo77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
proprio un bel "lavoretto"... Bravissimo!!!
Torna all'inizio della Pagina

daniele70
Membro Master



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: rivello


416 Messaggi

Inserito il - 29 luglio 2016 : 07:21:58  Mostra Profilo Invia a daniele70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi piace, bravo...
Hai usato polistirolo e gesso e poi colorato con acrilici schiarendo con pennello asciutto?

Daniele
Torna all'inizio della Pagina

Goofy
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


890 Messaggi

Inserito il - 29 luglio 2016 : 09:10:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Goofy Invia a Goofy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Direi che il "lavoretto" è ben fatto! Si nota lo stile "fabiese" secondo me nelle coperture delle tettoie
Nella terza foto si notano i rami della pianta che fuoriescono direttamente dal tronco in maniera un po' "brusca" : forse sarebbe meglio fare un passaggio più "graduale" dal tronco principale ai rami, così danno l'impressione di essere attaccati dopo.

https://www.facebook.com/ipresepidipaolo/
https://paoloscalo.wixsite.com/ipresepidipaolo
Torna all'inizio della Pagina

netsurfer
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Verolavecchia


831 Messaggi

Inserito il - 29 luglio 2016 : 10:54:54  Mostra Profilo Invia a netsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per Daniele: si, esattamente come hai detto tu. Per l'erbetta bassa verde ho usato la spugna da fiorista (quella verde nei vasi dove ci infilzano i gambi dei fiori)grattugiata ed incollata, sia al naturale che colorata in una diversa tonalità di verde.
per GoofY: è il mio primo albero e per il tronco ho utilizzato un ramo di caco che ho in giardino. Mi piaceva perchè la rugosità era perfetta per il tronco e l'ho mantenuto, dando solo una passata di acqua e vinavil per stabilizzarlo. Per renderlo meno brusco come dici tu bisogna ricoprire il tutto col gesso e poi colorare. Ne terrò conto per il prossimo.
Grazie a tutti per l'apprezzamento
Torna all'inizio della Pagina

Goofy
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


890 Messaggi

Inserito il - 29 luglio 2016 : 11:17:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Goofy Invia a Goofy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì, anch'io ho problemi a fare i tronchi naturali, non è facile...inoltre si nota solo con quella foto quindi è proprio un piccolo dettaglio

https://www.facebook.com/ipresepidipaolo/
https://paoloscalo.wixsite.com/ipresepidipaolo
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 17 agosto 2016 : 02:36:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Ettore
vedo solo ora la discussione
grazie mille a te in primis :)

per il presepe
come dicono gli altri è graziato ;) perle statue se riesci a ridipingerle è molto meglio
per la posizione delle statue , a me non dispiace dove le hai messe ,ripeto possono andare proprio per la spiegazione che hai dato

la colorazione m sembra buona, rivedrei un po le incisioni delle pietre

albero non è male, ma puoi sempre migliorarlo con l esperienza

vedrai che piu vai avanti e piu migliori!!!!!
è normalissimo , l esperienza la farai già dal prossimo presepe!!!!

un abbraccio
e a presto

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)