Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - occhi di vetro pastori
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Per chi inizia - Primi Passi
 occhi di vetro pastori
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cassandra
Membro Master




482 Messaggi

Inserito il - 28 marzo 2020 : 17:56:28  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, qualcuno può dirmi come tagliare una fiala di vetro per fare gli occhi? Ho comprato un piccolo disco per il mio dremel ma il vetro si frantuma. Ovvio, devo tagliare la testina finale della fiala. Ho provato ad avvolgerla nel nastro adesivo ma si frantuma ugualmente.
Grazie

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3764 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2020 : 21:35:39  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mai fatto
Hai preso il disco diamantato??

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

cassandra
Membro Master




482 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2020 : 08:18:32  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, quello della dremel. Il problema è lo spessore. In commercio, gli attrezzi per taglio vetro, vanno dai 3 mm in poi.
Torna all'inizio della Pagina

cassandra
Membro Master




482 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2020 : 08:20:00  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la fialetta è molto più sottile. pertanto, ho bisogno dell'esperienza di qualcuno che usa qualcosa fatto in casa
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3764 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2020 : 13:57:05  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bho... io ho questo, spessore circa 1mm.
Seguo x lavori futuri.
Ciao

Immagine:

172,68 KB

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

cassandra
Membro Master




482 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2020 : 13:54:21  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ma mi riferisco allo spessore del vetro. I tuoi dischi li ho già provati...frantumano tutto perchè il vetro è troppo sottile. Aspetto altri consigli.
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3764 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2020 : 17:04:36  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4600&whichpage=4

qua( post di gennaro78) si parla di seghetto per recuperare la parte semisferica della fialetta

Mecc74


Modificato da - mecc74 in data 10 aprile 2020 17:05:43
Torna all'inizio della Pagina

cassandra
Membro Master




482 Messaggi

Inserito il - 26 aprile 2020 : 14:51:15  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok ma non si vede sto benedetto seghetto!
Torna all'inizio della Pagina

cassandra
Membro Master




482 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2020 : 20:13:23  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
problema risolto. cmq grazie
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)