Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Nuovo Lavoro
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Nuovo Lavoro
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Gennaro78
Membro Senior


Prov.: Napoli
Città: Sant'Anastasia


186 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2018 : 17:44:57  Mostra Profilo Invia a Gennaro78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti é da un po' che non vi faccio Vistita, come state spero bene posto un nuovo lavoro che sto facendo

Immagine:

147,54 KB



Immagine:

147,54 KB



Immagine:

96,77 KB


Immagine:

193,94 KB

E quando lo guardo, io resto d'incanto, le luci, le stelle, i pastori col gregge, ah... che bell, me piac o' presep...

giusgada
Membro Senior


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: bisceglie


168 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2018 : 18:02:26  Mostra Profilo Invia a giusgada un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo. La testa del martello di che materiale é fatto?)
Pino

Modificato da - giusgada in data 05 novembre 2018 18:04:52
Torna all'inizio della Pagina

Gennaro78
Membro Senior


Prov.: Napoli
Città: Sant'Anastasia


186 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2018 : 07:32:38  Mostra Profilo Invia a Gennaro78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao

La testa é in ferro

Ciao

E quando lo guardo, io resto d'incanto, le luci, le stelle, i pastori col gregge, ah... che bell, me piac o' presep...
Torna all'inizio della Pagina

netsurfer
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Verolavecchia


831 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2018 : 08:13:29  Mostra Profilo Invia a netsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
COMPLIMENTI!!! promette molto bene
Torna all'inizio della Pagina

Gennaro78
Membro Senior


Prov.: Napoli
Città: Sant'Anastasia


186 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2018 : 11:19:53  Mostra Profilo Invia a Gennaro78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avevo dimenticato il personaggio...

Immagine:

123,37 KB



Immagine:

98,6 KB



Immagine:

80,09 KB

E quando lo guardo, io resto d'incanto, le luci, le stelle, i pastori col gregge, ah... che bell, me piac o' presep...
Torna all'inizio della Pagina

Gennaro78
Membro Senior


Prov.: Napoli
Città: Sant'Anastasia


186 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2018 : 23:52:42  Mostra Profilo Invia a Gennaro78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quasi pronto

Immagine:

118,67 KB

E quando lo guardo, io resto d'incanto, le luci, le stelle, i pastori col gregge, ah... che bell, me piac o' presep...
Torna all'inizio della Pagina

erika
Membro



Regione: Sardegna
Prov.: Nuoro
Città: irgoli


26 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2018 : 18:59:04  Mostra Profilo Invia a erika un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gennaro la statua è bellissima. Ti chiedo, se volessi provare a creare una testa che materiale potrei usare in alternativa all'argilla? Tieni conto che non ho mai fatto nulla del genere ma vorrei comunque provarci, vorrei usare una pasta che asciughi all'aria ma che allo stesso tempo sia resistente.
Buon lavoro
Torna all'inizio della Pagina

giusgada
Membro Senior


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: bisceglie


168 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2018 : 21:40:24  Mostra Profilo Invia a giusgada un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buonasera.
Complimenti per il pulcinella che hai realizzato. Spero che posterai altre foto soprattutto con il personaggio vestito e con gli occhi che sai fare in maniera magistrale.

Per Erika
Sono sicuro che il Sig. Gennaro non tarderà a darti una risposta alla tua domanda.
Nell’attesa di allego tre link, Ti suggerisco di vederli questi filmati dove mostrano le diverse tecniche per modellare una statuetta utilizzando come materiale il das.

https://www.youtube.com/watch?v=w1mB4ajyUMU parte 1°
https://www.youtube.com/watch?v=LX9MmCxmmY4 parte 2°
https://www.youtube.com/watch?v=tdDpHiWpxOU parte 3°

In quest’altro video vedi realizzare statuette con pasta polimera clay tipo fimo.
https://www.youtube.com/watch?v=7mNv6SvRsU8

Sono particolarmente interessato a questo argomento perché la prossima realizzazione che intendo fare è una gabbia di uccelli dove i protagonisti saranno dei volatile.
pino
Torna all'inizio della Pagina

erika
Membro



Regione: Sardegna
Prov.: Nuoro
Città: irgoli


26 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2018 : 23:09:38  Mostra Profilo Invia a erika un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti ringrazio dei link sono stati utilissimi. Ora non mi resta che provarci.
Torna all'inizio della Pagina

Gennaro78
Membro Senior


Prov.: Napoli
Città: Sant'Anastasia


186 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2018 : 07:16:17  Mostra Profilo Invia a Gennaro78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da erika

Ti ringrazio dei link sono stati utilissimi. Ora non mi resta che provarci.




Salve a tutti grazie per i complimenti in alternativa all'argilla ci sono molte paste sintetiche che però al momento non ricordo. Il nome

Posto. Altre foto del pulcinella e di. Un altro attrezzo che ho appena. realizzato....




Immagine:

47,79 KB






Immagine:

59,98 KB



A presto....

E quando lo guardo, io resto d'incanto, le luci, le stelle, i pastori col gregge, ah... che bell, me piac o' presep...
Torna all'inizio della Pagina

MyGianos
Membro Master



Regione: Lombardia
Città: Brescia (originario di Angri - SA)


753 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2018 : 20:07:14  Mostra Profilo Invia a MyGianos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che spettacolo... Bravo

http://culturaepresepe.altervista.org/
Torna all'inizio della Pagina

Gennaro78
Membro Senior


Prov.: Napoli
Città: Sant'Anastasia


186 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2018 : 07:16:48  Mostra Profilo Invia a Gennaro78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da MyGianos

Che spettacolo... Bravo


Grazie

Arriva il freddo anche per i pastori quindi ecco la vrasera (braciere)



Immagine:

168,56 KB




Immagine:

168,26 KB

E quando lo guardo, io resto d'incanto, le luci, le stelle, i pastori col gregge, ah... che bell, me piac o' presep...
Torna all'inizio della Pagina

MyGianos
Membro Master



Regione: Lombardia
Città: Brescia (originario di Angri - SA)


753 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2018 : 20:07:37  Mostra Profilo Invia a MyGianos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bello il braciere... Ci spieghi come hai fatto le braci

http://culturaepresepe.altervista.org/
Torna all'inizio della Pagina

oras
Membro



Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre


44 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2018 : 23:32:30  Mostra Profilo Invia a oras un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da MyGianos

Molto bello il braciere... Ci spieghi come hai fatto le braci


ciao, complimenti per l'opera, volevo porti anchio la stessa domanda...come hai realizzato il braciere?
Torna all'inizio della Pagina

Gennaro78
Membro Senior


Prov.: Napoli
Città: Sant'Anastasia


186 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2018 : 07:47:46  Mostra Profilo Invia a Gennaro78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da oras

Citazione:
Messaggio inserito da MyGianos

Molto bello il braciere... Ci spieghi come hai fatto le braci


ciao, complimenti per l'opera, volevo porti anchio la stessa domanda...come hai realizzato il braciere?



Salve per questo vi preparerò un passo passo....

Intanto posto altre foto.



Immagine:

96,54 KB



Immagine:

93,79 KB

A presto.

E quando lo guardo, io resto d'incanto, le luci, le stelle, i pastori col gregge, ah... che bell, me piac o' presep...
Torna all'inizio della Pagina

Gennaro78
Membro Senior


Prov.: Napoli
Città: Sant'Anastasia


186 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2018 : 07:15:05  Mostra Profilo Invia a Gennaro78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Augurando a tutti una Felice Immacolata posto le foto del lavoro finito alla prossima



Immagine:

117,01 KB[/size=1











Immagine:

104,09 KB

Immagine:

86,93 KB

Immagine:

108,38 KB

Immagine:

[size=1] 58,98 KB

E quando lo guardo, io resto d'incanto, le luci, le stelle, i pastori col gregge, ah... che bell, me piac o' presep...
Torna all'inizio della Pagina

carlito
Membro Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


2291 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2018 : 09:41:11  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto molto bello Gennaro, complimenti!!!

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)