Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Le botteghe del vicolo (Completo)
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Le botteghe del vicolo (Completo)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

renso98
Membro


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: venezia


26 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2016 : 12:49:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renso98 Invia a renso98 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[FOTO COMPLETE AGGIUNTE ALLA FINE DEL MESSAGGIO].

Sto preparando un paesino medievale un po come presepe un po come diorama. Per il momento condivido lo stato della bottega della carne e del formaggio che sarà parte del vicolo. Vi metto alcune foto poi man mano che ne faccio ne aggiungerò.
E'il mio primo lavoro se si esclude un castello per mio nipotino quindi ogni commento o suggerimento è benvenuto. E in scala per statuine sono da 8cm.

Immagine:

76,28 KB

Immagine:

92,96 KB

Immagine:

67,26 KB

Immagine:

81,79 KB

Immagine:

124,39 KB

http://dioramacastello.weebly.com/

Modificato da - renso98 in Data 03 gennaio 2017 17:27:55

free21
Membro Master


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: venezia


991 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2016 : 21:36:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao renso,attendiamo gli sviluppi per i commenti finali,per il momento mi sembra un ottimo lavoro, molto belli i complementi......ciao valter

https://www.facebook.com/Passionepresepio-1565655027060679/

www.passionepresepio.it
Torna all'inizio della Pagina

netsurfer
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Verolavecchia


831 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2016 : 09:30:41  Mostra Profilo Invia a netsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Renso, stà venendo bene. Unica cosa: nella prima foto la provola e il salame sembrano un po' sproporzionati rispetto alle porte, ma forse è solo una distorsione fotografica che nulla toglie al lavoro che hai fatto. Complimenti.
Torna all'inizio della Pagina

daniele70
Membro Master



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: rivello


416 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2016 : 19:42:39  Mostra Profilo Invia a daniele70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bel lavoro e complementi davvero eccezionali...
Complimenti

Daniele
Torna all'inizio della Pagina

renso98
Membro


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: venezia


26 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2016 : 08:28:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renso98 Invia a renso98 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da netsurfer

Bravo Renso, stà venendo bene. Unica cosa: nella prima foto la provola e il salame sembrano un po' sproporzionati rispetto alle porte, ma forse è solo una distorsione fotografica che nulla toglie al lavoro che hai fatto. Complimenti.



occhio fino netsurfer!!
Hai ragione si, il caciocavallo è troppo grande, invece la sopressa con l'aglio (slurp) è giusta come misura, ma quello che la sballa e la corda con cui e legata troppo grande. Era provvisoria ma poi..

http://dioramacastello.weebly.com/
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2016 : 00:02:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aspetto finito per giudicare in base ai miei gusti


COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

renso98
Membro


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: venezia


26 Messaggi

Inserito il - 21 dicembre 2016 : 17:32:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renso98 Invia a renso98 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto che avevamo carne salumi e formaggio serviva il pane!! ho aggiunto il fornaio...e adesso il frantoio per l'olio e a buon punto.
Metto un po di foto sugli avanzamenti così magari mi date utili suggerimenti.
E' una corsa contro il tempo..e vince sempre lui. Sto facendo i complementi, sedie, pane, secchi etc etc etc...non finiro mai in tempo...ma tanto c'e' Natale anche l'anno prossimo no!!??!?

Immagine:

68,9 KB

Immagine:

66,14 KB

Immagine:

57,57 KB

Immagine:

98,59 KB

Immagine:

68,19 KB

http://dioramacastello.weebly.com/
Torna all'inizio della Pagina

pescara
Membro


Regione: Abruzzo
Prov.: Pescara
Città: Pescara


42 Messaggi

Inserito il - 21 dicembre 2016 : 19:16:24  Mostra Profilo Invia a pescara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutto molto bello, anche la scena relativa al frantoio (che mi hai mostrato in anteprima) è ben fatta.
Torna all'inizio della Pagina

Dialmapepp
Membro Master



Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Santeramo


454 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2016 : 19:14:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dialmapepp Invia a Dialmapepp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti sinceri, quei salumi sembrano così veri che mi hai fatto venir na fame

Giuseppe Difonzo

https://sites.google.com/site/dialmapepp/home
Torna all'inizio della Pagina

netsurfer
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Verolavecchia


831 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2016 : 11:55:31  Mostra Profilo Invia a netsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti, sta venendo proprio bene
Torna all'inizio della Pagina

renso98
Membro


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: venezia


26 Messaggi

Inserito il - 25 dicembre 2016 : 10:50:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renso98 Invia a renso98 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per i complimenti e Buon Natale a tutti!!!
Lorenzo

http://dioramacastello.weebly.com/
Torna all'inizio della Pagina

renso98
Membro


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: venezia


26 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2016 : 18:18:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renso98 Invia a renso98 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
finito..finito è una parola.. secondo me questi lavori finiscono solo perché ad un certo punto bisogna smettere!
Vi metto un po di foto di quella che dovrebbe essere la zona del mercato di un paesino.
Come i registi dei film...mi sono lasciato la possibilità di attaccarmi con il prossimo modulo..vediamo se esce a Natale prossimo..

ciao
Lorenzo

Immagine:

131,3 KB

Immagine:

69,37 KB

Immagine:

68,99 KB

Immagine:

79,4 KB

Immagine:

69,25 KB

Immagine:

54,93 KB

Immagine:

56,32 KB

Immagine:

77,69 KB



http://dioramacastello.weebly.com/

Modificato da - renso98 in data 29 dicembre 2016 22:21:01
Torna all'inizio della Pagina

wall.e283
Membro Medio

Prov.: Torino
Città: Torino


65 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2016 : 09:55:10  Mostra Profilo Invia a wall.e283 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
guardo con ammirazione le foto del pane , del formaggio. fantastico. Anche il gatto che sbircia, bello. Come hai usato?

Giuseppe valastro
Torna all'inizio della Pagina

kiko
Membro Medio

Città: Villajoyosa-Alicante (Spagna)


69 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2016 : 10:16:54  Mostra Profilo Invia a kiko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fantastico

Anche se Cristo nascesse mille e diecimila volte a Betlemme, a nulla ti gioverà se non nasce almeno una volta nel tuo cuore.
Torna all'inizio della Pagina

renso98
Membro


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: venezia


26 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2016 : 11:15:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renso98 Invia a renso98 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da wall.e283

guardo con ammirazione le foto del pane , del formaggio. fantastico. Anche il gatto che sbircia, bello. Come hai usato?



Grazie wall.e!!! per il pane das colorato per la carne e formaggio cera di diverso tipo. ...il gatto è in das ricoperto di erba sintetica e poi dipinto..

http://dioramacastello.weebly.com/

Modificato da - renso98 in data 21 febbraio 2018 08:08:26
Torna all'inizio della Pagina

Otto working
Membro Senior


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


175 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2017 : 07:54:06  Mostra Profilo Invia a Otto working un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Renso,anche se mi"intrometto"ora,ma sto vedendo solo adesso i tuoi lavori(anche il tuo sito,bravo).Complimenti e meno male che sei"principiante" come dici.Ma l'essenza vera del presepista e dioramista è proprio di viaggiare e far viaggiare nel tempo che fu della Natività in qualsiasi contesto venga ambientato.Bella scenetta e bei complementi.
Torna all'inizio della Pagina

renso98
Membro


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: venezia


26 Messaggi

Inserito il - 30 ottobre 2017 : 15:41:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renso98 Invia a renso98 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie dei complimenti OTTO! è come dici tu far viaggiare nel tempo ma soprattutto cercare di rendere l'atmosfera che uno ha dentro e in cui vorrebbe immergersi..io vorrei essere una delle figure nei miei diorami!!

http://dioramacastello.weebly.com/

Modificato da - renso98 in data 28 novembre 2018 19:17:19
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)