Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Consiglio Luci Presepe
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 ELETTRONICA - Circuiti elettronici
 Consiglio Luci Presepe
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Stannis
Nuovo Arrivato

Prov.: Cosenza
Città: Paola


1 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2017 : 21:11:45  Mostra Profilo Invia a Stannis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buonasera da diversi anni ho iniziato a realizzare il mio presepe partendo ogni anno da zero il presepe è realizzato interamente in polistirolo. Per quanto riguarda le luci che è ciò per cui vi scrivo uso led e una Catena da 20 miniluci bianche. quest'anno vorrei aggiungerne anche una serie blu dato che ho acquistato una centralina frisa. Il problema è che non riesco a trovare una Catena da 20 miniluci di colore blu per la notte come potrei rimediare ? Se acquisto una catena più lunga tipo quella in foto da 5 metri posso modificarne la lunghezza a me ne serve solo 2.50 mt

Immagine:

51,83 KB

Modificato da - Stannis in Data 05 novembre 2017 21:13:41

MyGianos
Membro Master



Regione: Lombardia
Città: Brescia (originario di Angri - SA)


753 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2017 : 21:24:01  Mostra Profilo Invia a MyGianos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma devi farci il giorno e la notte? in questo caso io userei direttamente una lampadina (anche a led) blue posizionata in qualche punto strategico del presepe.

http://culturaepresepe.altervista.org/
Torna all'inizio della Pagina

Amministratore
Responsabile Forum


Prov.: Roma
Città: Roma


3514 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2017 : 08:07:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se la centralina esce con 220 volt i led non vanno bene perchè per prima cosa non sono lineari come luminosità.
Poi, se hanno il 'motorino' per gli effetti luminosi è ancora peggio.
Le lampade a led se non sono 'dimmerabili' non possono essere collegate alla centralina.


La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)