Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - La scomparsa di Guido Raccagni
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 La scomparsa di Guido Raccagni
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mike59
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese


2024 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2017 : 07:56:16  Mostra Profilo Invia a mike59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri sera, Guido ha terminato il cammino della vita terrena ed è salito alla Betlemme Celeste, troppo così in fretta dall'ultima telefonata di Martedì 21.02.17, dove mi ha lasciato dicendomi''Amici per sempre'', queste parole mi rendono orgoglioso di averlo incontrato e percorso una parte del mio cammino insieme a lui.
Il modo del Presepio perde un grande''Uomo, artigiano del Presepio''
Pota Pota!! Ti abbraccio

''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''.

netsurfer
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Verolavecchia


831 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2017 : 08:16:02  Mostra Profilo Invia a netsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pur non conoscendolo, è sempre un momento triste quando qualcuno ci lascia. Pregherò per lui.
Torna all'inizio della Pagina

Mino 52
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: statte


1113 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2017 : 08:27:41  Mostra Profilo Invia a Mino 52 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi associo al dolore di tutti,per la perdita di uno di noi!
Torna all'inizio della Pagina

mike59
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese


2024 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2017 : 09:37:27  Mostra Profilo Invia a mike59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le esequie avranno luogo lunedì 27 febbraio nella Chiesa Parrocchiale di Cividino Quintano. Il corteo funebre muoverà alle ore 15,00 dall’abitazione di Guido, in Via Don Luigi Brumana, 18.
mike59

''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''.
Torna all'inizio della Pagina

salvatorecaputo
Membro Master


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: casoria


1055 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2017 : 10:30:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di salvatorecaputo Invia a salvatorecaputo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo la vita mi ha tolto molte volte la possibilità di poterlo incontrare,e di questo ne sono molto triste, perchè pur non conoscendolo credo che sia stato una persona eccezionale ed un grande Maestro per tutti noi.
Pregherò per te Guido.
Ti abbraccio

salvatore
http://salvatorecaputo.blogspot.com
https://www.facebook.com/pages/Salvatore-Caputo-Sculture-darte/415091598577644
Torna all'inizio della Pagina

Dama
Membro Master


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Annicco


482 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2017 : 10:55:11  Mostra Profilo Invia a Dama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci uniamo al dolore della famiglia e degli amici.
Un pensiero deferente per Guido.
DaMa

Non è la fuga di cervelli che preoccupa l'italia ma la permanenza degli idioti.
https://www.facebook.com/Presepi-DaMa-665753016932694/?fref=ts
Torna all'inizio della Pagina

mauro tomaselli
Membro Senior


Prov.: Taranto


288 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2017 : 12:20:03  Mostra Profilo Invia a mauro tomaselli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bruttissima notizia lo ricordo ancora a Bergamo gioioso e scherzoso come sempre ciao guido
Torna all'inizio della Pagina

mike59
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese


2024 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2017 : 12:31:15  Mostra Profilo Invia a mike59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mike59

Le esequie avranno luogo lunedì 27 febbraio nella Chiesa Parrocchiale di Cividino Quintano. Il corteo funebre muoverà alle ore 15,00 dall’abitazione di Guido, in Via Don Luigi Brumana, 18.
mike59


Aggiornamento:
Sabato 25, ore 17 – presso la casa di Guido, Via Don Luigi Brumana n.18 Cividino Quintano, si terrà la veglia funebre;
Lunedì 27, ore 15 ci sarà il funerale con partenza dalla casa di Guido verso la chiesa parrocchiale sita in Via F.lli Pagani sempre in Cividino Quintano.

''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''.
Torna all'inizio della Pagina

mcfive
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino


700 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2017 : 12:50:13  Mostra Profilo Invia a mcfive un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono rattristato dalla perdita dell’amico Guido, ci ha solo preceduto spero di poterlo incontrare nella vita eterna.
Il mondo dei presepi ha perso una guida insostituibile.
Ciao Guido, rimarrai sempre nei miei pensieri.
Silvio

Nella storia di ognuno di noi c’è sempre un presepio, ricordi e frammenti di un passato che la tradizione ci ha tramandato nel suo significato più genuino di pace, intatto fino ai nostri giorni.
Torna all'inizio della Pagina

ATTY
Membro Master


Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO


838 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2017 : 18:44:55  Mostra Profilo Invia a ATTY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo incontrai casualmente con sua moglie nel 2005 a Ponte San Pietro non ci conoscevamo....si mise a parlare in modo allegro e simpatico con me e mia moglie cosi all improvviso... ho capito che era una bella persona...ciao Guido riposa in pace
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3764 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2017 : 18:49:29  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ciao Guido...

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

Cesare
Membro


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: TREVIGLIO


40 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2017 : 21:04:34  Mostra Profilo Invia a Cesare un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
" scambiare qualche parola con te, nelle varie occasioni, è sempre stato un onore...sarai sempre unico; resta a noi il tuo ricordo e così continuerai a esserci maestro..."
ciao, Guido
Torna all'inizio della Pagina

fabrix
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: SPINEA


1240 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2017 : 22:35:21  Mostra Profilo Invia a fabrix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi unisco al dolore della famiglia e di tutti noi per la perdita del maestro Guido.


http://artetradizionepresepio.it
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2017 : 17:48:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi dispiace tanto


COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

Paolo Guadin
Membro Medio

Prov.: Verona
Città: Soave


86 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2017 : 13:56:23  Mostra Profilo Invia a Paolo Guadin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Guido, riposa in pace

paolo
Torna all'inizio della Pagina

mike59
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese


2024 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2017 : 09:43:31  Mostra Profilo Invia a mike59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri, ho dato l'ultimo saluto a Guido, c'era un'immensa folla a rendergli onore, segno di riconoscenza non soltanto ''dell'artigiano del Presepio'' ma dell'uomo con pregi e difetti, come ognuno di noi.
mike59

''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''.
Torna all'inizio della Pagina

Julen
Membro Master


Città: Pamplona


775 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2017 : 22:33:57  Mostra Profilo Invia a Julen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi mas sentido pesame, para toda la comunidad belenista Italiana.
Le mie più sentite condoglianze a tutta la comunità belenista italiana.
Torna all'inizio della Pagina

Cap. Harlock
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana


2549 Messaggi

Inserito il - 16 marzo 2017 : 22:22:18  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guido l'ho solo incrociato un paio di volte in quel di pizzighettone senza aver avuto il piacere di parlare direttamente con lui. Mi sono trovato però ad ascoltarlo parlare del presepio o a leggere dei suoi articoli sulla rivista dell'associazione. Di sicuro era una grande persona ed un vero appassionato. Condoglianze a tutta la sua famiglia.
Riposa in pace.

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html
Torna all'inizio della Pagina

Amministratore
Responsabile Forum


Prov.: Roma
Città: Roma


3514 Messaggi

Inserito il - 17 marzo 2017 : 08:20:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
R.I.P.


La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

Torna all'inizio della Pagina

mike59
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese


2024 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2018 : 08:02:34  Mostra Profilo Invia a mike59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Guido è già trascorso un anno oggi, da quando il Padre Nostro ti ha chiamato alla Betlemme Celeste.
''NESSUNO MUORE SULLA TERRA FINCHE'VIVE NEL CUORE DI CHI RESTA''
Ciao amico mio.
mike59

''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)