Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Invecchiare mattonelle in cotto
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Per chi inizia - Primi Passi
 Invecchiare mattonelle in cotto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Fratacchione
Nuovo Arrivato

Prov.: Napoli
Città: Napoli


7 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2017 : 12:25:08  Mostra Profilo Invia a Fratacchione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti,
premetto di aver usato la funzione "cerca", ma invano...
Ho da poco acquistato a San Gregorio Armeno delle mattonelline atte a simulare un pavimento in cotto. Dopo averle posate, ho usato l'apposito prodotto per riempire le fughe tra una tessera e l'altra. Il risultato è ottimo, ma vorrei dare un effetto "usurato e sporco" al tutto. Come devo fare? Avevo pensato ad una lavatura di nero acrilico da pulire poi con uno straccio, ma ho paura di fare qualche danno. Cosa mi consigliate?
Saluti a tutti

Modificato da - Fratacchione in Data 12 febbraio 2017 12:25:47

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2017 : 18:22:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
comunque il cotto molto speso ha diverse sfumature
le hai già sfumate ?
si puoi usare anche lavaggi di colore per dire...


COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

Fratacchione
Nuovo Arrivato

Prov.: Napoli
Città: Napoli


7 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2017 : 22:37:14  Mostra Profilo Invia a Fratacchione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao!

il colore è ancora quello naturale del cotto. Si tratta di mattonelline precostruite in terracotta. Le ho posate e lasciate così ma la resa è poco realistica, da appartamento appena ristrutturato :-)

Si, anche io avevo pensato ai lavaggi. Ma quali usare?
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2017 : 01:14:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
https://www.google.it/search?q=mattoni+di+cotto&biw=1360&bih=640&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwjfhIKc5IvSAhWHHsAKHYGbBtcQ_AUIBigB#tbm=isch&q=muro+di+mattoni&imgrc=3Q0NsZNwp3TluM:


ci sono molti esempi , conviene provare, bene o male si intuiscono
una base ce lhai non dovresti avere problemi a simularne uno di quelli in foto :)

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3764 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2017 : 11:33:51  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Userei colori molto diluiti....anche acrilici
terra d'ombra, un verde muschio, anche unito al terra d'ombra e varie diluizioni

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

Goofy
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


890 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2017 : 13:41:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Goofy Invia a Goofy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
parti con colori piuttosto diluiti, se non basta usali meno diluiti...aggiungi le tonalità quando il precedente colore non è ancora asciutto, vedrai che si mescolano in maniera naturale
e poi metti le foto del risultato finale però!

https://www.facebook.com/ipresepidipaolo/
https://paoloscalo.wixsite.com/ipresepidipaolo
Torna all'inizio della Pagina

Fratacchione
Nuovo Arrivato

Prov.: Napoli
Città: Napoli


7 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2017 : 20:00:09  Mostra Profilo Invia a Fratacchione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ci proverò. Grazie a tutti
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)