Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Presa sincronizzata nel Natalino parlante
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 ELETTRONICA - Circuiti elettronici
 Presa sincronizzata nel Natalino parlante
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Peppegina
Nuovo Arrivato

Città: Termini imerese


3 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2016 : 00:44:05  Mostra Profilo Invia a Peppegina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve mi servirebbe un aiutino sono in possesso di un Natalino parlante e di una presa sincronizzata doppia per collegarla al Natalino e usarla come fase notte dove devo collegarla ?

Skyrunner65
Moderatore



Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Porto Potenza Picena


881 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2016 : 07:22:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Skyrunner65 Invia a Skyrunner65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve!
E' spiegato qui:

http://www.frisapresepi.it/effetti-elettronici-presepi/presa-sincronizzata-doppia

Per ulteriori informazioni contatta direttamente la Frisa.

www.presepevirtuale.it
Torna all'inizio della Pagina

Peppegina
Nuovo Arrivato

Città: Termini imerese


3 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2016 : 11:10:56  Mostra Profilo Invia a Peppegina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie però per io collegarlo alla fase notturna non capisco come devo fare dato che nel Natalino parlante non c'è fase notte
Torna all'inizio della Pagina

Skyrunner65
Moderatore



Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Porto Potenza Picena


881 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2016 : 20:04:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Skyrunner65 Invia a Skyrunner65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Deve essere collegata alla fase giorno, poi la presa sincronizzata replica la fase giorno e sulla seconda presa crea la fase notte.

www.presepevirtuale.it
Torna all'inizio della Pagina

Peppegina
Nuovo Arrivato

Città: Termini imerese


3 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2016 : 00:17:23  Mostra Profilo Invia a Peppegina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

andreabs
Membro Medio

Città: Brescia


78 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2016 : 11:32:47  Mostra Profilo Invia a andreabs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ciao Skyrunner,
permettimi una domanda.

Posso utilizzare la presa sincro per fare effetto Pepper Ghost (apparizione dell'Angelo, opportunamente alimentata) tra giorno e notte, secondo te?

Grazie e ciao
Torna all'inizio della Pagina

Skyrunner65
Moderatore



Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Porto Potenza Picena


881 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2016 : 14:11:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Skyrunner65 Invia a Skyrunner65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve! Penso di no, servirebbe una dissolvenza fade-in e Fade-out abbastanza veloce svincolata a quella della fase del giorno/notte.

www.presepevirtuale.it
Torna all'inizio della Pagina

andreabs
Membro Medio

Città: Brescia


78 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2016 : 00:22:41  Mostra Profilo Invia a andreabs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Scusa l'ignoranza,...
ma penso che le prese giorno del natalino siano in dissolvenza e con la notte ci si arrangia.

Cosa è una presa fade in - fade out? Sopratutto perchè abbastanza veloce?
L'apparizione non può essere sincronizzata alla notte?

Grazie in anticipo e ciao
Torna all'inizio della Pagina

Skyrunner65
Moderatore



Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Porto Potenza Picena


881 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2016 : 07:14:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Skyrunner65 Invia a Skyrunner65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io immaginavo l'apparizione dell'Angelo fatta in dissolvenza, come abbiamo fatto nel nostro presepe a Porto Potenza Picena (MC):

http://www.presepevirtuale.it/presepe-parrocchiale-di-porto-potenza-picena.html

è ovvio, che se si tratta di un sistema meccanico la cosa è diversa, basta un comando sincronizzato con la notte.

www.presepevirtuale.it
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)