Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Fimo air
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 Fimo air
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3764 Messaggi

Inserito il - 21 agosto 2014 : 21:50:29  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno ha provato il FIMO air, sempre FIMO è ma asciuga all'aria o in alternativa in microonde?

Mecc74

Micki70
Membro Master



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


348 Messaggi

Inserito il - 21 agosto 2014 : 23:01:31  Mostra Profilo Invia a Micki70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Mecc74. Io tempo fa ho provato il fimo air. Con un calco ho realizzato dei fregi e li ho fatti asciugare all'aria. Una volta asciutti rimangono molto leggeri. Però i fregi hanno fatto una brutta fine, ci è caduta dell'acqua sopra e si sono liquefatti nel vero senso della parola. Il fimo air si è sciolto ed è rimasta solo una poltiglia.
Non mi ricordo se sulle indicazioni d'uso ci fosse scritto che poteva essere cotto al microonde.
Ciao Barbara
Torna all'inizio della Pagina

magicopresepe
Membro Master


Prov.: Padova
Città: piacenza d'adige


448 Messaggi

Inserito il - 22 agosto 2014 : 09:00:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magicopresepe Invia a magicopresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao mecc, confermo l'esperienza di miki70, e io l'avevo anche cotto
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 22 agosto 2014 : 13:17:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da magicopresepe

ciao mecc, confermo l'esperienza di miki70, e io l'avevo anche cotto


COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3764 Messaggi

Inserito il - 22 agosto 2014 : 19:29:14  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Azzz bel prodotto se a contatto con acqua liquefa.....mi son quasi pentito di aver preso il panetto di prova..

Grazie delle info!

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

salvatorecaputo
Membro Master


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: casoria


1055 Messaggi

Inserito il - 23 agosto 2014 : 14:07:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di salvatorecaputo Invia a salvatorecaputo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao mecc,io in passato per l'esperienza che ho avuto,ho utilizzato questa.Asciuga all'aria ed il risultato è ottimo,buona resistenza e nessun tipo di problema.


Immagine:

126,46 KB

salvatore
http://salvatorecaputo.blogspot.com
https://www.facebook.com/pages/Salvatore-Caputo-Sculture-darte/415091598577644
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3764 Messaggi

Inserito il - 23 agosto 2014 : 19:40:25  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Salvatore!!

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

Giaggio
Membro Master



Regione: Lazio
Prov.: Frosinone
Città: Alatri


412 Messaggi

Inserito il - 26 agosto 2014 : 12:35:05  Mostra Profilo Invia a Giaggio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io l'ho usato.. devo dire che comunque e' fragile come materiale ma non mi ha dato problemi in termini di liquefazione.. provate a passare una mano di lucido opaco a spray su, l'acqua scivola e non si rovina.. io ci ho fatto una insegna romana, un anno di vita, si e' un po sbriciolata da una parte, ma dovuta agli urti, il resto regge bene..

Chi non ama le donne, il vino e il canto e' solo uno scemo e non un Santo...
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3764 Messaggi

Inserito il - 26 agosto 2014 : 21:34:33  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Giaggio

io l'ho usato.. devo dire che comunque e' fragile come materiale ma non mi ha dato problemi in termini di liquefazione.. provate a passare una mano di lucido opaco a spray su, l'acqua scivola e non si rovina.. io ci ho fatto una insegna romana, un anno di vita, si e' un po sbriciolata da una parte, ma dovuta agli urti, il resto regge bene..



Infatti, il trasparente è stata la prima idea che mi è venuta.
Garzie Giaggio

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)