Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - info tecnica catalana
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 PASSO PASSO. Tutorial sulla costruzione.
 info tecnica catalana
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

melojack
Membro Medio

Prov.: Campobasso
Città: Larino


79 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2013 : 17:01:30  Mostra Profilo Invia a melojack un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve mi sto accingendo a realizzare per la prima volta una parete con la tecnica catalana. Ora mi sorge un dubbio una volta che ho fatto la colta di gesso e ottenuto la parete come posso fare per avere con la stessa tecnica i laterali della mia parete?
Mi spiego meglio come posso fare per avere quel cm di gesso sulla parte laterale della mia parete?
Ciao

mifo
Membro Master



Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Manduria


762 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2013 : 17:11:19  Mostra Profilo Invia a mifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
devi crearti delle dime di riferimento, cioè i listelli che ti servono per contenere la colata.

Se conosci i come, avrai sempre un lavoro, ma se conosci i perchè...sarai una grande guida!
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
Torna all'inizio della Pagina

melojack
Membro Medio

Prov.: Campobasso
Città: Larino


79 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2013 : 18:54:52  Mostra Profilo Invia a melojack un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho capito bene le dime sponde le ho rimosse una volta fatta la colata. Ora mi ritrovo il laterale della parete con 1cm di gesso e il rimanente polistirolo
Torna all'inizio della Pagina

mifo
Membro Master



Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Manduria


762 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2013 : 19:16:41  Mostra Profilo Invia a mifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se posti le foto ti si può capie meglio forse.

Se conosci i come, avrai sempre un lavoro, ma se conosci i perchè...sarai una grande guida!
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3764 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2013 : 19:58:40  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Continua sulla discussione apposita per la catalana in modo da rendere più completa la stessa discussione, senza frammentare i problemi:

http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2200

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

mifo
Membro Master



Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Manduria


762 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2013 : 20:02:06  Mostra Profilo Invia a mifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bisognerebbe chiedere a qualche moderatore di spostarla, anche se forse ho capito bene che sull'altro thread di Albagor sta quello che cerca.

Se conosci i come, avrai sempre un lavoro, ma se conosci i perchè...sarai una grande guida!
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
Torna all'inizio della Pagina

melojack
Membro Medio

Prov.: Campobasso
Città: Larino


79 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2013 : 15:23:59  Mostra Profilo Invia a melojack un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
posto l'immagine per rendere meglio quello che vorrei sapere.
Ricordo che la casa che andrò a costruire non sarà completamente chiusa ma avrà un lato aperto.
Ciao










Immagine:

24,37 KB

tipo questa:

Immagine:

31,63 KB

Modificato da - melojack in data 01 febbraio 2013 16:31:47
Torna all'inizio della Pagina

ilona
Membro Master

Prov.: Como
Città: lenno


374 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2013 : 15:39:17  Mostra Profilo Invia a ilona un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
foto non si vede,,,prova ancora
Torna all'inizio della Pagina

mifo
Membro Master



Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Manduria


762 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2013 : 16:47:44  Mostra Profilo Invia a mifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so se ho capito ancora, ma comunque, prova con una *****la piccola a spatolalo.

Se conosci i come, avrai sempre un lavoro, ma se conosci i perchè...sarai una grande guida!
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
Torna all'inizio della Pagina

melojack
Membro Medio

Prov.: Campobasso
Città: Larino


79 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2013 : 16:51:06  Mostra Profilo Invia a melojack un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si ma facendo così, quando andrò ad incidere non rischio di far saltare tutto?
Torna all'inizio della Pagina

GIALLARO
Membro Master



Regione: Sicilia
Città: RAGUSA


3252 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2013 : 17:04:50  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora prima di iniziare, potevi togliere il rettangolo di polisterolo di 1 cm dal lato destro e riempire la colata di gesso. E poi puoi passare alla incisione del muro di lato. Ma non ci avevi pensato prima?
Torna all'inizio della Pagina

Paola62
Membro Master



Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari


1895 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2013 : 17:16:26  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
semplicemente lasciando la porta al suo posto spingendola in alto avrai la paratia per il gesso lo stesso per la finestra e mettendo dei listelli di legno o di polistirolo ai lati adesso
puoi fare la colata

Immagine:

59,62 KB

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it
Torna all'inizio della Pagina

Paola62
Membro Master



Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari


1895 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2013 : 17:19:22  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se vuoi che esternamente ci sia solo gesso allarghi i listelli lasciando il vuoto al loro interno dello spessore voluto

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it
Torna all'inizio della Pagina

melojack
Membro Medio

Prov.: Campobasso
Città: Larino


79 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2013 : 17:24:15  Mostra Profilo Invia a melojack un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allargare i listelli di 1cm mi sembra una buona soluzione.... proverò.
grazie 1000 Paola
Torna all'inizio della Pagina

mifo
Membro Master



Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Manduria


762 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2013 : 18:03:50  Mostra Profilo Invia a mifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Arantito il gesso su gesso si salda come unico corpo, ti consiglio di incidere le piccole parti di gesso con il dremel.

Se conosci i come, avrai sempre un lavoro, ma se conosci i perchè...sarai una grande guida!
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
Torna all'inizio della Pagina

GIALLARO
Membro Master



Regione: Sicilia
Città: RAGUSA


3252 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2013 : 20:15:47  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Attento con il dremmel, può prendere la polvere bianca.
Torna all'inizio della Pagina

Settimo
Membro Senior




296 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2013 : 20:30:27  Mostra Profilo Invia a Settimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
....Sniffa....?????????
Torna all'inizio della Pagina

mifo
Membro Master



Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Manduria


762 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2013 : 20:41:00  Mostra Profilo Invia a mifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dicono sia pericolosa, pero' sinceramente per il tipo di lavoro non ne fara' tanta tranquilli, io ho inciso 3mq di pavimentazione e non ha fatto per niente polvere, forse ne ha fatto di piu' nel mentre li versavo nel secchio.

Se conosci i come, avrai sempre un lavoro, ma se conosci i perchè...sarai una grande guida!
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3764 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2013 : 14:19:49  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per ottenere la spalla richiesta.....

Immagine:

15,34 KB

Basta lasciare un po' di spazio tra supporto e le pareti di contenimento, poi sigillare il tutto, con nastro o altre pareti in polistirene.


Mecc74


Modificato da - mecc74 in data 02 febbraio 2013 14:23:07
Torna all'inizio della Pagina

melojack
Membro Medio

Prov.: Campobasso
Città: Larino


79 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2013 : 18:07:44  Mostra Profilo Invia a melojack un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Va bene cosi'?? ho appliacato una rete su tutta la parete.
Posso procedere alla colata...... Ho paura di non farla della giusta densita'.........

Immagine:

73,5 KB


Modificato da - melojack in data 03 febbraio 2013 18:56:42
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3764 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2013 : 18:07:20  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da melojack

Va bene cosi'?? ho appliacato una rete su tutta la parete.
Posso procedere alla colata...... Ho paura di non farla della giusta densita'.........

Immagine:

73,5 KB





ricopia la forma interna della finestra e della porta e incollale sopra gli stessi elementi in modo che risultino rialzati rispetto allo spessore della colata.....densità di partenza yogurt liquido.

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)