Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Dipingere teste grezze pastori napoletani
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Per chi inizia - Primi Passi
 Dipingere teste grezze pastori napoletani
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Clausarts
Membro

Prov.: Salerno


46 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2012 : 15:23:30  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti ragazzi mi affido alla vostra esperienza per avere qualche preziosa dritta per dipingere delle teste in terracotta grezza di pastori napoletani misura 30cm.
Vorrei dipingerli usando dei colori ad olio, potreste dirmi se devo usare qualche prodotto prima di passare il colore.. sapreste dirmi anche come creare il colore dell'incarnato le sfumature sulle gote etc

grazie a chiunque voglia aiutarmi

Clausarts
Membro

Prov.: Salerno


46 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2012 : 08:49:53  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi purtroppo mi sono dovuto arrangiare e riacimolare quante più informazioni possibili in rete per riuscire a dipingere i miei pastori.Devo dire che mi è stato molto utile il tutorial sulla realizzazione del manichino presente proprio sul forum, vi allego alcune foto di come sto procedendo..


Immagine:

160,77 KB
Torna all'inizio della Pagina

Clausarts
Membro

Prov.: Salerno


46 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2012 : 08:54:00  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

125,22 KB
Torna all'inizio della Pagina

Clausarts
Membro

Prov.: Salerno


46 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2012 : 08:55:50  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

166,36 KB

Immagine:

191,89 KB

Immagine:

179,65 KB

Immagine:

114,78 KB

Immagine:

165,54 KB
Torna all'inizio della Pagina

carlito
Membro Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


2291 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2012 : 09:49:20  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non sono un esperto in teste e modellatura, ma secondo me stai andando molto bene... complimenti!!!

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina

Clausarts
Membro

Prov.: Salerno


46 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2012 : 14:53:20  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti ringrazio Carlo gentilissimo vedo che sei di salerno :)
Torna all'inizio della Pagina

Antonio Fineo
Membro Senior

Prov.: Bari
Città: Altamura


273 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2012 : 10:38:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antonio Fineo Invia a Antonio Fineo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si si, sei molto bravo
Torna all'inizio della Pagina

Cepi85
Membro

Città: Bologna


35 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2013 : 23:42:23  Mostra Profilo Invia a Cepi85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dove hai comprato i kit?
Torna all'inizio della Pagina

Clausarts
Membro

Prov.: Salerno


46 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2013 : 14:40:24  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A Napoli a San Gregorio armeno..
Torna all'inizio della Pagina

Rocco
Nuovo Arrivato


Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: teramo


4 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2013 : 12:02:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rocco Invia a Rocco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qual'è in particolare il procedimento usato per la coloritura dei personaggi?
Io ne ho provati diversi ma non ancora ho trovato quello giusto. Ho provato sia l'olio sia l'acrilico, diversi tipi di velatura e lucidatura, ma ho ancora dei dubbi.
Il mio dubbio sull’imprimitura che devo dare ai pezzi prima di iniziare a dipingere, ho provato con colla di coniglio e vinavil ma mi è capitato che poi sia l’acrilico sia l’olio in alcuni casi siano andati via quando ho fatto la lavatura con la cera.
Il secondo dubbio è sul tipo di cera industriale da usare per rendere i pezzi lucidi specialmente quando sono colorati con gli acrilici.
Ho provato la cera per i mobili con risultati pessimi, invece la cera per i pavimenti, emulsio, mi èsembrata migliore ma non mi ha comunque soddisfatto.
Se qualcuno potesse aiutarmi.
Torna all'inizio della Pagina

sergio1962
Nuovo Arrivato


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: portici


13 Messaggi

Inserito il - 14 agosto 2014 : 12:32:04  Mostra Profilo Invia a sergio1962 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao allora se dipingi ad acrilico non dovresti avere problemi...se invece dipingi ad olio prima devi stendere una mano di acrilico del colore dell'incarnato che vuoi dare al pezzo poi vai con il colore ad olio...che va fatto asciugare moltoooo bene prima di procedere all' invecchiamento
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)