Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Borgo marinaro - Stile 900 napoletano
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Borgo marinaro - Stile 900 napoletano
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

Paola62
Membro Master



Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari


1895 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2011 : 15:05:04  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alex hai fatto un eccellente lavoro sarai orgoglioso!
complimenti

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it
Torna all'inizio della Pagina

emivita51
Membro Master



Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: brusciano


463 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2011 : 15:16:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di emivita51 Invia a emivita51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stupendo, stupendo, stup .........

emilio paglia
www.artepresepe.com
Torna all'inizio della Pagina

mj831983
Membro Master



380 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2011 : 17:55:23  Mostra Profilo Invia a mj831983 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Luca_PC

in ogni foto che posti, si capisce con quanta cura fai il diorama! complimenti!!!
quando passano i vetrai Alex???
mi colpisce sempre il tuo modo di colorare gli intonaci: sembrano veri!
non è che ti prepari il diorama in primavera e poi lo lasci alle intemperie tutto l'anno per creare quell'effetto di umidità è...
schezi a parte: l'intonaco con cosa è colorato? terre o acrilici?

buon lavoro!!!
Luca

straquoto! gli intonaci sono di un realismo impressionante! non puoi dirci qualche tuo segretuccio
Torna all'inizio della Pagina

ulderico63
Membro Master


Prov.: Latina
Città: aprilia


569 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2011 : 14:20:02  Mostra Profilo Invia a ulderico63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti,parlo a nome di alessandro,alex ha problemi con l'adsl e si scusa per non poter rispondere ai vostri messaggi e vi saluta tutti, e spera di risolvere il problema al piu' presto.alex mi diceva a coloro che hanno chiesto per la colorazione dell'intonaco di quardare il post sempre di alex di roma sparita,con questo vi saluto sia io che alex.
Torna all'inizio della Pagina

romano
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio


2187 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2011 : 21:01:56  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Alex,attendiamo con ansia la fine del lavoro,mi sa ke c'è da rimanere così

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe
Torna all'inizio della Pagina

Alex
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Aprilia


2871 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2011 : 23:51:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti ragazzi, finalmente ho risolto il problema adsl cambiando il modem router e spero che sia finita quì
vi posto le fotografie come promesso - scusate per la qualità non eccelsa

Scena della "tombolata"

Immagine:

113,56 KB


Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org
Torna all'inizio della Pagina

Alex
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Aprilia


2871 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2011 : 00:10:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

141,82 KB



Immagine:

141,13 KB



Immagine:

138,59 KB




Immagine:

151,66 KB




Immagine:

136,26 KB


Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org
Torna all'inizio della Pagina

Xmas
Nuovo Arrivato




14 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2011 : 00:59:41  Mostra Profilo Invia a Xmas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho seguito tutto il Topic, incredibile davvero, tutto perfetto!
I colori, le rifiniture, hai quest'arte nel sangue, è innegabile.
Guarderei all'infinito queste immagini, sono scene che parlano, tra l'altro io amo il mare e questo tuo capolavoro mi ha sconvolto.
Complimenti davvero, bravissimo.
Torna all'inizio della Pagina

danix
Membro Attivo


Prov.: Lecce
Città: lequile


132 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2011 : 01:02:34  Mostra Profilo Invia a danix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alex che dire,curato nei minimi particolari,veramente stupendo.
Torna all'inizio della Pagina

mj831983
Membro Master



380 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2011 : 01:17:06  Mostra Profilo Invia a mj831983 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alex non riesco proprio a stancarmi di vedere le foto della tua creatura..e' davvero qualcosa di SENSAZIONALE!!!!!complimenti sinceri e mi raccomando continua a sfornare meraviglie del genere
Torna all'inizio della Pagina

matthew
Membro Master



Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni


621 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2011 : 13:00:23  Mostra Profilo Invia a matthew un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alex semplicemente meraviglioso..non ho altre parole da aggiungere....

Una domanda quando è che apre la mostra??? perchè io di fine settimana già avrei tempo prima di Natale per poter fare un salto e venirlo a vedere

http://www.amicidelpresepioterni.it/

www.facebook.com/pages/Associazione-Amici-del-Presepio-Sezione-di-Terni/1433916913510456?ref=hl
Torna all'inizio della Pagina

Alex
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Aprilia


2871 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2011 : 13:55:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da matthew

Alex semplicemente meraviglioso..non ho altre parole da aggiungere....

Una domanda quando è che apre la mostra??? perchè io di fine settimana già avrei tempo prima di Natale per poter fare un salto e venirlo a vedere




da ieri è aperta fino al 6 gennaio Sala Manzù Aprilia

tutti i giorni 10-13 e 16-19
sabato e Festivi 10-13 16-20

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org
Torna all'inizio della Pagina

floriana
Membro Master


Prov.: Avellino


457 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2011 : 16:17:43  Mostra Profilo Invia a floriana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Floriana
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2011 : 16:52:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
wooooooooooooooooooooooow

quindi la tombolata sei riuscito a ultimarla

ottimo
ottimo
sono felice

ottimo lavoro

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

massimo
Membro Master


Città: lanciano


1453 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2011 : 17:32:54  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alex questo è un capolavoro...
Torna all'inizio della Pagina

Alex
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Aprilia


2871 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2011 : 20:15:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fabiowarrior1

wooooooooooooooooooooooow

quindi la tombolata sei riuscito a ultimarla

ottimo
ottimo
sono felice

ottimo lavoro



Sì sono riuscito ma ho dovuto dividere i vari pezzi e la donna seduta è stata restaurata


Grazie a tutti

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org
Torna all'inizio della Pagina

Alex
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Aprilia


2871 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2011 : 21:49:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

101,61 KB




Immagine:

110,55 KB




Immagine:

119,52 KB

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org
Torna all'inizio della Pagina

Alex
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Aprilia


2871 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2011 : 21:52:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i bambini che preparano l'aquilone sul torrione

Immagine:

96,89 KB

particolari lavorazione

Immagine:

110,3 KB



Immagine:

157,58 KB

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org
Torna all'inizio della Pagina

Alex
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Aprilia


2871 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2011 : 21:53:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

149,46 KB




Immagine:

138,31 KB

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org
Torna all'inizio della Pagina

romano
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio


2187 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2011 : 21:55:38  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FA VO LO SO veramente super...stupendo ciao Alex

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe
Torna all'inizio della Pagina

Alex
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Aprilia


2871 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2011 : 21:59:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti ringrazio Romano, ciao ci sentiamo presto!

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org

Modificato da - Alex in data 11 dicembre 2011 22:33:17
Torna all'inizio della Pagina

renzo50
Membro Master


Città: Bergamo


4303 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2011 : 23:48:35  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo Alex, veramente tanti complimenti è davvero un peccato non poterlo vedere dal vivo, mi immagino a girargli attorno per potersi gustare tutte le scene in sequenza fino alla Natività.
Grazie Alex per averci postato tutto il tuo lavoro.
ciao renzo

www.amicidelpresepiorosciate.it
Torna all'inizio della Pagina

mastrociccio
Membro Senior



Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Marnate


201 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2011 : 06:45:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mastrociccio Invia a mastrociccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le statue come sempre sono molto belle !!!
Torna all'inizio della Pagina

nico88
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Selvazzano


661 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2011 : 08:26:42  Mostra Profilo Invia a nico88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E finalmente possiamo ammirare quest'opera terminata!! Veramente un ottimo lavoro Alex.
Ormai sei diventato un presepista a tutto tondo, realizzatore della scenografia e dei personaggi

Nico88
https://www.facebook.com/pages/Gruppo-Presepistico-Cammino-ad-Oriente/294045634062907
Torna all'inizio della Pagina

carlito
Membro Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


2291 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2011 : 11:19:41  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
S P E T T A C O L A R E !!!!!!!!!!!!!!!!
Simpaticissima anche l'idea della rete da pescatore tutto intorno!
Complimenti !!!!

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina

ROX
Membro Master

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


392 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2011 : 14:01:00  Mostra Profilo Invia a ROX un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissimo... trovo davvero bello il pescatore che spia da dietro la roccia la natività
Torna all'inizio della Pagina

PeterB
Membro Master



Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Lake Worth,Florida


515 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2011 : 14:18:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PeterB Invia a PeterB un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hello Alex
Di sicuro hai vinto un'Oscar,favolosa opera
grandissimo
ciao PeterB



Tutto cancella il tempo ,gioie,dolori ,guai ma il fior dell'amicizia non si cancella mai.
www.balzanoteam.com
Torna all'inizio della Pagina

Alex
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Aprilia


2871 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2011 : 20:41:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da renzo50

Bellissimo Alex, veramente tanti complimenti è davvero un peccato non poterlo vedere dal vivo, mi immagino a girargli attorno per potersi gustare tutte le scene in sequenza fino alla Natività.
Grazie Alex per averci postato tutto il tuo lavoro.
ciao renzo


Grazie a voi che avete seguito con pazienza questa mia discussione

Sì Renzo infatti è stato pensato come un piccolo percorso che porta alla scena della natività
stò tornando un pò tardi la sera e quindi trovo la sala chiusa - appena posso scatto la foto dell'ultima scena che manca: la foto della fontana

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org
Torna all'inizio della Pagina

Paola62
Membro Master



Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari


1895 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2011 : 00:11:49  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alex complimentoni per questo mega lavorone
il pescatore curioso che sbircia da dietro la roccia, sarà che non l'avevo visto prima mi ha fatto sorridere,
già perchè per me certe parti del presepe ci devono far sorridere,
quà c'è da girarci intorno scoprendo nuovi scenari che prendono e allo stesso tempo incuriosiscono;
oltre all'ammirazione per l'accuratezza dei dettagli ricreati, le statue, ecc ecc.
mi fermo perchè scriverei un poema!
grazie Alex per la condivisione e ancora complimenti.
sei un grande presepista completo!

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it
Torna all'inizio della Pagina

6vior
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare


2044 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2011 : 00:23:56  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Akex più lo vedo è piu mi piace, come dice paola sei veramente completo, ho visto presepisti molto bravi che non sapevano neanche da dove iniziare a fare una statua, tu sei la perfetta unione delle due cose.

P.S. mi confermi che è un presepe a tutto tondo?

salvatore

Torna all'inizio della Pagina

nicomari
Membro Senior

Prov.: Verona


290 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2011 : 10:42:42  Mostra Profilo Invia a nicomari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
S P E T T A C O L A R E
Poi avere 4 scenorafie diverse in un solo presepe come sai è veramente appagamente.
Bravo è dire poco.

Il mio presepe stile siciliano
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=986
Torna all'inizio della Pagina

nicomari
Membro Senior

Prov.: Verona


290 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2011 : 10:43:47  Mostra Profilo Invia a nicomari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dimenticavo alex, hai realizzato ovviamente tu anche le pecore?

Il mio presepe stile siciliano
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=986
Torna all'inizio della Pagina

chek
Membro Master


Prov.: Pistoia
Città: monsummano terme


451 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2011 : 15:13:41  Mostra Profilo Invia a chek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un lavoro meraviglioso! da stropicciarsi gli occhi!

https://www.facebook.com/ilpresepedialfonsoruocco/
Torna all'inizio della Pagina

floriana
Membro Master


Prov.: Avellino


457 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2011 : 17:36:43  Mostra Profilo Invia a floriana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Paola62

Alex complimentoni per questo mega lavorone
il pescatore curioso che sbircia da dietro la roccia, sarà che non l'avevo visto prima mi ha fatto sorridere,
già perchè per me certe parti del presepe ci devono far sorridere,
quà c'è da girarci intorno scoprendo nuovi scenari che prendono e allo stesso tempo incuriosiscono;
oltre all'ammirazione per l'accuratezza dei dettagli ricreati, le statue, ecc ecc.
mi fermo perchè scriverei un poema!
grazie Alex per la condivisione e ancora complimenti.
sei un grande presepista completo!


Quoto in pieno il commento di Paola ed aggiungo che è troppo originale e non mi stancherei mai di guardarlo.
Sicuramente le foto non gli rendono giustizia, non per tua imperizia, ma sicuramente da vicino si apprezza meglio la particolarità dell'opera. Sei grande, davvero. Complimenti

Floriana
Torna all'inizio della Pagina

paolino
Membro Senior


Prov.: Treviso
Città: Susegana


250 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2011 : 17:41:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
wowow!! COMPLIMENTI!!! è stupendo!!

http://www.presepecrevada.altervista.org/
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2011 : 17:48:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da romano

FA VO LO SO veramente super...stupendo ciao Alex


COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

Alex
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Aprilia


2871 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2011 : 20:41:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie amici, mi state dando grandi emozioni!

6vior: sì ti confermo è un presepe a tutto tondo

Nicomari: purtroppo nò, le pecore mi sono state prestate da Ulderico

Floriana: penso che dal vivo è migliore (almeno sono i commenti da chi lo ha potuto vedere dal vivo - aspetto Luigi per una conferma o smentita
), la colorazione è leggermente diversa - il presepe è stato colorato alla luce del giorno
hai ragione è difficile fotografare i presepi, ci sono degli scorci pensati che solo dal vivo rendono es. attraverso la scala che porta sopra al torrione si vedono centralmente i due bambini che preparano l'aquilone ed è più suggestiva della foto che ho fatto io da sopra il torrione stesso

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org

Modificato da - Alex in data 13 dicembre 2011 20:46:59
Torna all'inizio della Pagina

nicomari
Membro Senior

Prov.: Verona


290 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2011 : 23:35:28  Mostra Profilo Invia a nicomari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Alex


Nicomari: purtroppo nò, le pecore mi sono state prestate da Ulderico


Sembrano dei Landi, può essere?

Il mio presepe stile siciliano
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=986
Torna all'inizio della Pagina

Xmas
Nuovo Arrivato




14 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2011 : 00:38:06  Mostra Profilo Invia a Xmas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti rifaccio i miei più sinceri complimenti.
E' tutto perfetto, seppur tramite foto, questo è il Presepe più bello che abbia mai visto.
Torna all'inizio della Pagina

gb_
Membro Master


Città: Reggio Emilia


876 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2011 : 08:32:02  Mostra Profilo Invia a gb_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alex sei un grandissimo!
Mi dispiace tantissimo non potermelo gustare dal vivo.... Grazie per avercelo permesso con tutta la documentazione!
Me lo tornerò a rivedere ancora......!

Gian
Torna all'inizio della Pagina

rere
Membro Master


Prov.: Cosenza
Città: Trebisacce


318 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2011 : 08:56:11  Mostra Profilo Invia a rere un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SENZA PAROLE!!!!
Un'opera stupenda,ricca di particolari eseguiti alla perfezione.
Chi trova un difetto è un PAZZO.
Complimentoni!!!!
Sarebbe meraviglioso vederlo dal vivo,e stringere quella mano che ha realizzato tutto,ma mi devo accontentare delle foto e ti stringo la mano virtualmente per complimentarmi con te. Sei un GRANDE!!!

La Donna è mobile,ed io mi sento mobiliere.(Totò)

Rocco
Torna all'inizio della Pagina

filo rosso
Membro Master


Prov.: Foggia
Città: San severo


559 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2011 : 18:32:20  Mostra Profilo Invia a filo rosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Alex..ci ho messo un quarto d'ora per riprendermi da cotanta meraviglia!!...sono semplicemente estasiata
Ho qualche domanda da farti:
1)La scena l'hai immaginata o oltre al particolare del chiostro ci sono altri scorci veri?.
2) Come ti è venuto in mente di realizzare un presepe così?
3) la grotta della natività come l'hai realizzata?.
4) i volti dei personaggi sono tutti di fantasia o qualcuno è vero?.

Mi fermo qui che è meglio.. la scena della natività è "magica"... seppure inserita in un 'insieme grande, pare come sospesa in un'aura tutta particolare...

Sei davvero un GRANDE..in tutti i sensi!!..
Grazie di averci regalato questa poesia espressa in scene da gustare poco per volta. Fortunati quanti lo vedranno dal vivo!!

Filo Rosso
Torna all'inizio della Pagina

Alex
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Aprilia


2871 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2011 : 21:02:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da filo rosso

Ciao Alex..ci ho messo un quarto d'ora per riprendermi da cotanta meraviglia!!...sono semplicemente estasiata
Ho qualche domanda da farti:
1)La scena l'hai immaginata o oltre al particolare del chiostro ci sono altri scorci veri?.
2) Come ti è venuto in mente di realizzare un presepe così?
3) la grotta della natività come l'hai realizzata?.
4) i volti dei personaggi sono tutti di fantasia o qualcuno è vero?.

Mi fermo qui che è meglio.. la scena della natività è "magica"... seppure inserita in un 'insieme grande, pare come sospesa in un'aura tutta particolare...

Sei davvero un GRANDE..in tutti i sensi!!..
Grazie di averci regalato questa poesia espressa in scene da gustare poco per volta. Fortunati quanti lo vedranno dal vivo!!

Filo Rosso



Grazie, rispondo alle varie domande

Nicomari: risultano essere copie della Landi comprate a Napoli

Filorosso: la casa della scena della tombolata è ripresa da una masseria vicino casa di papà naturalmente modificata, sono rimasto colpito soprattutto dall'architettura dei mattoni
L'idea di realizzare mi è stata data dal Prof. Formosa dirigente onorario di Aprilia
La grotta è stata realizzata in sughero e spugna
I personaggi alcuni sono veri (ma come hai fatto a capirlo?) mentre un paio sono stati ripresi da un libro sul presepe napoletano "Il presepe a Napoli" - A. Perrone regalatomi proprio qualche anno fà dal Prof.
...purtroppo la scena della natività risulta incompleta, mancano il bue e l'asinello che quanto prima realizzerò - a presto grazie

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3764 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2011 : 21:14:01  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
AAAAAAAAAA mamma mia Alex proprio non ci siamo, meglio che ti ritiri in pensione

Grande MAESTRO!!!!

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

Alex
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Aprilia


2871 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2011 : 21:20:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mecc74

AAAAAAAAAA mamma mia Alex proprio non ci siamo, meglio che ti ritiri in pensione

Grande MAESTRO!!!!



Che tasto dolente .....le pensioni, meglio non parlarne

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org
Torna all'inizio della Pagina

romano
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio


2187 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2011 : 21:35:07  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Alex,quoto pienamente filo rosso ke è molto più brava di me nel trovare le parole giuste per definire questo capolavoro

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe
Torna all'inizio della Pagina

geppetto58
Membro Master


Prov.: Roma
Città: Ostia Lido RM


528 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2011 : 21:44:59  Mostra Profilo Invia a geppetto58 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi...io non finisco di sbalordirmi a vedere queste realtà, e più
vi seguo e più mi convinco che la realtà delle cose si è trasferito in questo meraviglioso forum.
E retorico ma farti i miei migliori COMPLIMETI è il minimo.
Bravooooo!!!
Torna all'inizio della Pagina

Alex
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Aprilia


2871 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2011 : 20:24:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da geppetto58

Ragazzi...io non finisco di sbalordirmi a vedere queste realtà, e più
vi seguo e più mi convinco che la realtà delle cose si è trasferito in questo meraviglioso forum.
E retorico ma farti i miei migliori COMPLIMETI è il minimo.
Bravooooo!!!



Grazie, i complimenti fanno sempre piacere

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org
Torna all'inizio della Pagina

pvet
Membro Master

Prov.: Napoli
Città: Torre del Greco


332 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2011 : 20:30:46  Mostra Profilo Invia a pvet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alex meraviglioso...senza parole.
A risentirci presto,
Paolo

AIAP “ A. D’Auria “ Torre del Greco
Torna all'inizio della Pagina

Julen
Membro Master


Città: Pamplona


775 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2011 : 23:22:13  Mostra Profilo Invia a Julen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alex,
Despues de todo lo dicho anteriormente, por los foreros.

No tengo palabras.

Felicidades Maestro Belenista.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)